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Aiutate un Neofita per la scelta della motorizzazione della sua nuova 1er

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da hunter80, 22 Dicembre 2010.

  1. hunter80

    hunter80 Aspirante Pilota

    9
    0
    22 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    yaris
    Ciao a tutti,
    come da titolo ho bisogno davvero di un grande aiuto...Vi spiego tutto.
    Partiamo da un presupposto fondamentale...non capisco molto di autovetture ma la serie 1 mi fa impazzire.
    Adesso esaminiamo il problema.
    Fino a qualche mese fa ero proprietario di una semplicissima Toyota Yaris 1.0 benzina che gente che nn ha nulla da fare a deciso di rubarmi (gli si dovrebbe bruciare adesso:biggrin::biggrin::biggrin:).
    Cogliendo quindi l'occasione propizia ho iniziato a valutare la possibilità di acquistare una bmw serie 1 e da quel momento sono iniziati i miei dubbi...1.6 benzina, 116, 118, 120, diesel o benzina, costi di manutenzione e gestione, costo del bollo e dell'assicurazione e chi ne ha più ne metta](*,)](*,)](*,).
    Sicuramente essendo abituato alla mia piccolina che consumava intorno ai 15km/l,per la quale pagavo una assicurazione solo rc/auto pari ad €. 490 annui e di cui non pagavo il bollo, adesso i costi mi sembrano insormontabili.
    A questo punto iniziano le domande:

    1. considerando che in 7 anni ho fatto circa 65.000 km, mi consigliate un diesel o un 1.6 benzina?
    2. considerando che il mio badget si aggira intorno ai €. 12.000 e che con questo prezzo ho trovato sia una 1.6 benzina che un 1.8 diesel, quale mi consigliate di prendere?
    3. valutate opportuno e conveniente acquistare una 1.6 benzina a cira €. 10.500 per poi eventualmente dotarla di impianto gpl o metano?
    4. a livello assicurativo, considerando che entrerei nella classe di merito 1 di mia madre, vi è molta differenza di prezzo tra un 1.6 benzina ed un 1.8 diesel? stessa cosa per il pagamento bollo?
    5. in altrenativa alla bmw serie 1, ed in confronto ad essa, cosa mi dite della l'Audi A3 Sportback 1.6 FSI?
    Concludendo questa breve esposizione:eek::eek::eek: spero che qualche anima pia abbia la pazienza di leggere questo topic e magari anche di rispondere ai miei dilemmi.
    Cmq, a chi è arrivato a leggere fino a questo punto, porgo i miei più cordiali saluti ed auguro un felicissimo Natale.
     
  2. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Gentile utente, prima di iniziare è buona usanza presentarsi nell'apposita sezione.

     


    Modifico il titolo della discussione poiché leggermente vago.



     
  3. hunter80

    hunter80 Aspirante Pilota

    9
    0
    22 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    yaris
    Ti ringrazio,

    mi sono appena presentato.

    A presto
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.497
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    con quell'invidiabile kilometraggio :eek: 6 cilindri benzina di corsa!
     
  5. _jack12

    _jack12 Primo Pilota

    1.256
    36
    31 Maggio 2010
    Reputazione:
    166.844
    216d
    I diesel sono tutti 2000 non c'è il 1800 bollo sui 400 assicurazione molto difficile visto che varia molto da zona a zona
     
  6. kin74

    kin74 Primo Pilota

    1.142
    21
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.687
    Una giapponese qualunque
    Senza dubbio benzina. E lascia perdere gpl o metano, con i km che fai venderesti la macchina prima di aver ammortizzato l'impianto.

    Tra 1er e A3 devi decidere soprattutto in base ai tuoi gusti.
     
  7. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    vai di 116i e non ti pentirai!non ti serve niente di più e di sicuro un diesel per te è inutile!

    ciao!!
     
  8. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
  9. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    6 un mito dice di avere 12 mila disponibile e ne posti una da 23 mila

    è indeciso per i costi di gestione tra bollo e assicurazione di un 116i e un 118d e tu gli dai 265 mazzate del bollo del 130i
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ciao e benvenuto.

    1. Il chilometraggio è decisamente da benzina. Ciò non toglie, però, che se trovi un 118d puoi considerare l'acquisto anche di quest'ultimo

    2. Leggi sopra. In un ottica di tenere l'auto per lungo tempo direi benzina (han molti meno problemi). Non ti aspettare in ogni caso buone prestazioni da nessuna delle due auto, son veramente fiacche, ma essendo tu abituato ad una Yaris non dovrebbe essere un problema.

    3. Io sono pro-gpl, ma considera che con il tuo chilometraggio non arriverai praticamente mai ad un ammortamento del costo dell'impianto

    4. Qui fai attenzione: il 116i è un 1.600cc benzina, il 118d (come tutti i diesel della serie1) è un 2.000cc diesel, non 1.800cc... La assicurazione cambia fra le due, e di molto visto dove vivi... In ogni caso magari prima fai un preventivo... Per quanto riguarda il bollo siamo sulle stesse cifre, 116cv contro 122cv: cambia pochissimo... A lungo andare incide molto anche il costo della manutenzione: il diesel diventa molto oneroso.

    5. Ottima auto, dipende cosa preferisci... Considera che con l'AUDI, essendo FSI, l'impianto a gpl non girerebbe benissimo (cominciano ad uscire i primi ora, ma non so neanche se per quel motore)... Magari valuta entrambe e poi scegli... Ricorda sempre che AUDI ha la cinghia (non catena come la bmw, che dura più dell'auto stessa), quindi considera 1200,00€ aggiuntivi di manutenzione ordinaria ogni 100.000km per la distribuzione...

    Qualsiasi altra cosa chiedi pure, buone feste anche a te! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Dicembre 2010
  11. signorsnrub

    signorsnrub Aspirante Pilota

    17
    16
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.923.682
    bmw 320d touring
    Il problema è che secondo me, prima di decidere di entrare nel mondo dell'elica, si dovrebbero valutare tante cose;

    se c'è un budget (non badget) medio-basso, ci si preoccupa dei consumi, del costo di bollo e assicurazione, e aggiungo io dei costi di gestione (un intervento meccanico su una Bmw costa un pò + che su una Yaris), forse si dovrebbe virare verso altri lidi...e non parlo certo di Audi, anche perchè saremmo OT

    prenditi una . ](*,)

    IMHO, ovviamente
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Dicembre 2010
  12. AYRTON 1

    AYRTON 1 Secondo Pilota

    841
    10
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    15.360
    E 88
    Discorso piu' che sensato!=D>

    Quante persone conosco che lavorano per mantenersi la macchina....:sad:
     
  13. marronz

    marronz Primo Pilota

    1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    quoto in toto signorsnrub!!!

    Aggiungo anche che ogni minima minchiata con la elica beh son soldi che partono... e considerando che la dotazione di serie è pure scarna di suo... o aspetti che scendano ancora un pò le quotazioni dell'usato... tra poco uscirà il nuovo modello quindi ci sarà un ribasso delle valutazioni dell'usato... o viri su altri marche e altre auto
     
  14. BlackXEagle

    BlackXEagle Aspirante Pilota

    49
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    77
    mercedes V Klasse 220 ambiente
    giustamente quanto detto da altri forse e meglio che ti orienti su qualcos'altro! non bmw e appunto nemmeno audi .

    se gia facevi salti mortali per mantenerti i costi di una yaris , figurati un 1600cc benzina , o peggio un 2000 diesel !

    considera che la serie 1 seppur "piccola" rientra come categoria d'auto sportive di fascia medio alta! le auto che rientrano in categorie simili solitamente non sono di certo economiche sia da prendere che da mantenere! in termini di consumi , tagliandi e manutenzione .

    poi vedi tu ..... buone feste
     
  15. Andrew9

    Andrew9 Secondo Pilota

    913
    18
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.104
    218d F22 M-Sport Estoril
    Parole sante. Quoto in tutto e per tutto...
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.497
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    mi pare facciate un pò di terrorismo psicologico :lol:
     
  17. AYRTON 1

    AYRTON 1 Secondo Pilota

    841
    10
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    15.360
    E 88
    Terrorismo psicologico? Solo buonsenso....solo buonsenso[-X
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.497
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    eddai, volesse prendersi una serie 5 o una serie 7, capisco, le differenze sono notevoli
     
  19. giu68_1

    giu68_1 Kartista

    166
    4
    17 Ottobre 2010
    Reputazione:
    314
    116d ED
    premesso che potevo e mi posso permettere la bmw..

    io avevo la ypsilon 1400 16v platino, benzina

    6 anni 160.000km , avevo questa perchè mi avevano supervalutato la mia vecchia auto..

    dovevo cambiare la cinghia di distribuzione, l'ho portata dal meccanico e mi ha detto non ho tempo, la porto dopo qualche giorno, stessa risposta, ci riprovo idem..

    sono uscito, sono andato in un concessionario multimarca, ho visto il 1118d anno 2009, 20.000km, l'ho provata, il giorno dopo l'ho presa..:biggrin:

    fanc..lo i costi di manutenzione, bollo, assicurazione e tutto il resto..

    per ora la scelta migliore che abbia fatto!

    a me che sia mappata, rimappata o altro non me ne frega nulla.. basta che vada e sia una buona macchina

    rispetto alla yaris o ypsilon, i costi sono almeno doppi in tutto

    d'altronde sono due cose non paragonabili, anche se il primo e ultimo tagliando ypsilon mi è costato 350euro!!!
     
  20. AYRTON 1

    AYRTON 1 Secondo Pilota

    841
    10
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    15.360
    E 88
    Hai ragione,ma ci sono tante persone che non possono permettersi nemmeno la 1er o la 3 er eppure firmano un pacco di cambiali:eek:

    IMHO la macchina deve necessariamente rispettare le entrate evitando di doversi sobbarcare rate infinite che tolgono ossigeno ad altre spese magari piu' importanti.:wink:
     

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