Ciao a tutti, ho chiesto un preventivo per mettere delle gomme invernali sulla mia piccola, misure 225/40/18 e 255/35/18. Mi hanno proposto Falken a 700 euro e Hankook a 900 euro non RF, montaggio, equilibratura e convergenza comprese. Non so quale modello di gomma ma credo che non ce ne siano tante non RF invernali di quelle misure Che ne pensate del prezzo e cosa mi consigliereste? Abito in pianura, sud Italia, in montagna ci vado molto raramente. Grazie
Io ho appena ricevuto le mie Falken! non male :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> stessa misura delle tue, solo che anteriori ho le Nankang! Vedi tu, io prenderei tranquillamente le Falken hs 439, per 900 euro andrei su gommadiretto e ti prendi una marca tipo Nokian o una premium..il fatto è che non ho mai messo le invernali quindi le mie mi piacciono un sacco, non saprei dirti cosa cambia :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ..non so cosa sia rimasto, però a Settembre un treno di Falken invernali con quelle misure lo pagavi 520 euro, io ovvio sono cretino, ho aspettato, e ho pagato 100 in più /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
finito montaggio hankook alle 12.00 di oggi.....totale dell'operazione ,durata per altro mesi,come una campagna di guerra,€295ant+336post=€631.00.penso di aver fatto il record di prezzo con le 225/40/18 e 255/35/18......
io ho le hankook invernali da un mese, mi ci trovo molto bene. per le 225/18+255/18 ho speso 700 montante da un gommista, e nessuno sbattimento. le consiglio
Io le falken le ho montate sulla ypsilon della moglie...per quanto può reggere l'opinione mi sembrano valide...dimenticavo ...MADE IN JAPAN!
io mi trovo benissimo con le Nokian...silenziosissime ed efficaci...comprate in misura 225 45 r17 a 490 euro tutte e 4 nuove di zecca un mese fa con offertona....penso che trovarle ora ad una cifra simile, sia quasi impossibile... Io personalmente non monterei le invernali da 18", ma max 17", chiaramente ihmo!!!
Ragazzi chiedo un consiglio, ho una E91 SW con le 225/45 R 17 all'anteriore e 255/45 R 17 al posteriore. Il gommista mi consiglia per il treno di gomme invernali di montarle tutte uguali della misura 225/45 R 17. Secondo voi si possono montare avendo i cerchi di larghezza diversa cioè 8 pollici davanti e 8,5 dietro?
certo,avrai la spalla delle post un pelino più tirata,ma non ti accorgerai nemmeno,e cmq invernali se tanto devi mettere i 17 non hanno senso le 255 :wink: edit:ma come fai ad avere 225/45 e 255/45? non mi sembra di aver mai sentito questa accoppiata di misure
Infatti sono 255/40 ho scritto sbagliato prima.. Praticamente a parte la lieve differenza estetica a livello funzionale sarebbe una soluzione migliorativa rispetto al 255? Meglio..
si, le puoi montare senza problemi...l'ho fatto io sui cerchi invernali 194M style...tutte e 4 da 225 anche se dietro il canale è da 8,5j...ma non ti accorgi di nulla...anzi...