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Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AngeloE46ci, 29 Ottobre 2010.

  1. Barbablu

    Barbablu Collaudatore

    457
    15
    22 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.988
    BMW 320 Ci Cabrio
    Ciao ragazzi,ho visto solo oggi questo bel thread al quale non posso certo far mancare la mia esperienza.

    - 320 ci 150 cv dal 2006 al 2010 con impianto GPL 100.000 km nel quale ho avuto problemi di gioventù agli iniettori,ma una volta cambiati è andato tutto alla perfezione.

    Da Aprile ho un 320 cabrio 170 cv gplizzato che è una meraviglia.

    L'unica cosa negativa al momento è dovuta agli ultimi rincari..dalle mie parti si è arrivati a 0.735,speriamo si fermi lì.
     
  2. Barbablu

    Barbablu Collaudatore

    457
    15
    22 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.988
    BMW 320 Ci Cabrio
    Sulla mia sono 60 anche se quando faccio il pieno ce ne sta un pò di meno.

    Ho fatto anche rifare il pianale piatto in modo da avere più spazio per caricare e ho comprato il compressorino per la gomma,eliminando quella di scorta.

    Così dietro non c'è praticamente nessuna differenza col benzina.
     
  3. chefvale

    chefvale Kartista

    72
    0
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    VW Golf
    Ciao Ragazzi avevo aperto una discussione su E46 320d o 320 gpl ma è stato chiuso per infrazioni delle regolo. Cmq io percorro circa 20000 km annui amo la E46 e ad Aprile vorrei aquistarne una usata. So di certo che la versione a gasolio migliore e la prerestyling mentre a benzina non ci sono differenze.

    Per piacere senza litigare mi sapete dare un condiglio su quale aquistare?

    p.s amo le curve
     
  4. chefvale

    chefvale Kartista

    72
    0
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    VW Golf
    scusate e tra un 320d e un 320i quale meglio scegliere? parlo in generale non solo come costi
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    320i.

    6 cilindri, sound piacevole, morbido e molto elastico, estremamente affidabile.

    da un 320i gli unici problemi possono arrivarti dalle bobine (sul 150cv), a kilometraggi elevati ed unicamente se sono installate ancora quelle di primo equipaggiamento.

    da cambiare pompa acqua e valvola termostatica ogni 100mila km e si va senza pensieri
     
  6. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.010
    387
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    Io ti dico 320ci gpl.

    Per costi é pari al 320d..ma se la vuoi coupè ti tocca la ci, perche la cd ti costa parecchio in piú...

    Il gpl te lo ripaghi in 30.000km, come vedi nel post che hai quotato...rispetto al benzina risparmieresti quei 1300€ annui e non sono pochi

    Sarà un pò piú morta ai bassi, ma é affidabile, e divertente lo stesso
     
  7. chefvale

    chefvale Kartista

    72
    0
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    VW Golf
    Ciao ragazzi...anche a me interesserebbe sapere se meglio 320d o 320 gpl? che mi consigliate? faccio circa 20000km anno. Ad aprile ho intenzione di aquistarne una usata
     
  8. chefvale

    chefvale Kartista

    72
    0
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    VW Golf
    quindi dipende da me? e magari se trovo un 320 con il gpl montato sarebbe ancora meglio? Un'altra cosa per favore siccome per lavoro viaggio mi piacerebbe una station (non per forza) il discorso gpl o diesel vale come per la berlina?
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    sei tu che devi sapere se ti piace di più il 6cilindri a benzina o il 4 cilindri turbodiesel, com erogazione!

    se la trovi con l'impianto montato, verifica che funzioni alla perferzione sia a freddo che a caldo
     
  10. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.788
    1.402
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    un 320 già col gpl lo comprerei solo se avessi la certezza che il venditore lo da perchè ha fatto il passo più lungo della gamba.

    perchè altrimenti, se la gamba era lunga, ne ha fatta di strada la vettura ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. vacky318Ci

    vacky318Ci Collaudatore

    410
    22
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    2.564
    Bmw 318 Ci 143CV+Suzuki GSR600
    Ciao Angelo, io aggiungerei nella lista iniziale delle auto gasabili anche il 318 Ci 143 cv valvetronic, che seppur un pò più complesso si fa senza troppi problemi. Unico requisito essenziale: competenza dell'installatore.

    Personalmente ho, da 5 anni, un impianto Omegas Landirenzo "Turbo": è stato montato questo tipo d'impianto perché sul valvetronic non c'è depressione sui collettori.

    Finora ho cambiato:

    1)una volta rail iniettori in garanzia: inizialmente montavo gli originali della Landi ma durante la stagione fredda - meno di 10 gradi - strappava molto. Mi hanno messo poi dei bosch e poi nessun problema.

    2) un riduttore per rottura della membrana (spesa 100€ per un rigenerato).

    3) filtri ogni 30.000 km

    Nessun problema, c'ho fatto ormai 95.000 km e consumo mai sotto i 9 km/litro, di solito si sta sui 9,5 / 10. ciao!
     
  12. francescop

    francescop Aspirante Pilota

    4
    0
    21 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 330 XD Touring
    Ciao, mi chiamo Francesco e seguo il forum da un po' di tempo leggendo olto. Ho una 330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Touring del 2003 con ca 118.000 km e sto cercando una BMW a benzine per la mia ragazza.

    Ho letto che nella lista dei modelli su cui si puo' installare un impianto GPL non c'è il 520 2200 con 170 CV del 2004.

    Vorrei sapere se è un problema di iniesione o di valvole o solo per che non c'è nessuno che ancora non lo ha montato e quindi non c'è esperienza.

    Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

    Francesco
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    si può montare senza problemi, non ha valvetronic e non ha iniezione diretta, è lo stesso motore che montava l'E39
     
  14. weekdgl

    weekdgl Amministratore Delegato BMW

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    col valvetronic ci son + problemi con l'alimentazione a GAS ?
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    al limite l'installatore deve perdere un'oretta in più di messa a punto dinamica, per il resto oramai non ci sono problemi
     
  16. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    13.065
    954
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    benissimo!

    aggiungo al primo post;)
     
  17. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.010
    387
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    non sempre...io con il gpl ci ho fatto 50.000km, 20.000 all'anno...vendo solo per il touring. dai...ogni caso deve essere preso a se.

    IMHO se presa già con l'impianto hai meno balle di tarature, ma devi controllarla bene all'acquisto
     
  18. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.788
    1.402
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    tu sei una eccezzione, perchè se vedi sugli annunci, i km (magari pure già scalati) sono sempre tanti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.010
    387
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    ma certo, lo so, infatti dicevo che ogni caso va preso a se.
     
  20. weekdgl

    weekdgl Amministratore Delegato BMW

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    icom a liquido su bmw valvetronic com'è a livello di Ecu , iniettori e altro?

    è come un Vialle o peggio?

    se peggio, per quali ragioni? meccaniche o di tipo sw vuoi per lentezza conversione dati Ecu o per Mappature non corrette ?
     

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