lo schifo dell'assicurazione | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

lo schifo dell'assicurazione

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da BMWX6, 14 Dicembre 2010.

  1. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    66
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    3 mesi fa ho subito un tamponamento con la mia 320i in cui il tamponante dopo un breve diverbio si è dileguato, ma io con telefono costosissimo alla mano l'ho fregato e ho fotografato tutto dal momento in cui era attaccato alla mia macchina a quando se ne andava sgommando.
    sono riuscito a prendere il nome dell'assicurazione e la targa ma non i suoi dati. fatto il cid solo da mia parte portato all'assicurazione il perito vede la macchina gli consegno foto e nomi dei testimoni (lui era solo io in auto con la mia compagna in più eravamo davanti a un hotel pieno di persone sull'entrata) e il perito devo dire gentilissimo mi conferma che non ci sono problemi a procedere e mi fornisce il numero di tel. per i sinistri di groupama assicurazioni, la mia compagnia. il numero è dell'ufficio liquindazione sinistri competente.

    da allora non sono mai riuscito a parlare telefonicamente , o è occupato e quando è libero va a vuoto. e non ho ricevuto alcun risarcimento.

    per un danno si e no di 100€ fanno così, io che all'anno pago sempre puntalmente le assicurazioni delle mie vetture che sommate a quelle della famiglia arriviamo a 7000€.

    quindi dopo l'ennesima giornata al telefono a sentire bip bip mi sono rotto sti bip e gli ho inviato un bel fax dove descrivo punto per punto tutto il loro disservizio e per 100€ sono pronto a mettere l'avvocato, per principio, che per essere precisi è mio parente e quindi non ho particolari spese.

    e gli ho scritto anche che al rinnovo dei contratti valuterò l'offerta di altre compagnie.

    e che caxx, se non alzi la voce te la mettono tutti nel culett.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    premesso che non capisco in un caso del genere che valore abbia il cid....visto che si tratta di una costatazione amichevole.... e l'avventura riportata da te non mi sembra che rientri in quei casi dove c'é assenso di entrambe gli automobilisti coinvolti nell'incidente
     
  3. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    66
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    quando c'è un'incidente e si ha almeno targa e assicurazione ma non generalità bisogna compilare il cid con la propria versione e inoltrarlo all'assicurazione che provvederà a periziare ed eventualmente a liquidare.

    di fronte a foto e testimoni non c'è di che evitare infatti il perito mi ha detto che non ci sono problemi a darmi la ragione.

    i problemi li sto avendo con il servizio clienti!
     
  4. theimperator

    theimperator Secondo Pilota

    962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    A parte che non dovresti essere tu a parlare con l'ufficio liquidazioni, perchè tu dovresti portare alla tua agenzia di assicurazioni la documentazione e sta a loro e solo a loro passarla all'ufficio sinistri e quindi al liquidatore, ma cmq il consiglio che posso darti è di armarti di coraggio, presentarti alla tua agenzia esponendogli di persona e non al telefono il caso, e se continuano ad insistere che devi concretizzare la cosa col liquidatore, fatti dire dove quest'ultimo ha l'ufficio e vacci personalmente. Cmq il liquidatore dovrebbe -per normativa- passare l'assegno del rimborso all'agenzia, e quest'ultima consegnarlo a te.
     
  5. borazzz

    borazzz Collaudatore

    489
    4
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    57
    120d VENDUTA
    ma non lo hai denunciato quest qui che ti tampona e scappa?

    a me per un sinistro mi arrivo un assegno circolare nella buchetta della posta o non ricordo tramite raccomandata con ricevuta di ritorno ....avendo una telefonica il bello è che ci ah messo 20 giorni ad arrivare e l'auto era ferma pronta alla bmw solo che loro se non vedono la grana non ti danno le chiavi... ed è stata li ferma fuori nel loro parcheggio 20 giorni.. bello skifo
     
  6. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    Collegati col sito della compagnia e manda un reclamo al servizio reclami . Ovvio procurati, se non hai ancora, il numero del sinistro. Cmq ti do un consiglio parla con il tuo agente e sollecitalo ad interessarsi
     
  7. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    ah dimenticavo: fai prima la seconda cosa e se vedi che in una settimana non ti da' risposte allora fai il reclamo. Di' al tuo agente che cambi compagnia se non si risolve il problema di quel microdanno che hai subito
     
  8. carpene

    carpene Collaudatore

    496
    20
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    5.127
    530 XD E61
    Io sinceramente direi BELLO SCHIFO il tizio che è scappato...
     
  9. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    66
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    ah vabbé quello è all'ordine del giorno, ormai nessuno si assume la responsabilità neanche se è evidente. lo sfottevo pure gli dicevo ma come lei che ha molti hanni più di me se mette a fare simili figure :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina