BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 92 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Bene, qualcosa che non torna c'è, meno male.
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.763
    5.684
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Effettivamente il lampeggio freccia è nella norma, controllato con uno dei miei video. La mia comunque sale meno rapida di questa. E non è un problema, semplicemente o è in discesa o ha ben piu di 220 cavalli. Ad occhio direi tra attorno ai 270 cavalli. Confrontate questo video con quello di un 335i e capirete.
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Infatti ripeto: sale in fretta per un essere un 2000d naftone.

    Imho è in discesa. :-s
     
  4. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Effettivamente il passaggio 230/240kmh è surreale!
     
  5. niconrt

    niconrt Aspirante Pilota

    14
    0
    6 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d black *Christine*
    Ciao ragazzi ...prima cosa complimenti.... =D>=D>=D> ..io sono iscritto da poco ,ma ho letto tutti i vostri post sull argomento...e qualcosina ho gia messo in pratica..:wink: mi sento davvero di complimentarmi per l'ottimo servizio che state fornendo... presto vi contatterò per delucidazioni...:wink: ...d'altronde come si fà a non desiderare una piccola bomba coma la vostra?!? =P~:mrgreen:
     
  6. orBy

    orBy Collaudatore

    487
    86
    2 Ottobre 2009
    Reputazione:
    8.382
    e87 lci
    ciao niconrt, benvenuto rodigino :cool:

    ricordati di presentarti nell'apposita sezione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.763
    5.684
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Questa è la mia con mappa da 220cv e 480 Nm, giusto per titolo di confronto. :wink:

    [YOUTUBE]

    [/YOUTUBE]
    Come potete notare sale più lenta e sopra i 200 km/h la differenza è parecchio consistente. Velocità dove, per avere grosse differenze in termini di progressione, la differenza di cavalleria deve essere parecchio notevole, specie se a parità di macchina, motore e rapportatura.

    La progressione della mia, nella prima parte del video, verso i 255 km/h indicati, è penalizzata dal fatto che mi trovavo in leggera salita, poca roba ma a quelle velocità influisce. In ogni caso è parecchio corrispondente al vero in linea retta.

    Inoltre ho su le termiche per cui non insisto più di tanto...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Dicembre 2010
  8. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    guardando la tua Ex rullata comparata a quella di andras (220cv circa), ti volevo chiedere: se cambi un po' prima , tipo intorno ai 4800-4900 giri , non riesce a guadagnare ancora qualcosina ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Dicembre 2010
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    A me Beppe detto sincero mi sembra che fino a 190 la tua vada di più.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Dicembre 2010
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    140kmh in terza!
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.763
    5.684
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Probabile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Era un video che avevo fatto non tanto ai fini prestazionali ma per verificare che tutto fosse a posto nell'intero arco di erogazione. :wink:

    Comunque fino in terza va bene la cambiata attorno ai 5000 giri, oltre sarebbe ideale attorno ai 4700 - 4800 giri.
     
  12. Guest 116

    Guest 116 Secondo Pilota

    641
    50
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.257
    Audi A3 td sb
    In merito ai 270 cv ho molte perplessità, dalla esperienza che sto ricavando dall'elaborazione della mia 1er sono certo che sia impossibile superare i fatidici 250 cv pena la linearità nell'erogazione oltre all'affidabilità, sono come le colonne d'ercole di una volta](*,)

    è ovvio che mi riferisco a mezzi tradizionali di cui trattiamo in questo thread, se poi qualcuno è riuscito a trapiantare il motore dell'M3 tanto di cappello:wink:

    Il tratto di strada del video in discussione è palesemente in discesa, ma di molto, lo dimostra se vogliamo che tra la 5^ e la 6^ il motore non è allo stremo ed i giri-motore si nota che ripartono in 6^ da 3800, al contrario della 1er di Beppe che scalano a 4000 prima di ripartire, se poi vogliamo teorizzare possiamo metterci tutta la fantasia di cui disponiamo:mrgreen:
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.763
    5.684
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Ciao Maurizio, noto con piacere che ogni tanto rispondi ai thread ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Nella mia risposta, intendevo sottolineare come una simile progressione sia da auto con 270 cavalli. Che poi sia o meno fattibile è tutt'altro discorso.

    Anche se, secondo me, non è impossibile tirare fuori dall'N47 circa 270 cavalli.

    Stiamo lavorando con una nota azienda del settore in collaborazione, semplicemente per lo sviluppo elettronico, e vi posso dire che sull'N47S (123d), grazie anche ad alcuni accorgimenti meccanici mirati, siamo prossimi ai 300 cavalli.

    Si parla qui, però, di uso agonistico e non stradale ed, ovviamente, non di sola mappatura. Ma il motore, in se, è strettamente di serie.
     
  14. Guest 116

    Guest 116 Secondo Pilota

    641
    50
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.257
    Audi A3 td sb
    Mi prenoto per il prox step:lol:

    ciao Beppe
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    ar ne sai qualcosa della mia domanda precedente??

    è normale che accendo l'auto con la temperatura a -1 l'auto al minimo faccia molto rumore rimanga su 1000-1100 giri al minimo e tremi da paura??
     
  16. Guest 116

    Guest 116 Secondo Pilota

    641
    50
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.257
    Audi A3 td sb
    sembrerebbe causato da scarso potere detonante del tuo gasolio, lascia stare il blù-diesel, fai accendere la spia rifornimento e con 50 euro di Vpower passa la paura ( ed il tremolìo:mrgreen: )
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.763
    5.684
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    A freddo, nei primi istanti di accensione, se la vettura è molto fredda vengono attivate delle post iniezioni (da qui la rumorosità particolare di iniezione) al fine di riscaldare più rapidamente la vettura ed in contemporanea viene variata la strategia di minimo.

    Nei primi momenti può essere anche a 1100 giri per poi scendere a 950 giri ed infine al valore nominale standard fin quando la temperatura acqua non supera i 40 gradi.

    Per cui ciò che riscontri è perfettamente nella norma.
     
  18. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Ciao AR,certo che ogni volta che vedo i tuoi video dico caxxo che mezzo....ti entra l'anti pattinamento a 3000-3500 giri di sola accelerazione....hai una coppia impressionante....e con 220cv tra l'altro....che figata....e poi quando vedo l'ago dei conta km superare i 5000 dico ancora caxxo adesso salta tutto e invece và come un gioiellino....beato tè,ti invidio da morire....complimenti...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    grazie mille mi hai ridato 20 anni di vita
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.763
    5.684
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Di nulla ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina