Volante paddleshift | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Volante paddleshift

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da HorsePower, 27 Aprile 2007.

  1. disto

    disto Kartista

    78
    14
    22 Agosto 2009
    Italy
    Reputazione:
    13.496.775
    InfinitiFX per poco,BMW K1300R
    No...ho un e91 con step 20d (2009)....ma da quello che dice il venditore del cavo americano,non ci dovrebbero esser problemi.Purtroppo ancora non ho capito se devo/posso acquistare un volante con paddles specifico per step(almeno penso di avere lo step)....
     
  2. disto

    disto Kartista

    78
    14
    22 Agosto 2009
    Italy
    Reputazione:
    13.496.775
    InfinitiFX per poco,BMW K1300R
    Confermo...è uno steptronic ASG...6marce D-D/S
     
  3. playstation

    playstation Kartista

    75
    3
    4 Marzo 2007
    Reputazione:
    90
    335i touring
    Si, ti conviene montare il volante per steptronic normale e poi eventualmente modificarlo come descritto in questa discusscione, in maniera che cambi solo tirando i paddle.
     
  4. dingo83

    dingo83 Aspirante Pilota

    5
    0
    14 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 330D E93
    ciao Lorisdam!

    ma hai dovuto cambiare anche la corona dietro al volante?

     
  5. blackcygnus

    blackcygnus Kartista

    84
    1
    6 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    525d E39
    Non ci provare... 525d e39 in modo manuale è puro divertimento....rimappata poi è un vero spettacolo...
     
  6. manu555

    manu555 Aspirante Pilota

    41
    0
    14 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    mini cooper s
    ma volevo sapere che volante hai preso esattamente loris,facci un po la descrizione dei pezzi e i costi grazie
     
  7. dingo83

    dingo83 Aspirante Pilota

    5
    0
    14 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 330D E93
    dipende dal tipo di volante... io ho preso uno M nuovo con i paddles inclusi e con la mascherima (senza air-bag) spendi spendi sui 600 € su internet... se lo prendi non M e/o usato lo paghi molto meno (io ne avevo visto uno M su ebay a 250€... ma già avevo ordinato il mio...

    poi devi comprare il cablaggio sempre su internet, compreso di spedizione io l'ho pagato 177 €... non serve nient'altro!

    il tutto montato va una favola!!! uguale a quello originale BMW! è molto utile per scalare prima di una curva..e... risparmiare sull'usura delle pasticche dei freni.

    è una modifica che consiglio vivamente di fare.
     
  8. ais001

    ais001 Secondo Pilota

    684
    26
    14 Luglio 2009
    Reputazione:
    56.850
    BMW X5 e53 (2005) + Kia Stinger (2018)
    ... raga, io sto valutando di prendere una 320d cc ( QUESTA ) con cambio automatico 6 marce (senza levette però).

    ... non ho capito: ma posso aggiungere pure io le levette o devo cambiare tutto l'ambaradan??? :confused:
     
  9. HorsePower

    HorsePower Kartista

    69
    1
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    72
    535d E61
    quindi se ho capito bene per una E61 2004 se prendo volante M Smg con i paddle monto e basta?
     
  10. manu555

    manu555 Aspirante Pilota

    41
    0
    14 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    mini cooper s
    io ho un 330xd del 2007 con il volante della futura multifunzione e ho comprato il volante con paddles versione sport con multifunzione secondo chi la montato funziona?cosa ne dite?
     
  11. manu555

    manu555 Aspirante Pilota

    41
    0
    14 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    mini cooper s
    volante cambiato

    allora questa mattina ho mntato il volante sportivo con paddles sulla mia 330xd con volante sportivo,ma niente stesso volante solo che con i paddles nientew,poi ho cambiato i cavi del mio volante per vedere se andava ma niente il multifunzione va benissimo ma di cambiare marcia non esiste vorrei capire come è possibile
     
  12. manu555

    manu555 Aspirante Pilota

    41
    0
    14 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    mini cooper s
    paddles

    oggi grazie all'aiuto di lorisdam che ringrazio monto sono riuscito a far andare i paddles,l'unica cosa è che mi funzionano solo esclusivamente in ds,infatti volevamo capire come mai forse perchè ci sarà una configurazione diverse,non sappiamo dato che i collegamenti gli ho fatti uguali a lui non capisco,comunque son una favola cosi intanto
     
  13. volentinu

    volentinu Collaudatore

    419
    17
    26 Luglio 2008
    Reputazione:
    623
    e90 "2d" ex e46 320d
    VOLANTE ARRIVATO:

    [​IMG]

    E già mezzo smontato...

    [​IMG]

    Appena riesco mi cimento (o almeno ci provo) nella sostituzione...
     
