Ufficiale: Audi A1 | Pagina 64 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Audi A1

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 9 Febbraio 2010.

1. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.167
    2.364
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Tutti i nodi vengono al pettine.

Non possono pretendere di battere la mini usando le sue stesse armi.

2. elkine

elkine Direttore Corse

2.067
    33
    10 Settembre 2008
    Reputazione:
    5.603
    Fiat 500
    Io il prezzo lo vedo in linea con la Mini sinceramente (a parità di accessori)

Secondo me è proprio la macchina in generale che fa miseria: linea in primis e poi il fatto che è una polo con l'abito da sera non dà certamente l'idea di esclusivo che può permettersi di dare la Mini!

3. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    beh si è palese...

4. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Esatto...ha lo stesso prezzo di Mini, ma non è esclusiva come Mini, dato che è una Polo ricarrozzata (e pure male)...

Ma proprio sicuri che non cambia nulla su questa A1? Neanche uno schema di una sospensione rispetto alla Polo?

5. Tone

Tone Collaudatore

259
    5
    2 Febbraio 2008
    Reputazione:
    158
    A.R. Giulietta- Bmw 5 F10
    Assolutamente no, hanno ricarozzato e cambiato gli interni, senza ne fuori ne dentro fare un gran lavoro e messo lo stemma Audi, alzato i prezzi di polo e il gioco è fatto.....[-X[-X

6. csl

csl Amministratore Delegato BMW

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    guarda non per offendere nessuno ma tra la mia a1,tolte le prestazioni ovvio,c'è un abisso con la tua mini..ti parlo di qualità di materiali,particolari e design degli interni,di un cambio stronic che la mini si sogna,della tecnologia led che ormai è il futuro datio che illumina meglio consumando meno..e perchè no del nome.audi è un marchio di prestigio,riconosciuto da tutti per qualità ed esperienza.

il prezzo è altro è vero,ma la qualità c'è e anche qui dentro che siamo su un sito bmw questa cosa non passa inosservata.

a casa oltre la a1 ho una m3 e92 e una s3..se ti dico che l'a1 ha gli interni migliori dell'm3 che costa più del doppio ci puoi credere!

ti parto un esempio..

leva del cambio m3 dkg in plastica..auto pagata 80 mila appena uscita

leva del cambio a1..alluminio e pelle

illuminazione abitacolo m3..normali lampadine gialle

illuminazione abitacolo a1..luci led con possibilità di cambiare tonalità

colore strumentazione m3..bianca contachilometri,arancione clima e pulsanti un pugno nell'occhio

paddle volante m3..plastica grigia scura

paddle a1 alluminio..

navigazione m3..usb

navigazione a1..usb piu sd integrate a scomparsa

ovvio che l'm3 è superiore e non ci sono dubbi ma ti faccio notare che l'a1 per certi aspetti è più curata e se sela gioca con una auto che vale il doppio.

mini,polo,mito,500 costano meno ma non si avvicinano nemmeno a questi dettagli sempre senza offesa per nessuno,ho anche io una 500 o meglio l'avevo e l'ho venduta e so di cosa parlo

7. Isotopo 235

Isotopo 235 Collaudatore

375
    29
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    956
    BMW 330d E92
    scusa

ma la A1 ha i fari a led come la R8?

8. csl

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    sei mai entrato su un audi,togliamo l'a1..confronto q5 x1..ti batte su tutti i dettagli,la qualità,il design..

confronto a5,e92..idem,gli interni sono più curati senza contare l'esterno in cui audi fu la prima aintrodurre led e tutti gli altri a copiarla..

la mini qui a roma è diventata scontata.io ce l'avevo 5 anni fa,jcw..ora ce l'hanno un pò tutti e ha stufato come linea.esclusive per me sono ben altre auto,aston martin,bugatti,993gt2..perfino la f430 è s*******ta qui..

9. csl

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    si ha i led come l'r8 solo che quelli dell'r8 sono composti da tanti led che formano la striscia,l'a1 li ha su una striscia unica e di colore sono più azzurri

10. Tone

Tone Collaudatore

259
    5
    2 Febbraio 2008
    Reputazione:
    158
    Adesso le macchine si valutano per i led,per lampadine o per i paddles??:-k:-k:-k

11. elkine

elkine Direttore Corse

2.067
    33
    10 Settembre 2008
    Reputazione:
    5.603
    Fiat 500
    Mah, sinceramente pagare di più per dei "dettagli" mi sembra una cavolata, oltre che uno spreco di soldi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 24 Dicembre 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. elkine

elkine Direttore Corse

2.067
    33
    10 Settembre 2008
    Reputazione:
    5.603
    Fiat 500
    Credo che intendesse che l'A1 ha solo le luci di posizione a LED mentre la R8 ha tutto a LED

13. Tone

Tone Collaudatore

259
    5
    2 Febbraio 2008
    Reputazione:
    158
    Dopo questa......spero sia una battuta vero?? #-o

Ti ricordo che la A5 ha una semplicissma trazione anteriore contro una ben + performante e sportiva TP BMW, solo qui io non metterei nemmeno a confronto le auto.

