Esatto! L'ho "studiata" molto bene ma è troppo lontana e con almeno 30.000 km in più rispetto alla mia idea.
occhio a pensare solo ai km però non si è mai sicuri!!! ho visto annunci su autoscount calare di km come per magia
il problema è sempre il solito..... i km reali! L'idea che mi sono fatto in questi anni (sono iscritto da poco ma leggo da tanto) è che questa auto vada comprata qui sul forum (da utenti referenziati) dove comunque alla base di tutto c'è una passione e una certa "venerazione" per la macchina. Inoltre grazie ai post passati si riesce in qualche modo a recuperare la storia dell'auto. Sicuramente è qualcosa in più rispetto ad un acquisto fatto alla cieca su Autoscout o simili. Ma per farsi fare un "estratto" della storia passata di un'auto in BMW basta la targa o ci vuole anche il telaio? E' una cosa che si può andare a chiedere tranquillamente in assistenza BMW oppure fanno storie?
consiglio non ti fidare troppo dei km,guarda le condizioni della macchina,chi la tiene,e,come la tiene:wink: gli interni in stoffa comunquè non sono brutti,di più non hanno proprio niente a che fare con la macchina.a mio modo di vedere. poi... de gustibus:wink:
Purtroppo se si cerca un particolare modello usato è quasi impossibile che un parente/amico/vicino ne sia in possesso. L'acquisto da uno sconosciuto quindi è d''obbligo. Ad esempio vedo una bella macchina a Milano, si presenta bene, i km mi vengono confermati dall'assistenza BMW..... magari ha solo 90.000 km. Secondo te è una buona occasione? E se il propietario precedente amava portarla allegramente sempre in fuorigiri o appena messa in moto, a freddo, viaggiava tra i 6 e i 7.000 giri.............? Ci vorrebbe la sfera di cristallo. Penso che l'acquisto di un usato sia veramente un terno all'otto.
o magari si sfrutta il forum, dova l'80% della storia dell'auto è scritta in tutte le salse, gli utenti si conoscono e così via e magari evitano lo s*******mento. qui avete trovato uno che usava una mia foto per il suo annuncio....secondo voi, se abbassassi i km quanto durerei senza esser scoperto???
E proprio quello che ho espresso poco più su. L'unica cosa che un pò mi frena nell'acquisto sul forum è il "rimaneggiamento" che le auto hanno subito: spoiler aggiunti, assetti ribassati, interni smontati e riverniciati, pomelli cambiati....... non nascondo che a me piacerebbe un esemplare completamente originale così come uscito dalla fabbrica. Il tutto però devo ammettere che viene ripagato dalle cure amorevoli che le piccole ricevono.
ma dipende da quello che prendi! parlo per mio conto, vero che ho cambiato paraurti, interno M; volante, fari ecc....ma sono tutte cose RIGOROSAMENTE originali! cioè la mia te la potevi prendere così anche dalla fabbrica! anzi, visto che ho montato il pack M, l'ho fatto totale, dentro e fuori, compreso il cielo antracite, perchè girare con una scarpa e uno zoccolo non è la mia max aspirazione. IMHO le cose vanno fatte bene e sulla mia ho sempre tenuto questo spirito.
per me quella è stata la prima volta. ora lo prendo anche per andare ai pranzi dei raduni in giornata.
Di questa cosa mi dite? http://www.bmwpassion.com/forum/vbclassified.php?do=ad&id=5264 E' di un utente del forum. Qualcuno di voi ha avuto modo di vederla? Grazie
io l'ho inseguita per un pò dal vecchio proprietario, poi questo l'ha comprata... IMHO è da chiarire.... - ha speso parecchio in modifiche - dopo 6 mesi la vende - ha cancellato tutti i suoi vecchi messaggi.... - altro...in pm in caso...
Ciao Ragazzi, mi intrometto in questa discussione. E' da molto tempo che non partecipo più attivamente al forum. Non possiedo più la mia amata 330ci ma vi seguo e vorrei dare il mio contributo avendola posseduta. Ho posseduto la versione restyling (2003) e posso dire che mi è rimasta nel cuore! Premesso che ritengo l'acquisto di un benzina usato molto più sicuro rispetto al diesel a maggior ragione se coupè. E' altamente probabile che i km indicati, anche se pochi, siano i suoi. Consiglio, se puoi prendila restyling con cambio manuale perchè ha 6 marce anzichè 5 e il portafogli ringrazia! E in più è già Euro 4. Io sono rimasto positivamente stupito come un 3000 da 231 cv con cerchi da 18" (con i 255 posteriori) facesse percorrenze intorno ai 9,5 - 10 km/l se usato con un po' di attenzione nell'uso misto (prevalentemente extraurbano). In autostrada con cruise a 130 era intorno ai 12 km/l. Ovvio se vuoi scatenare tutti i cv i consumi aumentano...ma vuoi mettere il gusto?! Se le previsioni di percorrenze annue sono tra i 15k e i 20k chilometri la prenderei ad occhi chiusi.
beh, su un 3000 a benzina 160k coincide con la mezza età ... e poi personalmente comprerei più un 160k fidati che un 80k dubbi e quasi sicuramente