se lasci i cammes originali bisogna far fare una mappa mix tra csl ed m3,lo ha fatto un mio amico di Zagabria
grazie della info me meglio montare tutta la meccanica necessaria così non ci sono sorprese e la mappatura per concludere e far funzionare
una domanda importante ma i due sensori pressione assoluta e tempreatura assoluta dell'air box dove li collego????
Beh ma a stò punto ne prendevi uno non originale e lo pagavi meno della metà...alla fine la resa più o meno è quella....
ma solo l'originale è omologato e costruito per durare ed integrarsi nel vano motore ....in più il filtro lo troverai sempre .....
intendo l'esclusività dell'originalità ...parto dalla filosofia che è diciamo una modifica sempre originale bmw con ricambi bmw che non possono creare nessun problema e oltre che aumentare un pò la potenza aumentano il prestigio pur essendo omologato quindi legale .....
Percarità, contento tu contenti tutti...non fraintendermi, però legale non è perchè non hai nessuna modifica al libretto ma i cavalli aumentano e svolge la stessa funzione di un'altro identico ma che costa meno della metà :wink:
:wink:...anche se ne metti uno non originale (la maggior parte non hanno filtro) con un tubo fino alla presa d'aria sotto proteggendo con una retina, uno scarico e fai rimappare, al massimo metti due alberi schrick
Il bello del airbox originale csl è che ha il filtro a panello, a differenza dei non originali che montano una retina in metallo. Dopo, che valga o meno la pena di spendere molto di più per un ricambio originale bmw è un discorso soggettivo. Comunque, visto che ci siamo Camme scarico Csl: http://www.turnermotorsport.com/html/detail.asp?PRODUCT_ID=11317835043 Camme aspirazione Csl:http://www.turnermotorsport.com/html/detail.asp?PRODUCT_ID=11317835041 Auguri per per la modifica :wink:
Perchè la CSL non ha un sistema Alpha-N (che non tiene conto della pressione atmosferica), ma ha un sensore APS con una sonda di temperatura. Il sensore APS è in centralina, che è appunto specifica per la CSL, quella della M3 non ha questo sensore. Ecco perchè per poter montare questo airbox, e mantenere la centralina originale, devi mappare in Alpha-N. Dovresti montare una centralina CSL o una alternativa che possa utilizzare un sensore APS con la sonda temperatura originale (motec?)
infatti avevo fortemente questo dubbio ...montando la centralina csl ci sono grossi problemi ?? e di logica dovrebbero rimanere esclusi dei pin quelli quelli aps che vanno al suddetto sensore .........
Scusami forse se stiamo un pò smontando il progetto, ma credo che quello che stai facendo non sia neanche legale come pensi! Qualsiasi modifica è illegale! Per il resto, costo apparte, approvo l'airbox!! Sarei curioso di vedere come sta nel cofano della Z4...
Sto scoprendo altre cose... Come ad esempio per la M3 E46, i collettori hanno lo stesso codice del CSL dal 03/2005 in poi...
Le camme se le vuoi originali, puoi vedere qui: http://eshop.original-teile.de/index.php?force_sid=efdd63d14e3bdab77f1b61f3594363d6&cl=search&searchparam=11317835041 Secondo me il problema rimane la centralina... nel senso che se la vuoi originale per forza non so se in BMW te la possono dare senza il telaio di una CSL... Un pò come per rifare le chiavi della macchina.. servirà anche il CDP! Poi non lo so eh!