Help!! Mi serve un consiglio da voi esperti nel settore.. quando la sera ghiaccia... e vi ritrovate il parabrezza congelato come rimediate? Qual è la soluzione migliore?:wink:
O la sera ci metti uno straccio sopra, o un cartone. Altrimenti per scioglierlo uso una bottiglia di acqua a temperatura ambiente. Occhio che se la prendi calda o anche solo tiepida il vetro potrebbe crepare per il troppo sbalzo termico. Oppure prendi quegli spray che sghiacciano, li vendono in tutti gli autoaccessori.
Consiglio fino a temperature non molto rigide....già a meno 5/6 gradi se è fuori da 4/5 ore rischi di sciogliere la brina per trovarti dopo 30 secondi con uno strato di ghiaccio dovuto all'acqua!!! Moolto più duro da togliere... Con congelamento con strati grossi dove va a depositarsi...attento che rischi i tergi.. Se usi lo straccio o il cartone, per i stessi motivi di prima, si rischia che lo straccio non lo scolli più! Se proprio scegli questa opzione coperta a multistrato, congelano i primi uno o due strati, difficilmente il terzo... Il cartone peggio....si strappa pezzi ti farà bestemmiare non poco!!! Problemi con cui convivo costantemente! La mia car sta fuori al freddosempre a 400 metri di altezza in riva le pendici.... Usa gli spray per le serrature e sulle guarnizioni porta....altrimenti rischi di non aprirla Quando esco e vedo queste cose mi sbrego dal ridere.... Beata la mituzza che riposa in garage Una volta aperta la porta uso solo il riscaldamento per scongelare, al limite massimo uno spatolino scelto con molta cura per non strisciare il vetro....molto pericoloso, ma dopo aver fatto varia prove si trova l'antistriscio...:wink:
anno scorso anche qua a Rimini abbiamo avuto un freddo "polare" e la mattina quando andavo a lavorare sulla hyundai coupe perdevo quasi 5 minuti per rendere la strada visibile. ho preso poi un bel cartone spesso e la sera mo mettevo sopra e il problema l'ho risolto. unico accorgimento è quello di non far inzuppare d'acqua il cartone se no come ti hanno già detto poi congela anche lui e ti si attacca al parabrezza.
lo spay è molto comodo ma non vorrei dire una cavolata ma è a base di petrolio ( ricordo fa odore di benzina) almeno quello che provai io e a lungo andare potrebbe rovinare guarnizioni attorno al vetro e le spazzole tergicristalli.
Soffiaci dentro. Il nostro calore è sufficiente a sciogliere nel giro di pochi secondi. Non è una cavolata, molti non si fidano perchè credono di essere presi in giro se qualcuno li vede, ma funziona
quando ero piccolo,in svizzera mio padre aveva un aggeggio di plastica dal quale usciva uno 'spuntone'metallico che si scaldava tramite resistenza! son passati più di 20 anni ma non ho mai più visto una cosa del genere...