  14. lorisdam

    lorisdam Kartista

    127
    3
    24 Dicembre 2008
    Reputazione:
    23
    BMW 330XD touring
    mi fa molto piacere essere stato d'aiuto ma mi raccomando mettete le foto. Questa sera ho sentiro volentinu e anche lui è riuscito nell'operazione e anche i suoi funzionano come i miei sia in D che in DS quindi temo che il problema di manu555 sia di software. MI raccomando ragazzi che avete ricevuto qualche dritta mettete le foto
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. volentinu

    volentinu Collaudatore

    419
    17
    26 Luglio 2008
    Reputazione:
    623
    e90 "2d" ex e46 320d
    =D>=D>=D>=D>GRAZIE AL GRANDE LORISDAM (e a chi l'ha aiutato dando le giuste indicazioni)=D>=D>=D>=D>



    Eccomi qua, stasera abbiamo provato e siamo riusciti a montare (ripeto GRAZIE AL GRANDE LORISDAM) il volante con paddles sulla mia carriola. Montare il volante di per se è abbastanza semplice, con un minimo di manualità in un' ora al massimo si riesce a fare tranquillamente (c'ho messo più tempo a staccare e riattaccare il negativo della batteria), il problema è arrivato una volta messo in moto che, come già immaginavamo, i paddles non andavano. Dopo aver risentito il disponibilissimo Lorisdam e aver riconsultato gli schemi da lui postati, abbiamo smontato il cassettino portaoggetti e il tunnel centrale, collegato con dei rubacorrente i giusti fili, riattaccato la batteria, messo in moto e...

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:FUNZIONA!!!

    Come già detto da Lorisdam la mia va sia in D che in DS, forse perchè essendo il 335d solo automatico il software era già aggiornato, anche secondo me si tratta solo di fare qualche aggiornamento.

    Ho fatto alcune foto dei vari passaggi, ancora non le ho viste ma penso siano uscite discretamente nonostante il buio, appena posso faccio un reportage cercando di descrivere al meglio il tutto.

    Dico sempre abbiamo perchè oltre a Lorisdam devo pubblicamente ringraziare "mio cuggino" che, oltre a essere un drago in informatica ed elettronica, è molto appassionato di eleborazioni, modifiche, migliorie e quant'altro renda più belle e soprattutto funzionali le nostre vetture, mi ha super aiutato sia in questa che in tutte le altre modifiche che ho fatto.

    A presto...
     
  16. Voss

    Voss Secondo Pilota

    512
    15
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.183
    Superbollata
    Io non mi sono ancora deciso perché avrei idea di fare dei paddles a parte e fissarli al piantone. Solo che mi sembra di aver capito che unendo semplicemente i fili che danno l'impulso per le cambiate, si otterrebbe una cambiata continua dalla 1 alla 6 se non si rilascia il paddle, come riportava qualcuno nei precedenti post, e che la soluzione starebbe nell'avere quel minimo di elettronica che c'è nei connettori dei volanti con paddles.

    Me lo confermate? Se così fosse, mi procuro i connettori e mi metto all'opera :biggrin:
     
  17. volentinu

    volentinu Collaudatore

    419
    17
    26 Luglio 2008
    Reputazione:
    623
    e90 "2d" ex e46 320d
  18. lorisdam

    lorisdam Kartista

    127
    3
    24 Dicembre 2008
    Reputazione:
    23
    BMW 330XD touring

    =D>=D>=D>=D>

    Bravissimo volentinu e GRAZIE di cuore per il bellissimo report che hai fatto. Finalmente il mio lavoro è stato d'aiuto ad altri e ora grazie a te tutti paddelizzati...

    Come vedete dalle foto di volentinu il lavoro è una cosa molto semplice , BMW non ha inserito nelle nostre auto nate senza paddles due fili ( 1,00 € massimo) che permettevano con la sola sostituzione del volante ai paddles di andare,ma non preoccupatevi se in concessionaria vi sentirete dire IMPOSSiBILE, NON SI PUO FARE, O NASCE CON PADDLRS O NON SI PUO FARE NULLA.......forse loro avranno i loro motovi per rispondervi cosi ma ripeto senza sapere nulla d'elettronica, con un semplice saldatore e dello stagno oppure dei " rubacorrente" dopo aver montato il volante con paddles il resto è un emerita z.......ata.Grazie ancora VOLENTINU =D>
     
  19. dafe79

    dafe79 Primo Pilota

    1.393
    20
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    156.780
    EX bmw 530d touring silver
    Ho letto tutta la discussione, ma nessuno lo ha fatto per e39?
     
  20. max2477

    max2477 Aspirante Pilota

    4
    0
    17 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d berlina
    aiutooooo

    salve ragazzi vorrei montare anche io volante con paddle pero' o una bmw 320 e46 2004 e fattibile raga che mi occore.come ricambi mi fate sapere grazie raga e al forum che posso comunicare
     

Condividi questa Pagina