un consiglio x guida su neve/ghiaccio , deluso dal comportamento della mia 335 | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

un consiglio x guida su neve/ghiaccio , deluso dal comportamento della mia 335

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da oratella, 18 Dicembre 2010.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Certo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Io so ke tu sai :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />...era 1 risposta all'altro utente ovviamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. ZagoDj

    ZagoDj Direttore Corse

    2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    mai detto che la TP fosse per signorine ...

    il 90% delle persone non sa guidare, quindi meglio che prenda una TA

    di quel 90% c'è un 1% che vuole imparare (tra quelli ci sono io) a guidare, mi sono fatto una TP non esuberante e piano piano imparo a gestire le varie "anomalie" da non TA ...

    cmq chiedi a tutti i piloti veri (non noi guidatori della domenica) se mai si comprerebbe una TA
     
  4. menior

    menior Kartista

    157
    8
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.700
    E91 320d
    nelle autobahn tedesche si :razz: ma io per nord Europa intendevo la Polonia,dove autostrade quasi non esistono e di neve c'è ne veramente in abbondanza
     
  5. nic123d

    nic123d Secondo Pilota

    596
    10
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    450
    BMW 123d coupè Msport
    Tutto ciò che consente alle BMW di andare velocissime su asfalto.. è controproducente su neve e ghiaccio!

    vedi:

    -Distribuzione dei Pesi 50:50

    -Pneumatici molto larghi

    -Coppia e Potenza elevata anche solo rilasciando la frizione..

    Anche se.. con una guida super attenta.. e senza pretendere di partire come sull'asfalto asciutto,.. anche con la TP e con BUONE GOMME ESTIVE, IN PIANURA si va ovunque anche sulla neve...

    certo che se uno per gomme estive pensa a delle ridicole Pirelli... e company con 50.000 km.....](*,)
     
  6. menior

    menior Kartista

    157
    8
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.700
    E91 320d
    E quello che volevo dire TP sono macchine estreme(specie BMW) per chi cerca sportivita e prestazioni,chi cerca una macchina universale,valida in tutte le condizioni meglio che punti su una TA o TI
     
  7. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Qui non stiamo parlando di andare in pista,si fa un semplice confronto su auto di tutti i giorni e come ho già detto le TP hanno tanti pregi ma la neve non fa parte di quelli neanche con le termiche.Poi uno ha la TP e si adatta a quella.
     
  8. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Questo cosa c'entra per esempio, fanno anche i fuoristrada.
     
  9. ZagoDj

    ZagoDj Direttore Corse

    2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    bisogna guidare con le uova sotto al piede, ovvio che si ...

    comq ho detto prima, la TP è per chi ha sensibilità di guida e non per chi pesta e fa i rusponi
     
  10. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Su questo sono d'accordo.
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Scusate, stiamo parlando d'altro, vero? Perchè il topic mi pare abbia esaurito ogni possibile sviluppo... Forse, come osservava Rikki72, già dalla prima pagina... 8-[
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Dicembre 2010
  12. ZagoDj

    ZagoDj Direttore Corse

    2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    si adeso stiamo parlando di figa termica, per trombare sicuri pure sulla neve
     
  13. jobbe14

    jobbe14 Collaudatore

    250
    16
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    3.570.496
    M4 F82 Competition
    RIQUOTO ALLA GRANDE! :mrgreen:
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Beh, beh, mica male come topic! Anzi, come topa..c :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. oratella

    oratella Aspirante Pilota

    25
    0
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    320D E93 , 996 , A 150, ex 335I E93
    Superpilota ma che dici ? vuoi provocare o ti pagano qualcosa per ogni post ?

    Se non hai niente da dire di intelligente puoi passare oltre sai ?

    10 pagine e il post + insensato inutile ed offensivo di tutti guarda caso è proprio il tuo .. ci sarà un motivo ?

    A questo punto direi anche di chiudere .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Dicembre 2010
  16. rikki72

    rikki72 Secondo Pilota

    959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    se avesse un senso il tuo argomento non avresti avuto solo critiche....
     
  17. oratella

    oratella Aspirante Pilota

    25
    0
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    320D E93 , 996 , A 150, ex 335I E93
    Ma critiche di che ?se per critiche intendi un post come il tuo me ne sbatto altamente e se sai leggere vedrai che sono la minoranza .

    Poi come ti ho detto nessuno ti obbliga a leggere o a rispondere ad un post , passa oltre e facciamoci un favore in due.
     
  18. paco68tn

    paco68tn Collaudatore

    355
    7
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.506
    BMW Z4 3.0si ROADSTER
    per ritornare IT posso riportarvi la mia esperienza: non sono un pilota professionista, guido bmw solo da un anno e due inverni (Z4 3.0si), ho montato delle ottime nokian wr g2 da 17'' e affronto con tranquillità le belle nevicate che quest'anno sono arrivate prestino e continuano imperterrite (l'ultima qui a trento venerdì pomeriggio). la TP si guida magari con maggiore concentrazione rispetto alla TA che ho avuto per 10 anni, ma usando buon senso e prudenza e sopratutto dosando la potenza delle nostre bmw non ho mai avuto problemi. consiglio invece a chi ha necessità di approfondire il comportamento al limite della TA di trovare un bel piazzale libero da qualsiasi ostacolo (cosa non sempre facile, lo so) e di testare bene l'auto in sicurezza, provando partenze da fermo, curve e frenate con tutti i controlli inseriti, con il solo DTC e infine disinserendo tutto. Direi che anche un bel corso di guida, cosi come un treno di buone gomme invernali, non possano mai essere considerati soldi buttati.
     
  19. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    La spiegazione fisica sono 2 tonnellate di macchina e gomme larghe che fanno da slittino. L'elttronica non poteva nulla eri praticamente fermo. Per scendere dovevi mettere delle catene all'anteriore. :cool:
     
  20. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Come sai sono auto esigenti.
     

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