salve, ho 89.000km e ancora sotto la dotazione originale; il BC dice ancora 22000 km all'anteriore e 29000 km al posteriore; in assistenza mi hanno detto che i sensori fanno un calcolo teorico in funzione del numero di pompate la pedale del freno (?), infatti all'avvicinarsi del minimo spessore c'è un decadimento molto repentino dei km residui. Il gommista di fiducia, che mi ha montato il set di gomme termiche, invece mi ha detto che al posteriore sono quasi alla "frutta"...??? che esperienze avete in merito ? grazie :wink:
mio padre ha sostituito le posteriore a 60 mila mentre le anteriore tutt'ora sono a 76 mila e segnano la sostituzione fra 5000mila km, presumo che tu faccia tanta autostrada ed in maniera parsimoniosa sia plausibile come consumo
primo kit 26000 tutte e 4, poi quelle dietro a 75000 e quelle davanti nn le ho ancora cambiate.. e sono a 108000 km.. almeno mi sembra di non averle cambiate.. nn mi ricordo. cmq andando piano si fanno 60 mila, andando forte.. troppo pochi!!
Finora percorsi 13.000km; il BC (per quello che può valere) mi indica un'autonomia residua di 110.000km per le anteriori e 120.000km per le posteriori. Comunque faccio molta autostrada e statale a velocità costante.
ho 15000 km me ne segna ancora 5000 o 6000 km pero' dopo la pista va giu di 20000 km di colpo magari dopo si stabilizza e non risale piu bo
50k ora e dietro ho autonomia 8000Km e davanti autonomia 20.000km Dipende da quanta citta/autostrada Ho un amico con A6 che ha 150.000Km e ancora le pasticche originali. Ma vive in autostrada praticamente....
I dischi io ho dubbi Sono sotto di mezzo millimetro per parte (1mm in totale) Dicono che a 1.4mm vadano cambiati su 335i Mha Quelli costano un botto.... Specie quelli anteriori da 348mm
i sensori non fanno calcoli .... segnalano quando arrivi a circa 3 mm di materiale d'attrito . il conto alla rovescia è un algoritmo basato su alcuni parametri indice di assorbimento energetico . pressione , velocità , decelerazione . morale se il Bc ti dice 29000 al posteriore e il meccanico ti dice che sei alla frutta considera che il meccanico ha visto lo spessore rimanente e quindi a occhio ti dice che manca poco ... ( in mm ) il sensore che non è nient'altro che un cavo ... non è ancora in contatto . quando inizierà a segnalare allora il Bc ricalcolerà la sua stima e avrai la certezza ( +/- ) di qunado cambiare le pastiglie ....
io generalmente ne faccio 40000 tutte e 4, ora sono a 160 k, mi segna 14k post e 29 ant, ma al prossimo dovrò cambiare anche i dischi
Salve, Io attuelmente ho 15.000Km e mi segna 90.000Postewriori e 75.000 Anteriori. MI sembra troppo strano....
Cambiate sia Ant che post a 60.000 km solo per comodità in quanto ho cambiato le gomme e così ho preso l'occasione di sostituire le pasticche. Quelle anteriori avrebbero fatto altri 10.000km probabilmente ma la posteriori non so quanto sarebbero durate!!!