E70 quesito agli amici con x5 3000d: giudicatela..... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

E70 quesito agli amici con x5 3000d: giudicatela.....

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da pietro-bmw, 9 Dicembre 2010.

1. Alec

Alec Amministratore Delegato BMW

3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Beh... il SUV è di moda, ma se andiamo all'atto pratico una 528i è più veloce, è più piacevole da guidare, ha un bel sound quando schiacci, è più confortevole, consuma lo stesso se non meno a velocità autostradali, è un benzina, è spaziosa tanto quanto se non di più, è più stabile, è più leggera, è meno pericolosa per le altre auto... e potrei continuare. Capisco che a te e a molti possono piacere i SUV, ma non c'è dietro almeno secondo me è un vero vantaggio oggettivo è solo una questione di gusto. O mi sbaglio? :cool:

2. newkanan

newkanan Kartista

217
    8
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    3.638
    BMW X5 E70 3.0d
    ..a parte che non credo che tutti quelli che comprano un SUV lo facciano per moda, forse la prendono solo perchè gli piace.. e magari all'atto pratico a me bastano ed avanzano i 210 km/h, magari per te è piu piacevole una guida bassa mentre per me lo è una guida alta, magari a me piace il sound del diesel e per me il confort non è una priorità, magari a me interessa che l'auto sia sicura per me..e potrei continuare anche io..:wink:

ma proprio perche è una questione di gusto, inutile continuare..

e cmq, fortunatamente non abbiamo tutti gli stessi gusti..noo?:cool:

3. Luigi neobmw

Luigi neobmw Primo Pilota

1.154
    528
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    Sta' storia dei Suv che sono di moda e' una balla colossale e lo sanno tutti,semplicemente il mercato dell'auto del futuro sara' sempre piu' diversificato perche' ha ormai esaurito il suo compito primario.Oggi gli utenti cercano anche altre caratteristiche oltre alla sportivita' e anche chi li odia deve farsene una ragione,sembra la stessa polemica che c'era quando le marche sportive incominciarono a fare la versione SW delle berline.Se uno e' onesto dice non mi piace perche' e' troppo alta,larga e...,ma dire che non e' funzionale e una stupidata pazzesca.

4. sasa

sasa Collaudatore

469
    3
    2 Dicembre 2005
    Reputazione:
    22
    520d futura f10
    l'unico vantaggio che riesco ancora a percepire su x5 è la sicurezza, per il resto è una brucia soldi,ho appena fatto il pieno 107 euro e so che non durerà tanto, su neve anche con le termiche si imbarca che è na bellezza(io sto a potenza salite e discese a gogo), per il resto nulla da dire, vale sempre la regola dove c'è gusto non c'è perdenza, io ho semplicemente perduto il gusto

5. newkanan

newkanan Kartista

217
    8
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    3.638
    BMW X5 E70 3.0d
    ..e IMHO non è poco! che poi 107 € ti durino poco ci credo, ma questa è colpa del prezzo del gasolio che aumenta ogni giorno#-o, non della poveretta X5..:mrgreen:

scherzi a parte, oggi il parco macchine offre una cosi vasta scelta che dopo un certo tempo la voglia di cambiare, per qualsiasi motivo, ci puo stare tranquillamente..:wink:

6. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    molto interessanti le vostre considerazioni sia positive che negative, grazie sinceramente..........

7. DaniXdrive

DaniXdrive Secondo Pilota

953
    28
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    5.035
    BMW X5 E70 Xdrive30d futura
    Ma cosa vuol dire?

Io ho comprato l'X5 anche perchè era molto più sicura delle altre auto.

L'unico svantaggio dell'X5 è il peso (che incide sui consumi), ma è pienamente controbilanciato, come detto, dalla maggior sicurezza.

8. stefanobmw

stefanobmw Amministratore Delegato BMW

3.430
    190
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    164.297
    320d E91
    dipende sempre da cosa uno cerca in un'auto :wink:

io ad esempio avevo prima di questa un 530i e39 berlina, ho scelto poi questa per avere maggior spazio a bordo, possibilità di caricare la mia bici da corsa e per il fatto di avere una visuale più ampia data dalla guida alta che mi piace di più.

9. newkanan

newkanan Kartista

217
    8
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    3.638
    BMW X5 E70 3.0d
    stra-quoto..=D>

10. Luca971

Luca971 Collaudatore

456