Diesel o GPL?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da chefvale, 15 Dicembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    :-k

interessato....:-k

non ho mai capito quando spingo perchè diesel non han voglia di accelerare a fondo e restino sempre indietro d'un pezzo....:mrgreen:

che sia perchè il mio scarico sa da fornelli da gas???:mrgreen:

Personalmente sono un tipo sportivo, certo ho un 330ci non un 320i, ma le emozioni che ti dà un motore che urla fino a 6800 giri con un 0-100 km/h in 6,5 non sono poche. Sicuramente non ha lo sparo con la coppia del diesel, ma è più effetto da culometro che se non effettiva spinta...forse perchè non dura molto... max 2000 giri:redface:scaliamo una o due marce ed affondiamo, forse il diesel scappa il primo secondo...

Sul benza se lavori attorno i 4000 giri vanno! I dieselisti son fieri dei loro motori ma tendono a tirare tutto.. montano sui benza e si apettano che la macchina vada uguale cambiando a 400 giri, dimenticando che in quel regime l'auto si trasforma e ne ha per quasi 3mila... proporzionalmente e come loro facessero i loro spari cambiando marcia a 2350:wink:

Ho valutato pure io il diesel sempre il 3000, ma la differenza è abissale.

Molta coppia ma poco divertimento in curva, non si riesce a parzializzare bene, zero allungo. Il costo d'acquisto è sicuramente maggiore per una questione di moda e usato, tendenzialmente sono chilometrate, hanno maggiore manutenzione e se spingi sempre comunque soffrono perchè turbo. Poi la mancanza d'allungo se trovi curve ti fa un po passare la voglia..

Di 330i ne trovi a 7000 euro (ance a meno)del 2002/3, riesci con 8/9 mila euro a portarti a casa un bel missilino con consumi da utilitaria.

Poi è una questione di gusti.

Vero si che devi avere anche buoni installatori dalle tue parti..

diesel dichiarano anche 16 km con un litro...nelle gare di bassi consumi#-o tendenzialmente ho amici con il 3000d che viaggiano a 8/8.5 come me...e quelli con il 2000d attorno ai 9/11... se ti ritrovi spesso ad affondare il gas...conviene il gpl..corri e ti diverti fregandotene dei consumi...

Credimi montare su un 2000d con le mie aspettative...vedere i consumi comunque a 9...ti fa buttare l'auto giù per un fosso anche se nuova.

Tempo fa ho aperto questo:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=4694447

ma a tranne 2 "soliti" pazzi:mrgreen: nessuno ha deciso di partecipare.

sarei curioso gli smanettoni dei diesel e anche altre auto sapere cosa combinano.

Beh, comunque parzializzando il gas personalmente arrivo a 10 km/l e mia moglie 11..gpl con auto dopata:wink:

A 2 persone piace questo elemento.
  2. Diego89rsm

Diego89rsm Presidente Onorario BMW

5.526
    162
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    8.948
    ///m e46 cabrio
    io mi diverto sempre quando posta puccio=D>=D>

ce una funzione nel forum da attivare che quando posta un messaggio mi arriva la notifica a me?? non vorrei perdermi i suoi messaggi:mrgreen::mrgreen:

io ragazzi vi dico solo fate ridere:biggrin:

io ho un 320ci 2200 170cv cabrio ed ho provato anche un 320cd cabrio...parlate di spinta?coppia?prestazioni?? ma sono ferme tutte e 2 dai che senso ha preferire una macchina per la "spinta" che poi prende la paga da una 500??

tutti questi discorsi sui 320d e 320gpl sulle prestazioni mi sembra come 2 che fanno la doccia e litigano per chi ce lha + lungo.... e uno ce lha lungo 3cm e laltro 3,1cm

Tutte le cavolate che si postano sul gpl non le capisco informatevi prima....

è vero l'amico chiede un consiglio e se si inizia a pensare a tutto (prestazioni,bollo,assicurazione,manutenzione,carburante,comprare l'auto) la scelta + ovvia mi pare un 330ci gpl se poi fa pochi km 330ci!!!

un 330ci lo trovi anke con pochi km...un 320d se ciaooooooo

Io così la penso:wink:

3. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Mah, non so quanto ci tirano i tuoi amici, ma fare i 16km/l con la 320d 150cv non è affatto difficile... io a 120km/h costanti in autostrada riuscivo a fare anche i 18/20.... e mai sceso sotto i 12, nemmeno in ciclo urbano con tutti i semafori rossi...

Secondo me sei molto di parte.....

Quoto che le sensazioni che ti da il benzina non te li darà mai il diesel... senza contare che a me personalmente la spinta tutta in una volta del diesel non piace per niente... forse è per questo che anche se ora ho una 318d non son per niente pentito di aver preso un'auto diesel con meno cv...

Io personalmente non ho comprato a GPL per i seguenti motivi.... intanto nel 2006, quando ho comprato la mia prima 320d, c'era il boom dei blocchi del traffico, e la richiesta di usato benzina da gasare era altissima, essendo oltretutto disponibili pochissime auto... alla fine spendevo per una 318i la stessa cifra di una 320d... poi dovevo pure farci l'impianto.... poi negli ultimi 10 anni ho cambiato tantissime città... non ho un meccanico di fiducia, e non mi va di andare per sentito dire... se non sai chi te la gasa secondo me é sempre meglio cercare qualcuno di cui realmente sai cosa fa o desistere....

4. fra89

fra89 Aspirante Pilota

28
    13
    5 Dicembre 2010
    Reputazione:
    801
    per ora jeep cherokee
  5. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Devo dedurre che ti piace l'argento... cavoli, a parte 2 nere son tutte argento.... per me il colore più brutto in assoluto....

6. fra89

fra89 Aspirante Pilota

28
    13
    5 Dicembre 2010
    Reputazione:
    801
    per ora jeep cherokee
    :lol: a me argento piace...va be questione di gusti...il mio dubbio è che per prendere un 330i che costi come un 320d bisogna prenderlo più vecchio...questo che differenze comporta a livello di restilyng?

7. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    L'argomento di questo 3d, sul forum è stato trattato millemila volte.

Usate la funzione "cerca" e troverete un mare di informazioni.

Tra le altre cose i toni che si sono usati in questa discussione non sono comformi al nostro regolamento.

La discussione viene chiusa, gli utenti che hanno dubbi o domande sul GPL possono usare la funzione "CERCA" ed aggiungere le loro domande in coda hai 3d già esistenti.

Ultima modifica di un moderatore: 16 Dicembre 2010
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina