ciao a tutti ...vorrei mettere in evidenza un problema sul cambio smg 2 della mia m3 del 2002 con 66000 km.il problema e il seguente: si verifica un disinnesco della marcia non appena do un po di gas.tale difetto si verifica solo in prima mattima cioe quando metto in moto dopo averla lasciata la sera,poi durante il resto del giorno va bene...spero di essere stato chiaro .....ho provato con la funzione cerca ma nessun problema sembra essere simile al mio grazie
io non mastico molto l' inglese , pero' ho capito un po' di cosette da qua :wink: http://m3forum.net/m3forum/showthread.php?t=231113
capisco che tu con quel problema sia piuttosto "nervoso" , ma non credo che tutti quelli che ce l' hanno ne capiscano molto di smg , cerca piuttosto in qualche forum americano , li mi sembrano piu' competenti in caso di problemi del genere io credo che sia un problema di pressione "bassa" olio smg , che dopo che rinnesti viene rimesso in pressione dalla pompa e va bene
e si tu hai ragione pero non e facile se ti arrampichi con l'inglese....in questa sezione ci sono cosi tante m3 e 46 che sembrava fosse piu facile.....grazie comunque
infatti niente di strano che qualcuno ti dia la soluzione , speriamo , intanto io con un po' di google translator mi arrangio su quei siti li :wink:
ciao ragazzo, benvenuto prima di tutto!!!! poi.... il fine settimana qui si è in pochi.... e sti smg nn si rompono quasi mai, nn c'è tanta memoria storica a tal problema, cmq....l'olio attuatore l'a hai controllato?
Da quello che capisco mi sembra un problema che capita solo a macchina fredda, dunque creeeeeeedo possa essere magari un problema dovuto alla temperatura (o anche alla viscosità data dalla temperatura) dell'olio, magari una volta che è entrato in circolo il cambio non da più il problema, che tra l'altro credo proprio sia dovuto al fatto che in seguito ad una bassa temperatura ti metta una sorta di "protezione" per far si che la trasmissione non subisca particolari atriti.... dalla tua descrizione del problema credo sia questa la causa... ma è una possibilità, evidentemente altre persone che hanno letto non si sono sentiti di scriverti soluzioni visto che è un problema che può dipendere da tanti fattori, bisognerebbe vedere...
grazie per le risposte.....descrivere nei minimi particolari e cio che ho fatto...pero ora che ci penso se puo essere utile succede sia quando lascio la car fuori e sia quando la chiudo nel box...ora vi dico questo per via della temperatura tra fuori e dentro quanti gradi di differenza ci possono essere ? 9-10 ? questo mi sta accadendo da circa un mese...calcolando che la uso aime'solo il weekend...e ripeto solo dopo averla messa in modo la prima volta della giornata poi fila via che e uno spettacolo
Che ci possano essere 9-10 gradi di differenza mi sembra esagerato, a meno che non sia particolarmente coibentato il garage o che il viavai delle altre auto (sempre che ce ne siano) tenga sempre la temperatura più alta... In teoria la differenza di gradi dovrebbe essee esigua, almeno, da me è così, tra umidità accumulata e altre menate, fa freddo anche dentro. Poi come dici tu succede sia fuori che dentro, il che mi fa pensare a una temperatura abbastanza simile. Però tu dici che ti succede da circa un mese... guarda caso con l'arrivo dell'inverno.... leggo Bari, ti posso chiedere se la macchina è li? non mi sembra si parli temperature così basse se mi confermi....
cambio nella mia ignoranza non è che usandola cosi poco e con questo freddo ti da questo problema prova a usarla anche in settimana e vedi se cambia qualche cosa non si sa mai uno pensa a chissa quali problemi e poi
Guarda adesso io parlo della mia piccola 320 cd con lo stetronic ma io ho avuto un problema simile...quando la mattina mettevo in D da appena accesa non entrava la marcia e il motore era come in folle poi mettevo in sequenziale inserivo la prima e andava...sono andato in conce e mi hanno sostituito il cambio intero (figurati se ti sistemano il cambio) il mio meccanico però mi ha detto che era un problema di olio e che bastava sistemarlo, ma gli ufficiali ti cambiano tutto il pezzo intero! per fortuna ero in garanzia! prova a cambiare olio cmq, è un problema di quello sai credo!
ho sentito dire che sulla neve, il cambio autom, si ghiaccia e appena togli la p va in N e nn entrano piu le marce......se parcheggi in discesa so ca22i!!!
No! tiri il freno a mano e giri lo sterzo..... :wink: unpo' di quaaaaa un po' di laaaaaaa scherzi a parte, a Bari la neve? non credo...