lavoro in un ora ciao,il lavoro è facilissimo....basta un po di pazienza e una buona mano in fase di risaldatura.innanzi tutto bisogna tirar giu il finale di marmitta che comprende il precatalizzatore ,poi si praticano tre tagli sul pre cat.lo apri cm se fosse una scatola e li trovi un blocco di ceramica.....prendi mazzetta e scalpello e lo spacchi poi lo svuoti ttto e fai in modo che non rimanga piu nulla.richiudi la parte tagliata risaldi dai una bella verniciata con vernice a alta temperatura e rimondi la marmitta.per i primi km dovrebe fumare un po e sentirai la turbina che fischia leggermente ma poi tutto si assesta ed è magnifica,
Questo spiega perchè certi verbali vengono annullati:wink:. Qualsiasi terminale omologato per un dato modello è considerato ricambio equivalente all'originale, non richiede, quindi, alcuna annotazione sulla carta di circolazione. Il certificato che viene consegnato dal produttore serve solo a dimostrare la conformità. Questo dice la legge; peccato che spesso le FdO facciano come gli pare.
ciao a tutti ragazzi io ho un 150 cv diesel e con un mio amico meccanico abbiamo eliminato due anni fa il precatalizzatore........e devo dire ke l auto andava una bomba........ora a distanza di due anni sento un rumore enorme provenire dallo scarico.....e sento sviatare e urlare di piu la turbina......il mio amico dice ke secondo lui è il catalizzatore quello sotto la turbina.....mi ha detto ke se si è spaccato e si puo saldare ok senno si dovrebbe eliminare......ma se lo svuoto poi non perdo compressione e di consequenza potenza?o secindo voi cosa potebbe essere e come potrei ripararlo? grazie a tutti raga
allora...nn mi è chiara una cosa...hai eliminato il kat o il pre-kat???il pre-kat è sotto la turbina,il kat è a metà macchina....
io ho svuotato quello ke si trova vicino il finale dello scarico.............quello vicino la turbina non l ho mai toccato.........pero pensando raga io tre anni fa ho fatto sostituire la turbina xk andata.........non è ke mi hanno lasciato la vecchia guarnizione tra collettore e precataliz?non fosse quella ke mi sfiata e fa rumore?
prima il prekat...e lasciavi il kat che così nn avevi problemi per la revisione e lo scarico era più equilibrato IMHO...
x la revisione è passata senza problemi ragazzi...........x il resto andava bene fino a oggi ke sfiata e fa rumore.........domani sera la metto sul ponte e vediamo ke è successo...........se è il catalizzatore sotto la turbima voi ke mi dite di fare?
lo sfiato ha riguardato anche me.... dopo aver revisionato la turbina è stata inserita la nuova guarnizione (non originale) ma dopo qualche km ha cominciato a sfiatare rimettendo la vecchia guarnizione il proble è rientrato per il resto non saprei
buona sera,mi chiamo Giuseppe,ho una bmw serie1 120d,nera.vi posso fare qualche domanda su chesto kit?
seee .beato lui che ci crede(dice di crederci) non dargli retta...poi quando li hai persi non li recuperi più dai retta a un fesso.. ci ho messo mesi e ho rotto le scatole a mezzo forum.. la modifica da fare è un altra...:wink: