Golf R: un po' sotto le aspettative nella prova di Auto | Pagina 23 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Golf R: un po' sotto le aspettative nella prova di Auto

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Gio72, 16 Ottobre 2010.

  1. ToNzy®

    ToNzy® Kartista

    96
    4
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    99
    Golf R - 123D
    E che diamine...allora non sono pazzo!
     
  2. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Per tornare in topic, Automobilismo ha provato lo stesso modello, rilevando prestazioni più che onorevoli, in linea con i dati dichiarati.

    Davvero strane differenze così grandi :-k
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    A conferma che il modello provato da Auto era forse un po' "spompo"....
     
  4. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Come previsto....:cool:

    Dati rilevati?:question:
     
  5. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
  6. El_Nano

    El_Nano Secondo Pilota

    558
    5
    18 Novembre 2004
    Reputazione:
    106
    123d 3p - X3 3.0i
    Mi unisco a Roger, i dati ? :wink:

    Grazie

    p.s. ma quando esce automobilismo ? sta sera in edicola avevano ancora quello di dicembre....
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Si, anche qui non è arrivato...

    In compenso su Auto provano la 458 e... :eek::eek::eek:

    Ma siamo OT...
     
  8. ToNzy®

    ToNzy® Kartista

    96
    4
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    99
    Golf R - 123D
    A proposito di AUTO...avete letto la comparativa tra FOCUS,S3,MEGANE e MAZDA di giugno? Praticamente tutte lontane e qualcuna non di poco dai dati dichiarati. Persino una lotus e la nuova serie 5. Bho.
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Beh, effettivamente, la Focus RS non ha mai avvicinato i dati dichiarati in nessuna prova, ! Purtroppo, per quanto lavori bene il d.a. (ha il Quaife se non erro) e la sospensione Revo-Knuckle, non riesce proprio a scaricarli del tutto quei 305cv... Che poi, mi pare di aver letto su EVO, è una potenza dichiarata un filo ottimistica!

    Di conseguenza manca il dato dichiarato sullo 0-100 di 0,28".

    Anche le altre, pagano pegno, sullo 0-100 rispetto al dato dichiarato: la Megan perde 0,30", la S3 0,36", la Mazda addirittura 0,97":eek:!

    Diciamo, che personalmente quello che mi soprende di più è il rilevamento della S3, dato che dispone della TI.

    Comunque, Mazda a parte, si tratta di differenze piuttosto limitate, via ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Che fischio?
     
  11. El_Nano

    El_Nano Secondo Pilota

    558
    5
    18 Novembre 2004
    Reputazione:
    106
    123d 3p - X3 3.0i
    Allora, su Automobilismo la Golf R DSG ha fatto:

    0-100: 5.64 s

    0-400: 13.87 s

    0-1000: 25.45 s

    100-0: 35.8 metri

    Peso: 1522 62%-38%
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Però!

    Non eccezionale l'allungo oltre i 100kmh (con un 5.64s sullo 0-100, mi aspetterei un 24 alto sui 1000m), però mi paiono ottimi riscontri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. El_Nano

    El_Nano Secondo Pilota

    558
    5
    18 Novembre 2004
    Reputazione:
    106
    123d 3p - X3 3.0i
    Altra cosa.... la vettura è la stessa di auto, stessa targa !!!

    Non è che auto ha fatto il pieno con la 95 ottani e automobilismo con la 98 ?

    E' l'unica cosa che mi viene in mente per aver ottenuto risultati così diversi.
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Nooo, sul serio??? Allora la cosa è davvero curiosa :-k

    Posto che si tratta di vettura dotata di DSG (quindi la perizia del pilota nello stacco frizione e nei cambi marcia è ininfluente), l'unica spiegazione è quella che hai detto tu ovvero situazioni climatiche sensibilmente differenti (temperatura e umidità)...
     
  15. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    La butto li: non è che quelli di Automobilsimo hanno usato il Lunch-Control (lo 0-100 è eccellente), mentre quelli di Auto no?
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Può essere, anche se mi pare strano...

    Però i rilievi confermano effettivamente questa sensazione: sopra i 100kmh e sino alla velocità d'uscita dal km, il divario rilevato nello 0-100 tra le due prove (poco più di 7 decimi) rimane esattamente costante!
     
  17. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Mi sono andato a vedere la prova della S3 provata da Auto (la migliore provata nei test):

    0/100s: 5.72sec

    km da fermo: 25.29sec

    Effettivamente nn ha un allungo clamoroso nonostante abbia qlc cavallo in +....forse pesa un filo in + dell'Audi?:question::-k

    Cmq in generale, prestazioni ottime...x capirci, la Focus Rs con 35cv in + ha fatto:

    6.18sec

    25.46sec
     
  18. ToNzy®

    ToNzy® Kartista

    96
    4
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    99
    Golf R - 123D
    Ciao Ragassuoli.

    Ho letto la prova dell'R...tutt'altro che moscia. I tempi li avete un già postati. Diciamo che non tradisce le aspettative. Per quanto riguarda il voto finale,prende un 7,9,(come l'STI provata qualche pagina dopo) di media,a causa del 5,5 preso alla voce prezzo..che non condivido. La prova è interessante...molto noiso il CONTINUO e sottolineo CONTINUO paragone con la GTI. Quasi nauseante.

    I cv ci sono tutti e di questo sono molto contento. Parla molto bene dei freni(al contrario di auto) e della trazione. Solito sottosterzo anche se vi garantisco che automobilismo esagera,porca puzzola io ci vado in pista e ci vado a CANNONE!! Per il sottosterzo dell'S3 nessuno ha mai fatto tanta cagnara...prova di auto di giugno...il compromesso tra sportività e comfort della S3\Golf R viene premiato da auto...invece Automobilismo ne fa quasi una colpa......"compromesso tra sportività e comfort"....e dico..***** MA E' ESATTAMENTE QUELLO CHE VOLEVO: Poi guardo l'STI....che è solo ed esclusivamente "sportività" estrema...e sottosterza pure quella...ma al limite. Ma per piacere. Che scoperta.

    Cmq sia,son sempre più felice del mio acquisto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. ToNzy®

    ToNzy® Kartista

    96
    4
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    99
    Golf R - 123D
    L'S3 provata a giugno 2010 su auto..contro focus megane e mazda a fatto tempi molto più alti. Fancuore a tutte le riviste.

    ](*,)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Dicembre 2010
  20. ToNzy®

    ToNzy® Kartista

    96
    4
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    99
    Golf R - 123D
    Esatto...e oltre quello,come è già stato detto...dipende dal clima,da quanta benzina c'era...dal peso del pilota....quando si gioca con i centesimi,è così. Inoltre dipende anche dalla condizione della frizione. Non si possono fare più di tre launch controll al giorno. Immaginatevi voi...quella povera golf quanti launch controll ha già fatto da quando è nata....

    Per dirvene un paio: l'M3 E46 se non ricordo male non poteva farne più di 6 nella vita totale dell'auto. Ogni "superpartenza" equivaleva ad uno stress meccanico pari a 20000 km(fonte BMW). Con i nuovi modelli le cose son cambiate ma non troppo. Nell'M5 E60/61,puoi farne 12,poi si accende una spia e devi andare in officina.
     

Condividi questa Pagina