grazie a tutti per l'interessamento, ma dovrò aspettare ancora prima di acquiatarla, visto che il concessionario non mi ha mostrato i tagliandi ed io non l'ho più voluta.... sarà per la prossima...
Come posseditore di 520i ti posso dire che il 6 cilindri ha un sound incantevole, hai sempre coppia, mai vuoti, ed è silenziosissimo.... Io per ora mi trovo bene poi dipende da te: se prediligi l'allungo meglio benzina se vuoi "tutto subito" meglio il diesel è una cosa personale come i consumi in base alla percorrenza. Se fai tanti km (più di 20.000) meglio diesel senò meglio benzina. Sono tanti i fattori da valutare... Comunque sia l'una che l'altra sono grandi auto! Personalmente non le trovo sottodimensionate come ho letto nelle discussioni precedenti... :wink:
Ecco la mosca bianca, preso da un mese un 520i E61 del 2010 170cv ma con l'ultimo motore N43, ovvero il 4 cilindri con iniezione diretta(ottimo secondo me)... Steptronic, pelle e navi da contorno. Premessa: vengo da 320.000 km con un 318i, poi altri 220.000 con un 528i del 2000 e l'ultimo anno fatto con un Passat TDI-DSG da 170cv. Mi associo a Puccio come idea che una macchina che raggiunge i 220km/h e accellera da 0-100 in 9 secondi non si può definire ferma e concordo con il fatto che con questo motore lo steptronic aiuta molto, a conti fatti a me sembra di avere lo styesso motore che avevo prima con il 528i manuale definito da tutti al tempo come un'icona di motore... semplice, se con il diesel (o con il 528i) affondi a 1500giri e in quarta marcia si sorpassa, la mia scala in 3º e sorpasso a 2000 giri... tutto qui... in ogni caso posto le mie impressioni, sicuramente questo motore è molto più silenzioso del collega a gasolio, è sicuramente meno costoso come manutenzione e l'ago lo fanno sempre i consumi. Io in 5000mila km ho la media di 13Km/l... non critico il 520d, anzi, ma per me sono più importanti la silenziosità, l'entrata in temperatura nel breve periodo e lo steptronic che aiuta la mancanza di tiro ai bassi del benzina(che poi parliamo di 170cv a iniezione diretta, vi assicuro che se affodiamo il piede anche ai bassi giri il suo tiro ce l'ha) Ultima lancia a favore è il prezzo, la mia l'ho presa a km 0, immatricolata dal concessionario BMW da 10 mesi e non riusciva a vendere perchè tutti vogliono il diesel... marcava di listino 52mila(m-tech accessoriata di step-pelle-navi), ne ho risparmiati 20mila, fate voi...
Si credo anch'io... sul benzina ci sono occasioni incredibili giro, in fondo spesso chi le compra non fa tanti Km e dopo un anno esistono vere occasione per chi compra e un salasso per chi vende o le concessionarie che se le trovano per le mani e devono svendere! Mio padre ha preso qui da Verona Autogemelli lo scorso anno un 530xi LCI, Eccelsa, steptronic , logic 7, sedili pelle confort condizionati anteriori e posteriori , Head-Up Display , cerchi 18" con 275 posteriori ecc ecc ecc(ha tutto, ma tuttoil listino accessori) con ben 28.000 km (tanti no) prezzo 27500€! Il concessionario l'aveva ritirata in Gennaio vendendo un X6 e mio padre l'ha presa in Ottobre, il venditore ci ha detto che nel frattempo di 530xd da quasi 50mila euro ne aveva venduti almeno 20 da inizio anno... Non capisco proprio certi pregiudizi verso il benzina meditate gente meditate... Certo che la coppia del diesel piace anche a me vero, resta inteso che resta sempre molto oggettivo tutto il discorso... Aggiornamento consumo medio 520i 13,5Km/l
ecco due foto, fatte qualche giorno dopo il ritiro con cerchi da 17 per le termiche, ora sono già arrivati il navi professional by smercky e l'interfaccia bortesi con DVD e Ipod nel cassetto, prossimo e ultimo aggiornamento, poi basta controller Idrive2 a 8 tasti visto che la mia è compatibile essendo quelle sfigate auto LCI fatte nei primi 8 mesi di restyling ma senza il sistema IDRIVE2 con hard-disk... e cerchi da 18 originali estivi M-Tech... Uploaded with ImageShack.us http://img109.imageshack.us/i/520ilore.jpg/ Uploaded with ImageShack.us http://img5.imageshack.us/i/520ilore2.jpg/