Allora l'auto è un 320 d touring 150 cv del 1/2005 presa nuova e attualmente con 218.000 km portati bene e fatti ancora meglio, a parte un problema a 130.000 per colpa mia viaggiavo troppo spesso in riserva e mi si è rotto o intasato qualcosa, ma non ricordo bene, ora da circa 6 mesi se accelero a fondo non ha più la spinta di un tempo (sarà l'età) ma la cosa più spiacevole è che tra i 2500/3000 il contagiri fa uno scatto a 3500 si accende la spia del cambio (un ingranaggio con il punto esclamativo nel centro) e il regime resta elevato come spostato di 1000 giri ovviamente in su. se riesco a rallentare in tempo la spia non si accende e tutto ritorna normale se no devo spegnere il motore per qualche minuto e alla riaccensione è tutto normale. mi è successo già 4 volte l' officina non bmw mi ha detto che hanno registrato dei fuorigiri ma che era tutto normale. sarei veramente felice di avere delle idee su cosa possa essere e capire se convenga risolverlo o cambiare la mia vecchietta! grazie anticipatamente a tutti!
se ti riferisci all'olio del cambio mai; ho scoperto da poco che si potesse fare, mi era stato detto che fosse praticamente senza manutenzione! meglio controllare vero?
considera che è fondamentale cambiarlo almeno ogni 100000km! qui sul forum tutti quelli che lo han cambiato dicono di ritrovarsi un altro cambio, fluido come nuovo! prova e facci sapere! io personalmente penso di cambiarlo quando arrivero a 80000 sto appena a 40000
in effetti molti espongono qui i loro problemi nn sapendo del cambio dell'olio e filtro del cambio,ma una volta saputo ed effettuato hanno risolto i loro problemi...spero sia anche il tuo caso...
...azzo!!! Grazie,però,beata ignoranza, ho portato l'auto in conce per i primi 4 anni cioè 150.000 km e nessuno ha mai detto nulla, dovrebbe essere nel loro interesse? oggi procedo e poi vi faccio sapere!
hanno più interesse che ti si rompa in due il cambio e cosi' da sostituirtelo alla modica cifra di 2500€
Vi prego non mi fate sorgere dubbi proprio ora!!! oggi ho visto e forse prenderò una 530d touring del nov 2007 futura con 45000 km originali a 28 mila eurozzi! Ergo voglio continuare a credere che la mia 320d sia una splendida vecchietta a fine carriera che però vale ancora 5500 eurozzi! con ciò l'olio del cambio non sarà più un mio problema!
Cattivo! OT: Detto così fa effettivamene ridere, però l'auto era di un vecchietto che la usava solo per andare a fare la spesa..............scherzo, però il venditore è un amico e giura che siano originali, in quanto conosce personalmente il precedente proprietario a cui l'ha venduta e poi ritirata dopo 3 anni! In fondo esistono i veri ricchi che possono permettersi svalutazioni del 60% in 3 anni per puro sfizio, con il senso dell'orrido... ha ordianto una GT!!!!!
mio padre ha un mercedes 220 cdi, si non è un 3000 ma è un 2200, e percorre circa 6000 km anno.. tutto è possibile
il modello unico, basta averlo a 5 zeri, percui perdere 10.000 euri all?anno per toglieìrsi uno sfizio vuol dire incidere per un 5 %, ridicolo, lo farei pure io e poi hai sempre il giocattolo nuovo e in garanzia!
si ma solo perché mi conviene da quel punto di vista non significa che sia divertente prendersi a martellate i marroni /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />