Snap-In iPhone 3GS: a che serve? | BMWpassion forum e blog

Snap-In iPhone 3GS: a che serve?

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da M@rk, 17 Dicembre 2010.

1. M@rk

M@rk Primo Pilota

1.077
    14
    11 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.459
    Bmw Z4 2.3i - Sharky
    Premetto che nel bracciolo anteriore ho l'attacco per iphone con il relativo cavetto,
    ma lo snap-in a che serve?

2. Mafio

Mafio Collaudatore

359
    6
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    938
    Cooper S R53 - ex Z4 E89 30i
    Ho lo snap in....soldi buttati!!!

Lo snap in carica solamente il telefono...in bmw dicono la kzz che aumenta il segnale! Mai notata sta cosa.

Io l'avevo preso ovviamente per l'interfaccia ipod.

Cavetto tutta la vita.

3. M@rk

M@rk Primo Pilota

1.077
    14
    11 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.459
    Bmw Z4 2.3i - Sharky
    quindi serve unicamente a mantenere l'ipod/iphone?

non ne implementa le funzioni?

4. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    No, scusate, facciamo chiarezza.

Lo snap-in è utilissimo perchè oltre a funzionare da supporto ad incastro per il cell lo ricarica pure.

In vetture con l'antenna esterna del gsm (pinnetta presente sul 95% delle bmw tranne che sulla Z), l'uso dello snap-in connette l'antenna gsm all'antenna esterna, diminuendo le problematiche di carenza di segnale e mantenendo all'esterno le onde elettromagnetiche.

In più, se la vettura è dotata di ingresso usb per i lettori tipo ipod, con l'iphone si usa un altro snap-in, con uscita multimediale che permette di non dover usare il cavetto ad Y.

Io non vedo l'ora che esca per il 4, è troppo comodo, sulla 7 ho quello per il 3gs e mi trovo benissimo.

5. M@rk

M@rk Primo Pilota

1.077
    14
    11 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.459
    Bmw Z4 2.3i - Sharky
    quindi sulla nostra zetina non avendo la pinna il segnale non è amplificato e lo snap-in serve a ricaricare il celle e basta, giusto? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. Mafio

Mafio Collaudatore

359
    6
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    938
    Questa funzione non va sulla Z4...lo avevo preso solo per questo motivo! Che solaaaaa

Anche il concessionario si è arreso dopo vari test

A me l'iphone si ricarica anche con il cavetto ;-)

7. M@rk

M@rk Primo Pilota

1.077
    14
    11 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.459
    Bmw Z4 2.3i - Sharky
    quello che voglio capire è che usando il cavetto ad Y che mi hanno dato in dotazione

le funzioni sono le stesse ad eccezione della ricarica cell?

8. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Esatto.

Poi c'è una corrente di pensiero (dico pensiero perchè non vedo antenne dedicate), che sostiene che anche la zetina abbia l'antenna GSM che è integrata nell'antenna della radio.

Quando presi la Z4 E86, avevo lo snap-in ed era espressamente scritto che l'antenna gsm era integrata in quella AM/FM.

Io però sono scettico.

9. M@rk

M@rk Primo Pilota

1.077
    14
    11 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.459
    Bmw Z4 2.3i - Sharky
    mh....ma esiste solo una versione di snap-in?

io che ho già il cavo ad "Y" che dovrei prendere?

perchè il fatto che mi carica il telefono mi interessa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Con gli iPhone la ricarica è vitale ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

Esistono due versioni di snap-in, che io sappia.

Una è senza connessione multimediale, per cui ti serve il cavo Y e una è CON, per cui fai senza cavo Y.

Docking system sicuro e stabile fornito di caricabatterie per gli ultimi modelli di cellulari Apple, Nokia, Sony Ericsson. Il collegamento ottimale alla rete è garantito dall'antenna esterna della vettura. Tramite l'adattatore Snap-In è possibile riprodurre i brani memorizzati sul cellulare tramite l'impianto audio dell'auto senza necessità di un cavo adattatore. Disponibile anche senza interfaccia USB.

Prezzo

in Concessionaria

Disponibile per

Z4 Roadster dal 02/09

Docking system sicuro e stabile per gli ultimi modelli di cellulari Nokia, Motorola e Sony Ericsson, come pure per i RIM BlackBerry® e gli Apple iPhone. Un collegamento all'antenna esterna migliora la ricezione della vettura deviando le radiazione verso l'esterno. Inoltre il telefono è sempre sotto carica.

Prezzo

in Concessionaria

Disponibile per

Z4 Roadster dal 02/09

[​IMG][​IMG]

Confermo. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> if (flashinstalled == 2) { document.writeln("") getExternalContent('

'); document.writeln("

"); }

11. Mafio

Mafio Collaudatore

359
    6
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    938
    Corretto , ci sono 2 modelli!

Purtroppo per qualche prob al software quello con la connessione multimediale non va!

Credetemi ci sono diventato scemo dietro sta storia...

12. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Ce n'è anche un terzo............

Docking system sicuro e stabile per Apple iPhone 3G/3G S con supporto individuale per ogni modello di vettura. Il collegamento ottimale alla rete è garantito dall'antenna esterna della vettura. Con interfaccia USB integrata per il collegamento comodo di music player (senza cavi aggiuntivi) del cellulare. Accesso ai titoli memorizzati nel cellulare (file audio). Con Cover Art è possibile visualizzare sullo schermo la copertina dell'album del brano in riproduzione. "Cover Art" mostra per ogni brano e ogni album la relativa copertina. I brani saranno immediatamente attribuibili ad un determinato album o artista.

Prezzo

in Concessionaria

Disponibile per

Z4 Roadster dal 02/09

13. MrBlonde

MrBlonde Aspirante Pilota

24
    0
    18 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    Range Rover Sport
    Domando qui, senza aprire un nuovo topic.

Dunque: la zetina che ritirerò quando le condizioni metereologiche lo permetteranno, monta la radio bmw professional senza il cavetto usb per ipod. Qualora io volessi ascoltarmi l'ipod in macchina, dovrei per forza farmi installare l'ambaradam da 400 e rotti euro manodopera compresa?

14. M@rk

M@rk Primo Pilota

1.077
    14
    11 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.459
    Bmw Z4 2.3i - Sharky
    quest'ultimo con cover art quanto costa? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Non lo so, il problerma è che non so il sistema cover art da quando è attivo.

La mia è produzione settembre e pare non ci sia, a meno che non sia diventato io idiota e non sappia usarlo.

Concordo sulla difficoltà di far funzionare lo snap-in multimediale, lo ordinai per la 7, dopo mezz'ora di tentativi mi dissero che per colpa della mancanza della presa USB non poteva funzionare.

Ma se tu mi dici che, avendo la presa usb, non funziona lo stesso, è na sola. :haha

Bravo cmq, non ci avevo pensato che il cavo Y potesse ricaricarmi l'iphone! Mitico!

In effetti mi ricarica l'ipod....perchè non dovrebbe ricaricare l'iphone? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    MrBlonde, se tu hai l'uscita USB non ti serve l'interfaccia da 400 euro.

Se non hai l'uscita USB, invece ti serve.

17. M@rk

M@rk Primo Pilota

1.077
    14
    11 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.459
    Bmw Z4 2.3i - Sharky
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

ma se volessi provare a far funzionare il cover art dall'iphone con il cavo ad Y che dovrei fare?

18. MrBlonde

MrBlonde Aspirante Pilota

24
    0
    18 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    Range Rover Sport
    No non c'è...non si potrebbe usare un cavo aux?

19. scientist85

scientist85 Collaudatore

367
    2
    21 Maggio 2006
    Reputazione:
    22
    BMW Z4 3.5is - BMW x4 2.0d Kit M
    ma com'è possibile che ancora esce lo snap-in per il 4?, ma cosa ci puoi attaccare al cavo a Y?

20. M@rk

M@rk Primo Pilota

1.077
    14
    11 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.459
    Bmw Z4 2.3i - Sharky
    il cavo ad Y che mi hanno dato in dotazione,

è composto da:

da un lato un attacco usb dall'altro un cavo aux e il classico jack dell'iphone/ipod.

la musica si sente benissimo, legge i nomi dei brani e si posson creare anche sotto cartelle,

devo solo capire la cover art come si fa a crearla!

Condividi questa Pagina