Oggi ho acquistato Automobilismo apposta perchè nella sezione rilevamenti portava quelli (abbastanza rari) della Z4 e89 sDrive30i, motorizzazione che risulta una mosca bianca nelle vendite. Ora, perchè non usiamo questo 3d per riportare le rilevazioni nostre e delle riviste su tutti i modelli di e89? Volevo anche far notare che nonostante la Z4 e86 pesasse meno e avesse più cv del dichiarato (12), 20 nm più di coppia, realizza un tempo sullo 0-100 peggiore (seppur di 3 decimi) rispetto alla e89 30i. Volevo anche postarlo in un'altra discussione sul perchè BMW avesse montato motori meno potenti (ma a quanto pare non meno performanti) ma avrei sconfinato nell'OT.
io volevo fare una chart con tutte le prove di e85 e86 ed e89 insieme...in modo da averlo fisso in alto sul forum e far leggere a tutti le rilevazioni..... SiSco
........uhmmmmm.......io il 3.0si della E86 con 265cv l'ho avuto, e non ne aveva 277, ma manco per cavolo, me la giocavo alla pari con le TT. 3.2 V6 da 250cv.
che io sappia, nè in Italia nè all'estero hanno provato la 23i e la 35is..... i 277 cavalli erogati possono essere anche veritieri, salvo poi capire come si comporta un valvetronic al banco...nel senso che i fattori ambientali che influenzano le prestazioni al banco sono molte e magari questi motori sono più influenzabili dei normali motori con aspirazione normale....magari la rilevazione è stata fatta con temperature mediofredde e scarsa umidità....magari con una botta di 30 gradi avrebbe dato appena i 265 cavalli promessi.....ho visto un bel pò di auto sul banco rulli dare risultati abbastanza diversi tra loro nel giro di pochi mesi, tra i quali ci passava magari la stagione calda o quella fredda.... per cui i cavalli erogati al banco, come i tempi sul giro , non servono ad un emerito cazz.....troppe variabili sul primo troppe differenze tra pilota e pilota sui tempi cronometrati.anche io ho avuto il 3.0Si ma quantificare se avesse avuto più o meno cavalli di una tt .....no saprei dirlo anche se il mio amico ne avevauna e qualche giro tirato lo abbiamo fatto.... SiSco PS: a quel che so io comunque la prova di tt3.2 e di e86 3.0Si si trovano sullo stesso numero di auto, mi pare ottobre o novembre 2006...dicevano che la tt è leggermente più efficace per cambio e 4 ruote motrici....in velocità siamo lì..... SiSco
Nono ma io non dico che abbia gli stessi cv della TT, dico che come prestazioni eravamo li, per cui credo che 27cv di scarto non ci siano. Vero anche quello che dici tu, cioè che le variabili atmosferiche sono tantissime.....e incidono molto sui cv erogati.
ah allora avevo sbagliato a capire....perà chissà la tt quanti cavalli al banco avrebbe potuto dare nelle medesime condizioni.... SiSco
per me sono numeri che lasciano il tempo che trovano. Un banco da la potenza alla ruota. Da quella si ricostruisce quella all'albero in via matematica. Processo attendibile ma per niente preciso. Uno scarto del 10% è l'assoluta normalità....
si ma infatti, io dico solo che, a naso, è difficile che ne tirasse fuori più del dichiarato, con gli aspirati é così. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
In ogni caso per quanto non me ne freghi nulla, e per quanto abbia ragione Sisco nel dire che le rilevazioni valgono come il due di picche (cosa che ho sempre sostenuto) fa piacere vedere come la tanto insultata e89 30i non sia così cadaverica nei confronti della tanto lodata e86 3.0si. Io qui sul forum ho letto da tanti accaniti possessori di e85 Si che loro hanno un fulmine sotto il sedere, mentre le ns 30i son dei c...si ambulanti.....
pensa che a me la mia 23i sembra già un fulmine /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Vedi Paolo, chi dice queste cose si limita ad autoconvincersi di sciocchezze belle e buone. C'è chi vede tutto come una sfida e non dorme bene se non è convinto di avere "il meglio" sotto al sedere. Che poi mi da ridere, perché il concetto di meglio è così aleatorio e soggettivo, che non può esistere un meglio assoluto e valido per tutti. Certo, sulla carta la e89 pesa di più e sempre sulla carta pare avere meno cv, ma la e89 ha una motricità che la e85/86 non ha. È impressionante, il posteriore è GRANITICO, per cui ha maggior trazione. Poi tutto sto fulmine del 3.0si lo voglio vedere, io per andar via ai 3.0d da 230 cv (appena usciti tra fine 2006 e 2007), in autostrada dovevo faticare.
Concordo ed aggiungo che il mio era un commento altamente e volutamente provocatorio, in quanto spesso si leggono dei "talebani" che probabilmente senza neanche sapere di cosa parlano giudicano senza appello certe vetture. E spesso mi fa ridere la convinzione con cui sostengono le loro tesi.
Ragà ma chi se ne. . . . . se è un fulmine, una saetta o un somaro! La zetina e89 è stupenda, ha un sound stupendo ed è bella da 360°. Che poi vada più veloce o meno di una Fiat Panda pazienza. .. . a me piace, la sogno e penso che tanti come me la adorano! Chi la critica. . . .pazienza /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
non tutti i possessori di E85 la pensano così! secondo me sono due modelli differenti ed un cambio di nome avrebbe reso maggior giustizia alla E89. poi è chiaro che tante discussioni sarebbero nate lo stesso, questo fa parte del gioco quando un modello cambia.