air box csl | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

air box csl

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Scardo m3, 15 Dicembre 2010.

  1. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    se lasci i cammes originali bisogna far fare una mappa mix tra csl ed m3,lo ha fatto un mio amico di Zagabria
     
  2. Scardo m3

    Scardo m3 Kartista

    173
    0
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 535 d e61 m sport
    grazie della info me meglio montare tutta la meccanica necessaria così non ci sono sorprese e la mappatura per concludere e far funzionare
     
  3. Scardo m3

    Scardo m3 Kartista

    173
    0
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 535 d e61 m sport
    una domanda importante ma i due sensori pressione assoluta e tempreatura assoluta dell'air box dove li collego????
     
  4. MARCOM392

    MARCOM392 Amministratore Delegato BMW

    2.954
    304
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    24.922
    Renault Clio 1.8 16V
    Beh ma a stò punto ne prendevi uno non originale e lo pagavi meno della metà...alla fine la resa più o meno è quella....
     
  5. Scardo m3

    Scardo m3 Kartista

    173
    0
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 535 d e61 m sport
    ma solo l'originale è omologato e costruito per durare ed integrarsi nel vano motore ....in più il filtro lo troverai sempre .....
     
  6. MARCOM392

    MARCOM392 Amministratore Delegato BMW

    2.954
    304
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    24.922
    Renault Clio 1.8 16V
    Mah...ce ne sono senza filtro che rendono benissimo :wink:
     
  7. Scardo m3

    Scardo m3 Kartista

    173
    0
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 535 d e61 m sport
    intendo l'esclusività dell'originalità ...parto dalla filosofia che è diciamo una modifica sempre originale bmw con ricambi bmw che non possono creare nessun problema e oltre che aumentare un pò la potenza aumentano il prestigio pur essendo omologato quindi legale .....
     
  8. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    il filtro aria csl e' un BMC
     
  9. Scardo m3

    Scardo m3 Kartista

    173
    0
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 535 d e61 m sport
    infatti si troverà sempre
     
  10. MARCOM392

    MARCOM392 Amministratore Delegato BMW

    2.954
    304
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    24.922
    Renault Clio 1.8 16V
    Percarità, contento tu contenti tutti...non fraintendermi, però legale non è perchè non hai nessuna modifica al libretto ma i cavalli aumentano e svolge la stessa funzione di un'altro identico ma che costa meno della metà :wink:
     
  11. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    concordo,tanti soldi per poca resa:wink:
     
  12. MARCOM392

    MARCOM392 Amministratore Delegato BMW

    2.954
    304
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    24.922
    Renault Clio 1.8 16V
    :wink:...anche se ne metti uno non originale (la maggior parte non hanno filtro) con un tubo fino alla presa d'aria sotto proteggendo con una retina, uno scarico e fai rimappare, al massimo metti due alberi schrick :mrgreen:
     
  13. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.111
    251
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Si ma se parti con questa filosofia, già mappare in Alpha N sei già fuori strada!
     
  14. Scardo m3

    Scardo m3 Kartista

    173
    0
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 535 d e61 m sport
    perchè dici ciò cosa dovrei fare secondo te ad alternativa alpha-n
     
  15. Teo

    Teo Kartista

    215
    18
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    423
    Ex M3 E46, E90 320xd
  16. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.111
    251
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Perchè la CSL non ha un sistema Alpha-N (che non tiene conto della pressione atmosferica), ma ha un sensore APS con una sonda di temperatura.

    Il sensore APS è in centralina, che è appunto specifica per la CSL, quella della M3 non ha questo sensore.

    Ecco perchè per poter montare questo airbox, e mantenere la centralina originale, devi mappare in Alpha-N.

    Dovresti montare una centralina CSL o una alternativa che possa utilizzare un sensore APS con la sonda temperatura originale (motec?)
     
  17. Scardo m3

    Scardo m3 Kartista

    173
    0
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 535 d e61 m sport
    infatti avevo fortemente questo dubbio ...montando la centralina csl ci sono grossi problemi ?? e di logica dovrebbero rimanere esclusi dei pin quelli quelli aps che vanno al suddetto sensore .........
     
  18. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.627
    841
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Scusami forse se stiamo un pò smontando il progetto, ma credo che quello che stai facendo non sia neanche legale come pensi!

    Qualsiasi modifica è illegale!

    Per il resto, costo apparte, approvo l'airbox!!

    Sarei curioso di vedere come sta nel cofano della Z4...
     
  19. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.627
    841
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Sto scoprendo altre cose...

    Come ad esempio per la M3 E46, i collettori hanno lo stesso codice del CSL dal 03/2005 in poi...
     
  20. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.627
    841
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...

Condividi questa Pagina