Golf R: un po' sotto le aspettative nella prova di Auto | Pagina 26 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Golf R: un po' sotto le aspettative nella prova di Auto

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Gio72, 16 Ottobre 2010.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Si, confermo quanto dici: in luogo che sul 1781cc (in realtà portato a 1763cc) da 8v, avevano montato il compressore G60 sul 1.8 16v, portando la potenza dai 160cv della Golf Rally di serie a 210cv! Lo 0-100 scese da un pessimo 8"6 (la GTI 16v dell'epoca, con 21cv di meno ma anche più leggera, fermava il cronometro su 8"2) a poco più di 6"!

    Notte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. Golia

    Golia Direttore Corse

    1.539
    38
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    14.875
    Vw golf mk6 pumped
    Ma ragazzi sapete quanto chiedono per una Golf R?

    Dove ho chiesto io 36000 chiavi in mano ! Scontata e full optional! Pelle alcantara DSG al volante navi professionale!
     
  3. Nicola 147 Gta

    Nicola 147 Gta Collaudatore

    263
    5
    20 Ottobre 2010
    Reputazione:
    267
    AR147 3.2 Gta
    Full optional veramente arriva a più di 50 mila euro
     
  4. El_Nano

    El_Nano Secondo Pilota

    558
    5
    18 Novembre 2004
    Reputazione:
    106
    123d 3p - X3 3.0i
    Non so dove l'hai visto, mettendo tutti gli opt possibili arriva a 48k e rotti euro senza sconti, consideranto un 10% con meno di 44 te la porti a casa.
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    36mila, 44mila, oltre 50.000! :-k

    Insomma, con quanto ce la portiamo a casa una Golf R full optional? :mrgreen:
     
  6. El_Nano

    El_Nano Secondo Pilota

    558
    5
    18 Novembre 2004
    Reputazione:
    106
    123d 3p - X3 3.0i
    Io ovviamente parlo di ufficiale italiana, no import... sul configuratore si fa in fretta a cliccare su tutti i flag ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Ubriacone

    Ubriacone

    10.823
    1.863
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Allora, dal sito VW la Golf R DSG viene 41475

    43908 con regolazione adattiva assetto DCC, tetto apribile in vetro, interni alcantara, cerchi da 19". Si può salire ancora di circa 2000 Euro ma stiamo parlando di optional sicuramente eccessivi, secondo me.

    Il massimo della configurazione, nella versione 4 porte, DSG, pacchetto inverne, interni in pelle, ingresso speciale per cellulare, ruota di scorta, airbag posteriori più tutto il resto detto in precedenza, è di 48550. Impossibile fatto fare di più. :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. ToNzy®

    ToNzy® Kartista

    96
    4
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    99
    Golf R - 123D
    ehehehe...si certo...l'R56 è una fuoriclasse...fuoriclasse de che? inoltre...vogliamo parlare dei cv di clio RS dichiarati ed effettivi?Ho avuto il clio 16v nel 1995 ed era un polmone. L'RS l'ho avuta ne 2003....pagavo il bollo per 172 cv.....ne ha rullati 148...che fuoriclasse.Sul 3D "clioRS" di Elaborare(forum) la gente era inferocita!

    Poi l'abbiamo rullata con la 98 ron (come mi disse Renault in una lettera che ha del ridicolo)..e i cv effettivamente salirono a bomba. Si..certo...151,1](*,)

    Che Fuoriclasse..... Per non parlare dei motori della fuoriclasse R56...se vuoi te ne racconto 2....cento.

    I motori v-tec sono meravigliosi per allungo,ma non hanno coppia. In salita sono delle seghe.In pista divertono.
     
  9. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    E' uscito lo stage II APS...
     
  10. ToNzy®

    ToNzy® Kartista

    96
    4
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    99
    Golf R - 123D
    Allora...la mia tata veniva di listino 45000 più o meno(poi semmai ve lo dico con più precisione)....con DCC,DSG,tettuccio,cerchi da 19' e 2 porte in più. Gli ho dato la mia ex golf 4motion + un ventone in poche parole. Non male.:wink:
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Oddio, in salita sono delle seghe... L'Integra Type R la conoscevo: un mio carissimo amico e utente-lettore di Bmwpassion (Alexbard) ha avuto appunto la compatta nipponica con il v-tec 1.8.

    A parte che sotto non è che fosse fermo, è che dai 6.000rpm in su decollava. In ogni caso, era sufficiente lavorare con il cambio (corto e secco) per farla schizzare via dai tornanti, altro che sega, imho ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ciò detto, quando 996GT3 parla di fuoriclasse, presumo intenda riferirsi soprattutto a telaio e sospensioni, più che al motore, che, nelle vetture citate, sono una spanna sopra le altre, ovviamente in chiave sportiva ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Che poi il motore della tua vecchia Clio rullasse molto meno del dichiarato, non lo metto in dubbio, ma l'handling di quella vettura era in grado di stamparti il sorriso in faccia ogni volta he affrontavi un percorso guidato (mettiamo in discesa, così il motore conta meno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />).
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Di che si tratta?
     
  13. Ubriacone

    Ubriacone

    10.823
    1.863
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Attenzione che a questo punto della discussione è lecito aspettarsi in "solito" discorso sull'impossibilità di rullare un valore significativo di potenza al banco per gli aspirati. Che, scusate, ma lo ritengo una grandissima sciocchezza. Perché una cosa del genere non è scritta in nessun libro ne' riconducibile ad alcuna formula. Quindi, sono chiacchere da bar! :wink:
     
  14. ToNzy®

    ToNzy® Kartista

    96
    4
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    99
    Golf R - 123D
    Si,sono d'accordo sul telaio...ma nn tanto per il telaio in se stesso..ma più che altro si trattava di un auto di 1100 kg. Almeno,io percepivo questo,oltre la goduria portata dal ponte posteriore. Ma il motore è altresì importante. Anche se su tutto si può lavorare. Ma non le considero fuoriclasse,IMHO. Per quanto riguarda i V-tec....in percorsi di montagna o goderecci in genere le cose son 2: o giri la curva in prima,o in seconda è una seghetta dai giò...Poi ripeto..il discorso cambia quando si gira alti...perchè frullano praticamente come delle moto.:eek::biggrin:

    Cmq hai detto una grande verità...con le mie clio sorridevo solo in discesa...
     
  15. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Clio RS e Mini sono auto molto leggere, con un passo cortissimo, e con un telaio rigidissimo e scomodissimo. Non ci vuole una scienza per avere un'ottima tenuta di strada, con questi presupposti.
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Vallo a spiegare agli "ingegneri" che hanno costruito la MiTo. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Cmq non son poi così rigida -soprattutto la mini-, e in ogni caso non impressionano per la tenuta, bensì per l'handling...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Dicembre 2010
  17. Ubriacone

    Ubriacone

    10.823
    1.863
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Visto che il telaio ed quindi il progetto è lo stesso della Grande Punto, l'unico neo del pacchetto era (è??) lo sterzo in tal senso. Per il resto, la GP è un gran bel mezzo. :wink:

    Cos'hanno gli Ing. della Fiat che non va? :-k

    Per inciso, la mia GP con le termiche da 15" stava dietro all'arma totale definitiva Mini. Misteri della scienza!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Dicembre 2010
  18. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Eh beh, ma quella è un'Alfa, cuore sportivo! :mrgreen:

    Per il discorso rigidità, non sono auto da pista, ma sono delle belle panchine.

    Un amico ha la Clio RS e la Mini l'ho provata ancora.

    Per il discorso handling, hai ragione, è quello che impressiona. Ma impressiona appunto perchè sono piccole, leggere, rigide, e con il passo corto.
     
  19. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Lo star dietro è tutto relativo.

    Anche a me stan dietro le golf diesel.. E ci credono anche.

    Poi magari vanno anche nei forum a dirlo. :lol:

    Magari non son nemmeno entrato in coppia... :mrgreen::mrgreen:
     
  20. Ubriacone

    Ubriacone

    10.823
    1.863
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    No, no, non diciamo castronerie. Per tenermi dietro il tipo con la Mini ha rischiato la sua vita e quella delle altre macchine in strada almeno 5-6 volte in 6 chilometri di strada a curve. E col fischio che non era impiccato! Quello scatolino del piffero tra un po' si metteva sul tetto. E porcaccia la miseriaccia, lui aveva i 17" con gomme estive, io i 15" con gomme termiche. E se fossi stato co......ne come lui avrei potuto anche passarlo, ma non ero in pista.

    Cerchiamo solo di non rendere certe macchine dei miti con poteri sovrannaturali mentre le auto di casa nostra dei cessi ambulanti. Perchè non è ne' obiettivo ne' corretto. La Mini è una buona macchina? Certo. Mai sostenuto il contrario. Però riportiamo la discussione su un livello razionale.

    Scusatemi per l'OT. :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina