Turbina....attuatore | BMWpassion forum e blog

Turbina....attuatore

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Destinoso, 21 Dicembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Destinoso

Destinoso Aspirante Pilota

7
    0
    24 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1
    Salve sono possessore di na bmw 120d 163cv del 2005.
    Da un pò di tempo mi dà un problema:
    in accelelrazione non è fluida....ma và a scatti, cioè accelero non và ad un tratto scatta.
    Ho controllato il debimetro e sembra tutto ok.
    il meccanico mi parla dell'attuatore della turbina...ma non ho notizie in merito, nel senso che non ho trovato nessuno che cambia solo quello ma tutta la turbina.
    In questi giorni di freddo, il difetto non si è verificato ma adesso che la temp è salita sui 10 gradi di nuovo si verifica.
    Che mi consigliate ???

2. Destinoso

Destinoso Aspirante Pilota

7
    0
    24 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1
    aggiungo....

1) ho provato staccando il morsetto del debimetro...la macchina perde in prestazioni (penso sia normale in quanto và in emergenza) ma và fluida.

2) Il meccanico mi ha provato un debimetro che aveva e che per lui è funzionante e la macchina fà lo stesso difetto.

3) La macchina non "fischia" e non fà fumo. Fà fumo solo quando dalla condizione che non và (pur accelerando non risponde) alla condizione che spinge . In questo caso fà fuma.

3. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    prova a usare la funzione "cerca", come da regolamento, ci sono decine e decine di discussioni che trattano l'argomento.. troverai sicuramente la risposta ai tuoi dubbi :wink:

4. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Come ti e' stato consigliato, prima di aprire nuove discussioni usa la funzione cerca: Intanto qui chiudo.

Ultima modifica di un moderatore: 21 Dicembre 2010
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina