ciao a tutti , oggi si è presentato il primo problema alla mia m3... mi trovo in statale in mezzo al trafico mentre sta per entrare la quarta marcia mi vedo il contagiri salire fino a 8000 giri e dopo qualche secondo è entrata la marcia ... cosa può essere stato? la frizione del cambio automatico ?
ritardo nel attuatore del cambio, il cambio SMG II non è automatico ma è un cambio classico elettroattuato, ossia mediante delle pompe idrauliche comandate da una centralina svolge le funzioni di stacco della frizione e di inserimento delle marcie. Sicuramente se non hai sentito particolari vibrazioni o altro si tratta di un problema di settaggio e di un problema idraulico, ma a mio giudizio essendoci stato un ritardo come da te descritto è maggiormente probabile che si idraulico.
ti ringrazio per avermi risposto.. ma in pratica questo problema idraulico mi costerà un bel po di cash ?
ciao siccome è successo anche a me una volta, di trovarmi a 8000 giri ma con l'smg lll, mi ha ritardato l'inserimento della marcia, volevo sapere s epoi hai avuto problemi.