Provato 0-100 120d Coupè Winter Set-up... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Provato 0-100 120d Coupè Winter Set-up...

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Birrafondaio, 20 Dicembre 2010.

  1. Birrafondaio

    Birrafondaio Kartista

    82
    1
    30 Luglio 2010
    Reputazione:
    16
    120d Coupè
    Ho rallentato il video di 10 Volte, preso i tempi, e divisi per 10.... tempo di reazione sul doppio clic 0.150 sec ( li ho sottratti sia sullo start sia sullo stop = -0.3).

    0-60 3.9 sec ( corretto 3.6)

    0-80 5.6 sec (corretto 5.3)

    0-100 8.6 (corretto 8.3)

    Direi che per arrivare ai 7.6 dichiarati...o ai 6.7 dell' I-POD bisogna spingerla da dietro....

    bah...
     
  2. Sirius7

    Sirius7 Primo Pilota

    1.081
    13
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    109
    Mini Cooper S
    Io faccio questo ragionamento, magari chissà strampalato però.......

    Se una ferrari 458, fa lo 0-100 in 3,4 sec, ha 570 cv, e ha una motricità mostruosa, provata da uno che sicuramente sà davvero farla andare, in condizioni ambientali e di asfalto ottimali.... ma per un auto che ha 177 cv, quindi 393 cv in meno, 8,6 sec non sono un gran tempo??:-k

    Secondo me è ottimo=D>=D>

    Cosa ne pensate???:mrgreen:
     
  3. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    l'hai regolato bene l'ipod? anche io c'ho provato, ma è un casino metterlo verticale preciso e per mezzo grado di inclinazione in più o in meno scazza completamente il risultato!
     
  4. alex86

    alex86 Secondo Pilota

    577
    12
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.183
    X1 xDrive 20d
    Secondo me sei troppo lento nel cambio di marcia, poi farei la partenza con un po' più di gas, 1800 / 2000 giri
     
  5. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    Bah.. insomma.. mica tanto.. considerando che la danno per 7.5s da 0-100 :-k

    certo, l'ho regolato perfettamente facendogli fare la calibrazione in posizione corretta.. poi l'ho legato con 2 elasici al navigatore della macchina, che è posizionato in maniera esattamente verticale ed è uscito quel risultato.. ma a occhio segna quasi 10 km/h in più di quelli che segna il tachimetro..

    ovviamente per fare la prova ho utilizzato quella specie di "launch control" che c'è di serie, e la prova l'ho fatta sull'asciutto in una sera in estate, quindi con asfalto sempre abbastanza caldo..
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.809
    5.724
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Io so solo che con la mia, con strumentazione GPS, facevo di serie tra i 7"5 ed i 7"7.

    Importante azzeccare correttamente le cambiate (ad occhio tiri troppo le marce, cambia prima, attorno ai 4300) e sopratutto cambiare molto velocemente senza quasi tirare su il gas.
     
  7. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Aldilà del dato numerico che hai rilevato, per me la macchina sale davvero bene e canta che è un piacere!!!
     
  8. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    tiri un pò troppo le marce e sei un pò lento nelle cambiate, correggendo questi due parametri arrivi al dato dichiarato
     
  9. Balinor

    Balinor Collaudatore

    429
    8
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    428
    120d SPORT
    120D modulata + BMC

    software gps GT

    dopo 10 prove con launch control ho ottenuto 7,5:mrgreen:
     
  10. roby_wood3

    roby_wood3 Secondo Pilota

    834
    21
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    687
    E88 20i att/E90 20dX step att
    Launch control?
     
  11. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    hai mai provato a inserire la 1^ e schiacciare tutto il pedale dell'acceleratore con tutti i controlli inseriti? :mrgreen:

    vedrai che, come per magia, i diesel arrivano a circa 2500 giri e i benzina sui 3500/4000 :mrgreen:

    ma non è un vero e proprio launch control.. è una brutta imitazione, che però non svolge male il suo sporco lavoro :mrgreen:
     
  12. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    scusate la mia completa ignoranza... credo che il cambio dalla seconda alla terza avvenga poko prima degli 80km/h come da video e si sta parlando del 20d (n47) 177cv... io con il mio M47N2 da 122cv metto la terza alla medesima velocità.... come è possibile che non faccia un nulla di +?? sbagliata la cambiata alla grande o cosa??
     
  13. roby_wood3

    roby_wood3 Secondo Pilota

    834
    21
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    687
    E88 20i att/E90 20dX step att
    oh mamma!

    mai sentita questa cosa!

    domani provo, ma penso che in realtà sia più na protezione della centralina contro il fuorigiri più che un sistema sviluppato volontariamente per essere usato come launch control :wink:
     
  14. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    no, perchè se togli la marcia il contagiri arriva a fondoscala :wink:
     
  15. roby_wood3

    roby_wood3 Secondo Pilota

    834
    21
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    687
    E88 20i att/E90 20dX step att
    beh, sono come san tommaso... domani provo e se è così un bel rep+ non te lo leva nessuno! =D>
     
  16. Looxor

    Looxor Secondo Pilota

    869
    11
    26 Settembre 2010
    Reputazione:
    297
    piccola Bmw step\Gsx-R
    anche le audi con cosi..

    a framarr ma te che sai tutto, io avevo gia provato sulla mia se lo faceva e ho constatato di no (ho lo step) o cè qualche trucchetto anche li?
     
  17. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    quelle con lo step per ovvi motivi non lo fanno.. :mrgreen:

    per fare una partenza molto scattante con lo step devi partire "precaricato", ovvero, premi il freno con il piede sinistro e dai un po di gas con il destro.. sentirai la macchina che inizia a spingere (e a sforzare, quindi non ci stare tanto).. poi quando devi partire togli il piede dal freno e affondi sul gas, almeno eviti il turbolag e sgommi meno..
     
  18. Looxor

    Looxor Secondo Pilota

    869
    11
    26 Settembre 2010
    Reputazione:
    297
    piccola Bmw step\Gsx-R
    si questa la sapevo, pero boh non mi convince... gia son delicati sti step..

    cmq penso ci sia poca differenza tra il tuo metodo e pestare violentemente di colpo tutto l'acceleratore.. almeno quando m'in***** al volante certi calci..
     
  19. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    :haha

    ma in quel modo hai un po' di turbolag e ti da la botta di coppia facendoti sgommare, e quindi di conseguenza poi ti entra il dtc, entrandoti il dtc ti taglia alimentazione al motore e pedi tempo :mrgreen:

    gli step son delicati se stai fisso a farti le seghe con il cambio in mano sul sequenziale, se ti piazzi in D e bonanotte non gli fa niente.. ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ovvio che se stai 5 minuti a gas in fondo e freno pigiato, ti esplode motore, convertitore di coppia, cambio e tutto quanto :mrgreen:
     
  20. Looxor

    Looxor Secondo Pilota

    869
    11
    26 Settembre 2010
    Reputazione:
    297
    piccola Bmw step\Gsx-R
    vabbe ovvio... diciamo che se l'auto è fredda ci sto accortissimoissimo con mille premure.. pero quando è calda davvero uso i pedali come se fossero palloni (all'occorrenza)
     

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