Salve a tutti. Presto dovrò sostituire dischi e pastiglie freno, sia anteriori che posteriori, oltre a fare il tagliando dei 100.000 km. Andare dall'officina autorizzata mi prende male, l'ultima volta solo per sostituire olio e filtro, filtro aria mi sono partiti 500 eurozzi . Girellando su internet ho trovato la serie completa di dischi, Brembo, e pastiglie freno, Textar, a 525 euro spediti e fatturati. La domanda è: facendomi sostituire i dischi e pastiglie freno da un'altra officina, come posso "buggerare" il sensore della chiave? Inoltre, se il tagliando viene eseguito da un'officina non autorizzata BMW, cosa si rischia? Grazie dei vostri sempre preziosi consigli. Luigi
usa la funzione cerca c'è un 3d molto interessante a riguardo proprio nella "nostra" sezione, cerca 'dischi zimmermann' :wink:
rischi di farti rimanere un po' di soldi in tasca e...se non sai come spenderli ti potrebbero sorgere dei problemi.
Importo troppo alto, io con 415euro ho preso in germania all'inizio di quest'anno Dischi pasticche e sensore anteriori, pasticche e sensore posteriore filtro oilio e 2 filtri antipolline spediti e tutto originale BMW 580 front brake pads cost 95,00 EURO 269 front brake disc together 159,00 EURO 044 rear brake pads 59,00 EURO 492 front senor 15 Euro 494 rear sensor 15 Euro 858 microfilter 30 Euro 460 fuel filter 12 euro shiping: 30 Euro together:415,00 Euro http://rover.ebay.com/rover/0/e12052.m66.l1181/7?loc=http%3A%2F%2Fmyworld.ebay.it%2Fbmw_autohaus_kimbeck%3FssPageName%3DADME%3AX%3AeRTM%3AIT%3A1181 Dimenticavo, ovviamente i lavori di montaggio me li sono fatti io........per cui grandissimo risparmio!!!!!! Ciao
ahahahah davvero... comunque sto guardando, anche grazie al 3d segnalatomi, che in effetti anche 525 euro sono tanti... e gli zimmermann sembrano ottimi dischi, solo che ancora non ho capito quali pastiglie ebc prendere: red, yellow, green, black... Luigi
Scusate, ma come avete fatto a comunicare con il venditore? Conoscete il tedesco? Io sto usando il traduttore di google, speriamo bene... Luigi