Rimappa da noto preparatore in zona forli-cesena | BMWpassion forum e blog

Rimappa da noto preparatore in zona forli-cesena

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da shin, 17 Dicembre 2010.

  1. shin

    shin Collaudatore

    465
    1
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    e90 320d modulo+SF+SB
    Ciao ragazzi oggi ho chiesto informazioni a un noto preparatore di forlì, per rimappare la centralina della mia auto(320d 163cv con fap)MALEDETTO FAP](*,)
    Ecco la risposta via email:

    Modificando la centralina della sua vettura si ottengono 20 cv con notevole incremento di
    coppia e discreta diminuzione dei consumi, il costo di tale intervento e di 400,00 Euro
    compreso di prova su banco a rulli.

    Ma 20cv non sono "pochi"? O per la presenza del fap vuole entrare in certi limiti per salvaguardare il dispositivo?
    Voi cosa ne pensate?

    p.s. monto gia un modulino molto apprezato qui nel forum, ma sicuramente con una rimappa fatta per il verso andrà meglio.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Dicembre 2010
  2. danilibra

    danilibra Amministratore Delegato BMW

    2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.183
    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    30 e il limite per salvaguardare tutti gli apparati e andare sul sicuro!!
     
  3. lessino79

    lessino79 Amministratore Delegato BMW

    2.620
    246
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    331.400
    320d E91 Msport LCI
    Ciao Shin. Anche io conosco bene quel preparatore.......mi ha mappato già 2 auto. Adesso vorrei fare il mio 177cv. Mi ha promesso 25 cv...... Solitamente lui non "spinge" molto se l'auto ha già molti km. Quanti ne hai? Forse il motivo è quello.....Cmq se hai già il modulo io li risparmierei 400euro.:biggrin:Tanto non penso che la macchina cambi così tanto..........se ti avesse promesso 40cv invece........:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  4. Leo#74

    Leo#74 Direttore Corse

    2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Io ho provato il CR6 e poi per sfizzio rimappato......+30 Cv ma sinceramente non ho trovato tantissima differenza tra i due prodotti!!!!

    La rimappa a detta di chi l'ha fatta agisce su piu fronti ed e' sicura al 100% mentre il modulino a lungo andare rovina pompa e iniezzione lavorando solo sul rail !!!!

    Poi ognuno porta acqua al suo mulino!!!!8-[

    Con la rimappa avendo lo step ho percepito piu coppia sotto rispetto al modulino...che e' quel che cercavo.
     
  5. shin

    shin Collaudatore

    465
    1
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    e90 320d modulo+SF+SB
    La mia ne ha 104000:rolleyes:

    la tua macchina ce la anche un mio cliente!bella bella complimenti!
     
  6. shin

    shin Collaudatore

    465
    1
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    e90 320d modulo+SF+SB
    Anch io monto il CR6, e sinceramente sono contento, ma come hai detto tu, ha lungo andare rovina gli iniettori, per questo sto valutando la via della rimappa.

    Il tuo è il 163cv?hai il fap?quanti km hai?
     
  7. effebi

    effebi Aspirante Pilota

    16
    0
    30 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    330 xd coupè
    Perchè correte il rischio di rompere? fatevi un 325 o un 330d e avete risolto!
     
  8. Marenco35

    Marenco35 Secondo Pilota

    623
    23
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    722
    BMW e91 317 d
    ....e perche' non un 335,oppure un M3.....?Magari una bella Ferrari? Mahh

    Saluti

    Luca
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Dicembre 2010
  9. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    la rimappa agisce su tutto, anticipi, tempi di apertura iniezione, pressione se serve e anche su pressione turbo.

    Quindi lavoro ok.

    Il cr6 va ad alzare solo la pressione del rail, anche di un 20/25%.

    Fuori garanzia rimappa, in garanzia modulo.
     
  10. shin

    shin Collaudatore

    465
    1
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    e90 320d modulo+SF+SB
    Ok, ma secondo te, il preparatore mi ha detto che l incremento è di 20cv,e un notevole incremento di coppia, i cv mi sembrano un po pochi, forse vuole salvaguardare qualche componente? I km della mia macchina , non glielo detto.
     
  11. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Se sei andato da Sauro puoi star sicuro ke ti ha proposto la soluzione migliore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (lo conosco bene)
     
  12. lessino79

    lessino79 Amministratore Delegato BMW

    2.620
    246
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    331.400
    320d E91 Msport LCI
    A voce ti dice un incremento indicativo. Poi quando ci lavora sù i cavalli in più possono essere 19 o22 o23.........L'unica cosa e che quando i km sono troppi non esagera. Anni fa mentre mappava 1 renault5turbo già 1 pò anzianotta a spaccato il motore sul banco: mi ha raccontato che non finiva più di pulire l'olio del motore esploso! Da quella volta..........:wink::mrgreen:
     
  13. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    sicuro che come potenza è conservativa. 20 cv sono in 12% in più.

    Meglio qualche cavallo in più ( quindi con erogazione più distesa) che coppia molto alta che stressa volani e frizioni.
     
  14. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    E' il minimo sindacabile, ad un prezzo standard! Esattamente quello che ho fatto sulla mia! Io non ho dubbi, via il modulo e rimappa!
     
  15. Pussy wagon

    Pussy wagon Direttore Corse

    1.733
    80
    10 Aprile 2010
    Reputazione:
    32.370
    BMW 320 D E91 Steptronic
    Quoto:mrgreen:
     
  16. cascio

    cascio Kartista

    54
    0
    4 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 330d e90 futura sw
    secondo voi rimappa la mia con 255000 km?? naturalmente con tutto in ordine??
     
  17. Leo#74

    Leo#74 Direttore Corse

    2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Se insisti SI.....ma io lo sconsiglierei.......:eek:
     
  18. Leo#74

    Leo#74 Direttore Corse

    2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Si e' un EX 163,ora 193 :eek:,FAP con 60000 Km....rimappato a 30000 circa!!!!

    Mai un problema e quando provo quella di un'amico non mappata mi dico "che chiodo":cool:

    Sotto cambia notevolmente!!!
     
  19. shin

    shin Collaudatore

    465
    1
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    e90 320d modulo+SF+SB
    Si, sono andato da lui, settimana prossima vado da loro a farmi montare l assetto, poi decidero se mappare o meno, sono orientato sul SI cmq:biggrin:

    Secondo voi la coppia distribuita in alto, crea problemi al cambio e la frizione?
     
  20. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Penso ke, parlando comunque di valori molto alti di coppia, sarebbe peggio il contrario
     

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