Mettiamo i motori Diesel??meglio di no onde evitare brutte figure per Audi.......[-X

14. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    prestazioni...che inutilità le prestazioni in un auto...

tutta la vita meglio le lucine :wink:

Chi ha mai parlato di X1?

Non ci saranno assolutamente dubbi che la Q5 sarà fatta meglio, ma anche il divano che ho in casa è fatto meglio della X1...quindi divano batte X1...domani monto le invernali al mio divano e scendo in strada :wink:

Cmq al di là di mere provocazioni, avevo posto la seguente domanda: "cambia qualcosa dalla polo meccanicamente", mi è stato risposto poco sopra "no"...

vorrei approfondire questa cosa, perché non ne sono troppo sicuro, sennò non si possono spiegare 10000€ di differenza (quando va bene) per due lucine a led e le plastiche fighe :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  15. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    smettetela di litigare, ragazzi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. csl

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    ragazzi non fraintendete le parole.

le auto è logico che non si valutano dai led e dai corbelli..

e tra l'a1 e l'r8 ovvi che c'è un mare.

così come tra l'a1 e l'm3 ovvio.

detto questo vorrei solo farvi capire che l'a1,tolta l'estetica che è soggettiva,si paga perchè oltre al nome offre un dettaglio maggiore sia al livello di qualità dei materiali(sfido chiunque a preferire la plastica all'alluminio o le luci normali gialle ad una bella posizione a led)

ma non solo..

ad esempio e ripeto l'ho avuta,prova a chiudere uno sportello di una 500 o di una mito,solo il suono ti farà capire questa differenza tra due parti metalliche che sbattono e una che si chiude senza farlo.

cambio s troinic,vogliamo parlarne?un cambio velocissimo 7 rapporti con possibilità di decidere modalità sportivo o normale..ce lìhanno la 500,la mito ,la mini?

anche la smart ce l'ha,ma cambia allo stesso modo e tempo dell'stronic?non penso..

il succo è l'a1 costa ma offre dettagli e qualità che anche auto di target superiori sulla carta poi non hanno questo livello.

poi ovvio quando ho comprato l'm3 mi sono concentrato su deu cose,motore e cambio.

17. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Ok, ma rispetto a una Polo?

Questa è pura curiosità, niente di personale :wink:

18. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.167
    2.364
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    La a1 potrà anche essere fatta meglio, ma sinceramente a me non frega nulla.

La mini, oltra ad avere un'handling decisamente migliore della a1, ha alle spalle una storia. Alla fine bmw si è trovato in casa un marchio storico, e lo ha sfrutato a dovere con il marketing, ma anche con la sostanza. Audi che ha fatto? Ha preso una marchio premium e ha voluto renderlo di moda. Ma gli è andata male, perchè mini ha dietro una storia, la a1 no.

E poi chi vuole un'auto di moda non gli interessa se è fatta bene, basta che faccia figo.

19. Tone

Tone Collaudatore

259
    5
    2 Febbraio 2008
    Reputazione:
    158
    A livello telaio e meccanica sono la stessa macchina (stesso identico passo).........e i motori ovviamente (come tutte le Audi) sono VW con magari diverse potenze ma sostanzialmente sono uguali....

20. csl

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    ciao,forse non ci conosciamo,diciamo che mi scuso se ti sono sembrato offensivo,ci mancherebbe..

sono con te quando dici meccanicamente non cambia nulla.

quello che dico è che oltre la meccanica poi su audi si sono concentrati offrendo qualità e cose che sulla polo non trovi.

poi bisogna sempre vedere da cosa cerchi in un auto..

se voglio un auto per andare al cinema o a scalare un monte prendo l'x1 che mi offre di farlo.

se voglio più qualità e più salotto a5..

se voglio divertimento e un kart prendo la mini e non l'a1..

se voglio correre e divertirmi l'm3..

io volevo solo giustificare il prezzo dicendo che poi in fin dei conti a aparita di meccanica,tutti si chiedono perchè la polo costa 10 mila in meno..

una parte il marchio,che non condivido

ma la maggior parte sono i dettagli e qualità.

tutto qui senza voler offendere nessuno

Condividi questa Pagina