Tutti i nodi vengono al pettine. Non possono pretendere di battere la mini usando le sue stesse armi.
Io il prezzo lo vedo in linea con la Mini sinceramente (a parità di accessori) Secondo me è proprio la macchina in generale che fa miseria: linea in primis e poi il fatto che è una polo con l'abito da sera non dà certamente l'idea di esclusivo che può permettersi di dare la Mini!
Esatto...ha lo stesso prezzo di Mini, ma non è esclusiva come Mini, dato che è una Polo ricarrozzata (e pure male)... Ma proprio sicuri che non cambia nulla su questa A1? Neanche uno schema di una sospensione rispetto alla Polo?
Assolutamente no, hanno ricarozzato e cambiato gli interni, senza ne fuori ne dentro fare un gran lavoro e messo lo stemma Audi, alzato i prezzi di polo e il gioco è fatto.....
guarda non per offendere nessuno ma tra la mia a1,tolte le prestazioni ovvio,c'è un abisso con la tua mini..ti parlo di qualità di materiali,particolari e design degli interni,di un cambio stronic che la mini si sogna,della tecnologia led che ormai è il futuro datio che illumina meglio consumando meno..e perchè no del nome.audi è un marchio di prestigio,riconosciuto da tutti per qualità ed esperienza. il prezzo è altro è vero,ma la qualità c'è e anche qui dentro che siamo su un sito bmw questa cosa non passa inosservata. a casa oltre la a1 ho una m3 e92 e una s3..se ti dico che l'a1 ha gli interni migliori dell'm3 che costa più del doppio ci puoi credere! ti parto un esempio.. leva del cambio m3 dkg in plastica..auto pagata 80 mila appena uscita leva del cambio a1..alluminio e pelle illuminazione abitacolo m3..normali lampadine gialle illuminazione abitacolo a1..luci led con possibilità di cambiare tonalità colore strumentazione m3..bianca contachilometri,arancione clima e pulsanti un pugno nell'occhio paddle volante m3..plastica grigia scura paddle a1 alluminio.. navigazione m3..usb navigazione a1..usb piu sd integrate a scomparsa ovvio che l'm3 è superiore e non ci sono dubbi ma ti faccio notare che l'a1 per certi aspetti è più curata e se sela gioca con una auto che vale il doppio. mini,polo,mito,500 costano meno ma non si avvicinano nemmeno a questi dettagli sempre senza offesa per nessuno,ho anche io una 500 o meglio l'avevo e l'ho venduta e so di cosa parlo
sei mai entrato su un audi,togliamo l'a1..confronto q5 x1..ti batte su tutti i dettagli,la qualità,il design.. confronto a5,e92..idem,gli interni sono più curati senza contare l'esterno in cui audi fu la prima aintrodurre led e tutti gli altri a copiarla.. la mini qui a roma è diventata scontata.io ce l'avevo 5 anni fa,jcw..ora ce l'hanno un pò tutti e ha stufato come linea.esclusive per me sono ben altre auto,aston martin,bugatti,993gt2..perfino la f430 è s*******ta qui..
si ha i led come l'r8 solo che quelli dell'r8 sono composti da tanti led che formano la striscia,l'a1 li ha su una striscia unica e di colore sono più azzurri
Mah, sinceramente pagare di più per dei "dettagli" mi sembra una cavolata, oltre che uno spreco di soldi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Dopo questa......spero sia una battuta vero?? Ti ricordo che la A5 ha una semplicissma trazione anteriore contro una ben + performante e sportiva TP BMW, solo qui io non metterei nemmeno a confronto le auto. Mettiamo i motori Diesel??meglio di no onde evitare brutte figure per Audi.......
prestazioni...che inutilità le prestazioni in un auto... tutta la vita meglio le lucine :wink: Chi ha mai parlato di X1? Non ci saranno assolutamente dubbi che la Q5 sarà fatta meglio, ma anche il divano che ho in casa è fatto meglio della X1...quindi divano batte X1...domani monto le invernali al mio divano e scendo in strada :wink: Cmq al di là di mere provocazioni, avevo posto la seguente domanda: "cambia qualcosa dalla polo meccanicamente", mi è stato risposto poco sopra "no"... vorrei approfondire questa cosa, perché non ne sono troppo sicuro, sennò non si possono spiegare 10000€ di differenza (quando va bene) per due lucine a led e le plastiche fighe :wink:
ragazzi non fraintendete le parole. le auto è logico che non si valutano dai led e dai corbelli.. e tra l'a1 e l'r8 ovvi che c'è un mare. così come tra l'a1 e l'm3 ovvio. detto questo vorrei solo farvi capire che l'a1,tolta l'estetica che è soggettiva,si paga perchè oltre al nome offre un dettaglio maggiore sia al livello di qualità dei materiali(sfido chiunque a preferire la plastica all'alluminio o le luci normali gialle ad una bella posizione a led) ma non solo.. ad esempio e ripeto l'ho avuta,prova a chiudere uno sportello di una 500 o di una mito,solo il suono ti farà capire questa differenza tra due parti metalliche che sbattono e una che si chiude senza farlo. cambio s troinic,vogliamo parlarne?un cambio velocissimo 7 rapporti con possibilità di decidere modalità sportivo o normale..ce lìhanno la 500,la mito ,la mini? anche la smart ce l'ha,ma cambia allo stesso modo e tempo dell'stronic?non penso.. il succo è l'a1 costa ma offre dettagli e qualità che anche auto di target superiori sulla carta poi non hanno questo livello. poi ovvio quando ho comprato l'm3 mi sono concentrato su deu cose,motore e cambio.
La a1 potrà anche essere fatta meglio, ma sinceramente a me non frega nulla. La mini, oltra ad avere un'handling decisamente migliore della a1, ha alle spalle una storia. Alla fine bmw si è trovato in casa un marchio storico, e lo ha sfrutato a dovere con il marketing, ma anche con la sostanza. Audi che ha fatto? Ha preso una marchio premium e ha voluto renderlo di moda. Ma gli è andata male, perchè mini ha dietro una storia, la a1 no. E poi chi vuole un'auto di moda non gli interessa se è fatta bene, basta che faccia figo.
A livello telaio e meccanica sono la stessa macchina (stesso identico passo).........e i motori ovviamente (come tutte le Audi) sono VW con magari diverse potenze ma sostanzialmente sono uguali....
ciao,forse non ci conosciamo,diciamo che mi scuso se ti sono sembrato offensivo,ci mancherebbe.. sono con te quando dici meccanicamente non cambia nulla. quello che dico è che oltre la meccanica poi su audi si sono concentrati offrendo qualità e cose che sulla polo non trovi. poi bisogna sempre vedere da cosa cerchi in un auto.. se voglio un auto per andare al cinema o a scalare un monte prendo l'x1 che mi offre di farlo. se voglio più qualità e più salotto a5.. se voglio divertimento e un kart prendo la mini e non l'a1.. se voglio correre e divertirmi l'm3.. io volevo solo giustificare il prezzo dicendo che poi in fin dei conti a aparita di meccanica,tutti si chiedono perchè la polo costa 10 mila in meno.. una parte il marchio,che non condivido ma la maggior parte sono i dettagli e qualità. tutto qui senza voler offendere nessuno