BMW SERIE 1 118d 2008 - Ciao a tutti, domenica sera vado ad accendere la macchina e sul cruscotto mi appare la figurina del service, e mi si azzera l' orologio, e i km parziali..torno a mettere a posto l' ora, e l'avvio dopo stesso problema..cosa può essere? Premetto che il Service della macchina lo gia fatto a Marzo e gli altri controlli li ho nel 2011 e 2012, e stasera sono andato a far vedere la macchina all' elettrauto e mi ha detto che la batteria è ok, parte sempre e non da problemi..voi sapete dirmi cosa è? grazie
prova a controllare i morsetti sulla batteria ho letto il tuo stesso problema in piu discussioni ed era sempre riguardante la batteria!
quindi vado nel baule e guardo i morsetti? Ma non dovrebbe partire anche male?perchè a me parte benissimo.. hai il link di una discussione uguale alla mia?
sisi la batteria sara sicuramente buona,probabilmente ce qualche problema sui morsetti...a livello di falsi contatti... le 1er spesso sono soggette a imbarcare acqua nel vano posteriore....dacci una controllata!
si dal vano batteria dalle prese d'aria! cmq se dovesse essere cosi',cioe che non vedi acqua e i morsetti sono ok fai testare la batteria cm ti ha suggerito atd,esiste un misuratore di carica particolare che serve a testare la salute della batteria...
il ritorno.. dopo una settimana che non mi dava piu anomalie, ecco stamattina che mi compare di nuovo le stesse spie e si riazzera il tutto, orologio, km parziali..entra acqua?ho guardato nella batteria ed è tutto asciutto e i morsetti sono attaccati bene..entra acqua da qualche altra parte?o sentito dire nel vano a destra puo essere? non riesco a inserire le foto..altrimenti ve lo facevo vedere..