Provo a riscrivere il messaggio perchè non lo trovo +. Salve a tutti, sono nuovo di questo topic in quanto intenzionato ad acquistare una 525, ma innanzi tutto vorrei chiedervi qual'è la differenza tra E39, E60, E61. Ho trovato quest'auto e non ho capito qual'è la sua sigla se E39 o E60... http://www.subito.it/auto/bmw-525-d-s-w-navi-taranto-19617000.htm Grazie.
Quella dell'annuncio è una E61, come la mia...:wink: Certo che.. ha 3 cerchi di un modello e 1 di un'altro,( ma le gomme non dovevano essere nuove ? mah..) lo scarico sembra con i 2 terminali tondi ( dovrebbero essere squadrati.. questo è lo scarico di una 535d.. sicuro che è questa la macchina in vendita?)
ciao! quella delle foto è un e61. e60 è la berlina, e39 il modello precedente. Comunque dati e foto sono abbastanza discordanti, quindi vai a vederla bene prima, anche perchè da prima a seconda foto cambiano i cerchi... Saluti.
Finalmente ho capito che è una E61. Grazie. L'auto non l'ho vista ancora personalmente, il cerchio diverso l'ho notato anch'io e chiaramente avrò una spiegazione. Non sapevo degli scarichi, comunque grazie e vi farò sapere. Se avete altri suggerimenti ditemi pure perchè domani mattina dovrei andarla a vedere e non vorrei essere impreparato o quantomeno ditemi a cosa devo fare attenzione.
Ti trovi bene con la tua? Ho letto alcuni post che dichiaravano dei vari problemi soprattutto nei primi modelli e la cosa mi ha spaventato un pò...
ciao ci sono 3 anomalie.... 1° foto cerchi da 16" della graziella, 2° foto cerchi da 18" dell'attiva 3° nell'annuncio è riportato E39, invece è una E61....
E' chiaro che il cerchio della prima foto non è il suo e che quindi va sostituito. Nell'annuncio sicuramente il venditore non conosce la differenza tra E39 ed E61 e il sito in automatico ha scritto E39. Ma gli altri tre cerchi da 18" sono almeno i suoi?
no no guarda che anche i primi sono i suoi. Sono entrambi i disegni originali bmw per e60/61 Non è che da una parte ha i cerchi di una clio e dall'altra quelli della 5, sono proprio due misure e disegni diversi della stessa macchina... Nel link che segue, trovi la lista di tutti i cerchi bmw divisi per tipologia di auto.. http://www.kalach.easynet.be/ Ciao ciao
Dalla foto si direbbe che è una 525d e61 versione attiva (quindi navi business immagino,niente sensori di parcheggio) ovviamente euro4. Il cerchio davanti è di una eletta mentre gli altri 3 sono dell'attiva (oppure in generale optional da 18" visto che li ho sulla mia che è una futura e aveva i 17" di serie..). Motivo del cerchio sbagliato o ha forato e hanno messo uno che avevano oppure si è stortato/rotto. Da notare anche la schermata che si vede nella foto3 in cui segnala che le pastiglei dei freni sono finite e vano cambiate. Quindi verifica che siano state sostituite e non solo sostituito sensore e azzerato il check. non sembra import visto che non ha i sedili riscaldabili, ma non è detto.. Asus
gli scarichi non sono sono del 535d è 525d o 530d, quelli del 35d sono molto piu grossi per vedere se la differenza tra 25d o 30d basta guardare i dischi freno anteriori, quelli del 30d sono un filo piu grandi parlando sempre di prerest, perchè all'arrivo del rest l'impianto frenante è diventato identico al 30d, in quanto il 25d è diventato 3000 depotenziato, praticamente è un 30d con settaggio centralina diverso e difatti era stato prodotto anche in versione 25xd, mentre prima non era disponibile.:wink: per quanto riguarda il cerchio sicuramente sarà stato mandato a raddrizzare (con le runflat tendono a diventare un po quadrati) ed hanno messo uno provvisorio, anche perchè se vendono una vettura in quelle condizioni sono fuori di testa......
Beh, alla mia è stato cambiato tutto il cambiabile per quanto riguarda i punti critici ( coperchio mecatronico del cambio,puleggia, collettore scarico,controllo e pulizia lamelle) ancora dal precedente proprietario, per cui spero che a me di problemi non ne dia troppi ( sgrat sgrat..).. per ora va da Dio, speriamo continui così per Viperino: la mia ( fine 2004)ha gli scarichi squadrati, non tondi come quelli della foto.. non so se in seguito li hanno messi tondi ( o forse è un terminale di una versione a benzina? boh..)
si a guardarli bene sembrano abbastanza tondi ...non si può ingrandire di piu, in effetti il benzina ha come forma quelli del 35d....boh un po pasticciata meglio lasciar perdere.
Non ho capito una cosa ciccio : se anche non sono state cambiate le pastiglie ma solo sostituito il sensore ed azzerato il check, non dovrebbe più avvisare il cdb? Che senso avrebbe sostituire solo il sensore se poi rimarrebbe sempre la spia rossa sul cruscotto?
Basta cambiare sensore e resettare check e per la macchina monti pastiglie nuove :wink: La macchina rileva il consumo del sensore e si preoccupa che venga cambiato. Poi resetti il service e le prende per nuove. Asus
Ma appunto......è questo che non capisco: nella macchina di sto 3d c'è ben chiaro evidenziato che i freni sono da sostituire.....quindi si da il caso che il sensore non è stato cambiato, quindi non capisco il consiglio tuo e di viper di verificare se sono stati cambiati i freni
per me non hanno fatto niente.....te lo stanno pure dicendo /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Allora ricapitoliamo......mi state facendo uscir pazzo : Asus aveva scritto questo: e tu hai risposto cosi e allora dico: ma se appunto è ben scritto sia sul cdb che sul monitor che sti benedetti freni devono essere sostituiti, che cazz gli consigliate a fare di controllare se sono stati sostituitiiiiii
Appunto .....se è scritto che glielo dite a fare di controllare se sono stati sostituiti????? E' scrittoooooooooooooooooooooo