a causa di alcuni problemi fisici che mi rendono un po complicato sedermi su macchine basse vorrei vendere la mia stupenda 530d del 2000 e prendermi una x5 del 2002-2003 che si trovano a buon prezzo su autoscout24 , mi interessa la versione da 184 cv che ha lo stesso motore della mia auto......certamente qella da 218 cv sara' meglio ma vorrei risparmiare un po' sul bollo:wink:. chiedo quindi a voi illuminati del fantastico mondo BMW qualche consiglio e informazione su questa macchina che vorrei acquistare, ha qualche difetto o problema che devo stare attento??? e come dice gerry scotti : "DITEMELO"!!!
Mio personale consiglio, prendi se riesci il restyling da 218 cv, ha meno problemi :wink: comunque i problemi maggiori della e53 sono per il cambio automatico, nelle prerest c'era un gm 5 marce molto fragile, sulle rest è stato cambiato con un zf 6 marce molto più affidabile, altro problema è la turbina, che se non sbaglio è stata cambiata anche quella con il restyling, altro problema abbastanza noto sono le sospensioni pneumatiche, non è raro vedere e53 sedute, in ultimo l'avantreno: semiassi, testine ecc che dopo un certo chilometraggio vanno controllati per bene.
sia su l'una che su l'altra :wink: ma credimi penso che sia il minore dei mali che possa capitare sulla e53, tuttavia mica si rompono per forza :wink:
ciao buonasera possessore bmw x5 2003 184cv.tutte le auto di oggi hanno pregi e difetti riscontrati proprio dai costruttori.cmq la mia ha il cambio manuale 5 marce attento al cambio automatico,dicono la turbina ma la mia un anno comprata 20000 km tutto ok.
Io ho recentemente venduto la X5 da 218 del 2004 x acquistare un X6 (sempre fedele :-)) aveva 200.000 km ma a 20.000 si era rotta la turbina e a 120.000 ho dovuto rifare la frizione (cambio manuale)
salve ragazzi, sono anche io in procinto di acquistare una x5 del 11/2003 con 2 proprietari e 150000 km , garanzia un anno nera etc sport pack pedane navi etc insomma una gran bella auto , da un concessionario che la garantisce un anno tenendo conto che poi mi prende dentro due auto, la dice lunga ...aparte la bonta' della trattativa vi vorrei chiedere se avete qualche indizio da darmi nel momento in cui la andro' a vedere da controllare, ossia cosa devo controllare prima dell'acquisto? chiaramente le parti piu importanti. vi ringrazio anticipatamente.
ciao- io ho avuto una 330d col 184 cv e CA. secondo me è stato un motore favoloso: consumava poco era silezioso e molto prestante. adesso sulla x3 ho il 218 cv che forse consuma un po meno e il CA a 6 rapporti invece di 5. la 330d l'ho comprata che aveva 70k km e l'ho venduta che aveva 180k. piccoli problemi ai braccetti delle sospensioni e alla prima pompa del gasolio (sostituita 300 euro). il cambio aveva una vibrazione tra i 110 e i 130 all'ora ma non ha mai dato problemi
Allora ragazzi,la E53 io la consiglierei in versione rest con l'upgrade a 218cv...i motivi,quelli che ha menzionato anche Stefano.....Turbina e Cambio Automatico (che mal digeriva la coppia abbinata al peso della vettura),sicuramente migliorati sul 218 (come testimoniano i minori casi di rotture). Per la questione del bollo,sinceramente,io ci farei un pensierino visto che non si tratta di differenze abissali tra il 184 e il 218:wink: Consideriamo poi un'ultima cosa.....a prescindere dal fatto che le prestazioni possano interessare o meno....la spinta offerta dall'ottimo 184cv,è sempre stata considerata un pochettino carente per la massa non indifferente della X5.....detto questo,io consiglierei,una bella garanzia di un'anno dal concessionario (che si può eventualmente rinnovare o prolungare)
Qoto in pieno credo la differenza di costo del bollo possa supportare benissimo le considerazioni fin qui elencate....
eeeee oggi diciamo che 184 cv per muovere 2,3 t. sono pochi...pensate anni fa quando il primo 524d faceva 82 cv eil primo 524td faceva 116 cv...ricordo che il mercedes w123 esisteva nella versione 200d con ben 60cv....pensando ai divieti di oggi andrebbero ancora piu che bene....erano camion
da quanto tempo hai la tua x5 da 184 cv? come ti ci trovi con il fatto che si dice in giro che il motore e' sottodimensionato? dammi qualche dritta!!! grazie
Direi un buon prezzo... Il fatto è che dipende più che mai da cosa uno si aspetta...Se lo spunto non ti interessa minimamente,il 184cv è perfetto,se cerchi un minimo di grinta,allora passa al 218.....
Ciao a tutti !!! io ho una x5 E53 218Cv del dicembre 2004 con 169000 km aquistata usata. Sapete cosa mi e successo tre mesi fa ??????? si e rotta la TURBINAAA!!!!!! Per risparmiare ho portato la macchina in un officina non bmw e ho fatto mettere una turbina ricondizionata che quando accelero fa un fischio che sembra un uragano pero la lascio cosi . Dell'altro la macchina va bene , aspeto che si rompa anche il cambio ...... Vi salutto a tutti e state atenti quando comperate una x5 usata.
Purtroppo turbina e cambio sono sempre stati i sui talloni d'achille...anche se,per fortuna,questa tendenza è andata diminuendo con i restyling:wink:... La rigenerata è una buona idea per risparmiare un bel pò:wink: Speriamo che il cambio non ti dia problemi.....:wink: