Orologi Replica, Falsi. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Orologi Replica, Falsi.

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da TonyManero23, 9 Dicembre 2010.

  1. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    =d>=d>=d>
     
  2. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    tra l'altro, se proprio si deve prendere la copia...tanto vale prenderla da pochi euro...

    spendere 300/400 euro per una copia....boh....
     
  3. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Un falso resta e resterà sempre un falso. Non c'è verso! ](*,)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.453
    492
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    al di là del fatto che risparmiare un 16570 mi sembra assurdo: è fatto apposta per essere maltrattato! :lol:
     
  5. themainecoon

    themainecoon Direttore Corse

    2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    MAh! Qualcuno di voi ha mai comprato su questi siti??? A me mi sa di sola.... ricordo bene di servizi di striscia dove facevano vedere che oltre ad essere illegale (e mi sembra anche ovvio che non siano autorizzati a fare dei falsi!!!), una volta pagato non arrivava un bel nulla.

    Ma l'avete lette le testimonianza dei clienti? Si vede benissimo che sono tutte balle per invogliare a comprare (pagare!!).

    Mi posso anche sbagliare, ma io non proverei mai........ in più chiedano un sacco di soldi per delle copie che il più delle volte, quando arrivano, sono davvero dei pezzi di latta. Comprate gli originali.

    Qualcuno può smentirmi?
     
  6. TonyManero23

    TonyManero23 Collaudatore

    435
    29
    20 Luglio 2010
    Reputazione:
    9.713
    BMW F20 125d LCI MSport
    A themain: Chiedo proprio per questo, volevo esser "sicuro" di non essere truffato.

    Per essere maltrattato.. ci ho già cambiato il vetro perchè mi è scivolato mentre me lo toglievo 300euro, ecco perchè cerco una copia per stare tranquillo, ho anche un seiko monster si bell'orologio ma mi serve un'altra figura, ho analizzato tutte le varie opzioni, se poi non trovo nessuna testimonianza vado con l'originale..

    Sul fatto che si scopra se son fatti così la vedo davvero difficile come ipotesi senza smontarli, e poi cmq ho sempre l'originale a casa per qualsiasi cosa.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. TonyManero23

    TonyManero23 Collaudatore

    435
    29
    20 Luglio 2010
    Reputazione:
    9.713
    BMW F20 125d LCI MSport
    E' arrivata la risposta?
     
  8. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.453
    492
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    ti assicuro che nella maggior parte dei casi è una figura di M... #-o
     
  9. TonyManero23

    TonyManero23 Collaudatore

    435
    29
    20 Luglio 2010
    Reputazione:
    9.713
    BMW F20 125d LCI MSport
    Senti io credo che dipende anche un po' da che immagine hai e dai, cmq sia io non ho aperto questa discussione per sapere se è giusto farlo, perchè non va fatto ecc.. io ho semplicemente chiesto se qualcuno ha esperienza in merito.

    Volevo in oltre aggiungere che per quanto riguarda il costo del movimento Eta che monta questo falso è di 250-300 euro, e 375 euro per tutto l'orologio mi sembra onesto. Poi chiaramente c'è da verificare se quello che c'è scritto è tutto vero, ed è per questo che scrivo su questo forum
     
  10. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Su questo hai ragione al 100%

    Io al polso posso avere anche un Vacheron Constantin in oro, originale al 100%, ma sembrerà sempre un falso #-o
     
  11. TonyManero23

    TonyManero23 Collaudatore

    435
    29
    20 Luglio 2010
    Reputazione:
    9.713
    BMW F20 125d LCI MSport
    Continuiamo con i soliti discorsi.. ripeto quello che ho detto prima se qualcuno può rispondermi gli sarò grato altrimenti chiudiamo il topic e ci salutiamo alla prossima discussione.
     
  12. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    i siti svizzeri indicati prima sono i migliori (i materiali usati sono ottimi )
     
  13. themainecoon

    themainecoon Direttore Corse

    2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Io non ho esperienza in merito con questi siti, se non per sentito dire in TV, che in genere sono truffe o furbate; avvalorerei la mia affermazione basandomi sul fatto che non mi risulta sia permesso vendere legalmente delle copie. Penso che certi siti nascano e vaengano oscurati appena scoperti, per poi riaprire su altri server... Io non ci comprerei mai!.

    Ho comprato una volta una copia in spiaggia, per divertimento, e ti assicuro che fanno schifo.

    Io porto l'originale e aggiungo, se uno non può permetterselo è una cosa, ma chi ha l'originale, porti quello!! Non serve a nulla conservare le cose!!! Tutto ovviamente, IMHO...........
     
  14. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.453
    492
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    io direi di chiudere, visto anche che i falsi sono illegali

    Sono sicuro che se avessi aperto una discussione per chiedere come scaricare da torrent, che so, Windows 7 sarebbe stata chiusa in 35''
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Guarda che ti stavo dando ragione :-k

    Però il fatto è che certe cose si comprano per se stessi, non per figurare.
     
  16. TonyManero23

    TonyManero23 Collaudatore

    435
    29
    20 Luglio 2010
    Reputazione:
    9.713
    BMW F20 125d LCI MSport
    atd: Grazie per la risposta, ho visto anche io tutte le descrizioni e sembrano davvero ben fatti, fatto sta che non ci sono testimonianze e non vorrei buttare 400euro al vento.

    the main: Si hai ragione se ne sentono tante, quelli in spiaggia son roba cinese son altre cose, queste sembrano davvero repliche o orologi rincassati (estetica originale e movimento diverso ma sempre svizzero).

    Per quanto riguarda la conservazione hai ragione, io ho sempre portato i miei orologi, solo che poi mi trovo costretto a rifarli lucidare spesso e a doverli togliere molte volte, per paura di un ammaccatura, anche al mare per dirti, ho un longines hydroconquest (sub 300m) che porto in acqua tranquillamente ma nella sabbia mi si graffia, e son costretto a lasciarlo a casa. La replica potrei portarla anche solo in spiaggia [senza farci il bagno] senza però preoccuparmi di un graffio.

    Jacky: Non lo avevo capito, pensavo la faccina fosse ironica, quello che volevo dirti in parole povere è che se uno esce da una panda del 95 con un patek al 99.9% è un falso, invece uno che ha vari modelli in collezione è difficile capire o dire che l orologio che ha al polso è un falso.
     
  17. themainecoon

    themainecoon Direttore Corse

    2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    E' normale, ognuno ha la sua opinione ed è giusto così. Io penso che per quanto ben fatti, sono copie e in quanti tali, illegali. Che qualcuno mi smentisca se non è così, sarei felice di aver imparato qualcosa che non sapevo.

    Però dico io, ho visto su quei siti orologi da 1800 euro......... per delle copie?? Ma siamo matti?? Che senso ha?

    Sempre IMHO, se uno ha paura di rovinare le cose non dovrebbe comprarle....... per giunta comprarne delle copie, spendendo altri soldi........ a quel punto compra solo il falso e tieni in tasca i soldi del vero, perchè no?

    Ho un GMT master rosso e blu dal 1991 che porto praticamente sempre, anche se ho altri orologi, quello non riesco a toglierlo dal polso; i primi anni ci facevo il bagno al mare, l'ho graffiato, ho rotto il vetro una volta, via via l'ho pulito e rimesso a posto e lo porto ancora. Non lo porto più in spiaggia (ha 20 anni e mi è stato sconsigliato..) ma lo uso per fare tutte le altre cose.

    Ti posso assicurare che l'aspetto vissuto del mio orologio lo rende (ai miei occhi) unico, non lo cambierei con nessun altro orologio nuovo.

    Non riesco a immaginare il fatto di averlo tenuto in un cassetto per 20 anni, indossato solo a Natale e portare in spiaggia una copia..........

    Per me è assurdo, ma non mi sogno di criticare che fa diverso da me.
     
  18. Unowen

    Unowen Secondo Pilota

    820
    74
    4 Giugno 2005
    Reputazione:
    1.941
    Aratro rottamato...
    Compratene un altro originale cosi lo usi senza farti problemi sapendo che a casa hai il gemello al sicuro in cassaforte....
     
  19. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Io ne ho visto uno, uno Daytona da 400 euro comprato da uno che conosco su un sito abbastanza conosciuto, quattro anni fa. Se a te, per esempio, può andar bene avere un datario su uno dei contatori, è l'orologio che fa per te ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Peraltro non è durato nemmeno molto, al polso del tipo. Faceva il barista e lo ha "annegato". La mia opinione - e consiglio - è di starne distante.
     
  20. TonyManero23

    TonyManero23 Collaudatore

    435
    29
    20 Luglio 2010
    Reputazione:
    9.713
    BMW F20 125d LCI MSport
    Mi avete abbastanza deviato dall'ipotesi:), di prenderne un'altro son 5000euro di listino, allora vado sul gmtceramica ma risiamo a capo alla canzone:)..

    Per sgranfius: l'orologio in foto era identico all'originale?? Se si allora ti fanno vedere una cosa per un'altra..
     

Condividi questa Pagina