E bene si, martedi sera ho ritirato la mia BMW X5 e70 3.0d e ora posso raccontarvi le mie prime impressioni La prima impressione è di un auto di grandi dimensioni, molto spaziosa assemblata bene con degli ottimi materiali, ora passiamo alle sensazioni di guida: Motore - lento, molto lento rispetto alla mia precedente macchina ma comunque in linea con le aspettative, in verità avrei sperato che mi smentisse ma purtroppo non è stato cosi: voto 6 Cambio - piacevole, rispetto al cambio che monta l'Audi quello BMW è un bel pò più avanti; voto 8 Tenuta di strada - ho fatto un giro su strade tortuose con un asfalto reso viscido dal vento di scirocco e spesso sporco e devo dirvi che la macchina si è comportata estremamente bene, molto soddisfatto; voto 9 Consumi - calcolate che ho fatto un bel pò di prove, il computer di bordo mi segnava 12,2 l/100km, in linea con le mie attese. Manovrabilità - è grande i sensori di parcheggio iniziano ad emettere il suono continuo troppo presto, mancano quasi 20 cm all'ostacolo, il raggio di sterzata non è il massimo, speravo meglio; voto 6. Che dirvi nel complesso sono felice, ora il 16/12 la porto in conc. per farmi fare un bel tagliando, acquistare il ruotino di scorta e il libretto uso e manutenzione. Dimenticavo ho trovato installati dei pneumatici M+S, proprio quelli che cercavo visto che molo probabilmente andro qualche week-end in montagna.
complimenti per l'acquisto, mi permetto solo una domanda: che motore aveva la tua precedente auto per dire che il 3.0d è lento??? poi non si può dire lento un motore, magari per te sarà lenta l'auto in generale...
La mia precendente era una 320d e 92 177cv, ritornando al X per lento intendo ripresa non eccellente, per viaggiare comodi non si può andare oltre i 160 km/h - 180 km/h, se potevo scegliere avrei senza dubbio preso la 30sd
Complimenti per l'acquisto, non capisco però le tue valutazioni sul motore arrivando da un 2.0d 4 cilindri... forse è meglio che la porti a vedere in un' officina BMW. Io li uso sovente entrambi (anche se il 2.0d ha meno cavalli) ma non cè proproprio paragone il 6 cilindri da 235 cv trionfa su tutta la linea.
in officina lo gia portata per un controllo sommario e mi hanno detto che e tutto OK, il 16 vado a far il tagliando ( cambio olio e filtri), per le prestazioni basta prendere i cataloghi e paragonare i tempi di accelerazione, la velocità massima e da non sottovalutare la percezione che si ha cambiando da una coupè ad un SUV.
Nemmeno io le capisco. Scendendo dal 320D coupè 184cv (my 2010) che mi avevano dato come auto sostitutiva (pure manuale) e risalendo sulla mia preferivo di gran lunga il mio di motore. Calcola che l'ha presa di seconda mano e magari è incappato in un modello "sfortunato".
..forse le X5 e X6 M le hanno fatte apposta per chi si aspetta da auto cosi alte e pesanti le prestazioni di un coupe..
Ho appena ritirato la macchina dal concessionari oper untagliando e un controllo generale. La macchina come sepravo è risultata priva di problemi, addirittura i freni erano stati cambiati da poco, i KM sono reali e non risultano interventi di riparazione o di carrozzeria effettuati. P.S. per il tagliando completo e il libretto di uso e manutenzione in italiano mi hanno chiesto 640,00 iVA inclusa, pensavo peggio. Che sospiro di sollievo.
Io arrivo da X5 3.0d, ma ti assicuro che con la X6, per avere prestazioni da coupe, non devi scomodare la "M" ... è più che sufficiente il 40d !!!!