Pulizia fanali anteriori e34 | BMWpassion forum e blog

Pulizia fanali anteriori e34

Discussione in 'BMW Serie 5: E12/E28/E34' iniziata da Capzero, 10 Dicembre 2010.

1. Capzero

Capzero Guest

Reputazione:
    0
    ciao a tutti. mi son stufato di sentire chi monta in auto con me, che i fanali (anabbaglianti) della mia e34 fanno poca luce!!!

in effetti i vetri son da pulire....ho visto il reportage della e36 fatto da un altro utente del forum.

non è che qualcuno mi da qualche breve indicazione per smontare i fari della nostra e34? giusto per non perdere mezza giornata a cercare tutte le viti e le alette di plastica nascoste (che si rompono come niente oltretutto)! grazie mille

2. nightluca

nightluca Collaudatore

417
    13
    16 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.283
    320 cd
    Ho avuto il tuo stesso problema, risolto montando lampade allo xeno:biggrin:

Prima però di effettuare il montaggio ho provveduto alla pulizia della parabola e vetro del faro.:-k

Posso soltanto dire che è un'operazione molto fastidiosa, perchè purtroppo non si può accedere alla pulizia con facilità, pertanto ho inserito dalla parte posteriore del faro uno straccetto imbevuto in un pò d'alcool e con molta pazienza ho ottenuto un discreto risultato:biggrin:

Comunque per ovviare alla poca luminosità degli anabbaglianti unica soluzione è lo xeno.=D>

A 1 persona piace questo elemento.
  3. Capzero

Capzero Guest

Reputazione:
    0
    quanto ti è costato il kit allo xeno? cosa comporta come modifiche?

4. nightluca

nightluca Collaudatore

417
    13
    16 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.283
    320 cd
    Modifiche sostanziali zero soltanto il foro del coperchio in plastica del faro, poi fissate le due centraline, in pratica tutto nascosto dal carterino in plastica.:biggrin:

Il tutto mi è costato 150€ compreso il montaggio con garanzia.

Se riesco ti posto una foto:wink:

5. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    l'unico peccato è non avere i lavafari, non avere il sensore per il livellamento automatico e avere una parabola al posto di una poliessoidale... per il resto è tutto perfetto

ps. per essere a norma di legge devi avere tutte e 3 le cose sopra citate...

ps.1 se non hai le 3 cose sopra abbagli chi ti viene difronte (e non dite li punto in basso)

6. Capzero

Capzero Guest

Reputazione:
    0
    buono, pensavo di più

7. nightluca

nightluca Collaudatore

417
    13
    16 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.283
    320 cd
    Da quando li ho montati nessuno mai mi ha fatto i fari perchè abbagliavo, ho la regolazione interna del livellamento che uso in caso di carico...speriamo bene:biggrin:
    http://img824.imageshack.us/img824/9252/041220103818.jpg

Ultima modifica di un moderatore: 11 Dicembre 2010
  8. senzasinzmec

senzasinzmec Aspirante Pilota

23
    0
    5 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 520i 24v E34
    io tempo fa li smontai, ma è un'operazione tutto sommato fattibile.ricordo che riuscii a smontare la lente che nel tempo si era opacizzata rendendo meno potente il fascio luminoso.ora la visibilità è perfetta.avevo pensato anche io allo xeno ma su auto un pò datate lo xeno mi da un pò di tamarro.

9. andy_s

andy_s Kartista

159
    8
    19 Febbraio 2010
    Reputazione:
    98.647
    bmw e39 530d touring chrome
    hai un PM :biggrin:

ciao

10. Capzero

Capzero Guest

Reputazione:
    0
    alla fine li ho sostituiti! ormai da mesi, ma solo adesso ho trovato il tempo di fare due foto, spero di allegare per bene le anteprime, purtroppo le foto non rendono, dal vivo l'effetto è spettacolare! usando il flash, lo stesso si riflette sul faro e sembra il fanale acceso.

[​IMG] [​IMG] [​IMG]

[​IMG] [​IMG] [​IMG]

[​IMG] [​IMG] [​IMG]

[​IMG] [​IMG] [​IMG]

Ultima modifica: 29 Settembre 2012
  11. MixCompacte36

MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    che fari hai montato? marca, modello, costo?

12. Capzero

Capzero Guest

Reputazione:
    0
    R: Pulizia fanali anteriori e34

Guarda li ho comprati quasi un anno fa su ebay.germania e poi li ho montati qualche mese fa. quindi non ricordo marca e modello. Costo un centinaio di euro. se li ritrovo ti faccio sapere.

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

A 1 persona piace questo elemento.
  13. crino70

crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

13.900
    13.362
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    ottimo lavoro!! Sembra nuova adesso la e34!!

14. andy_s

andy_s Kartista

159
    8
    19 Febbraio 2010
    Reputazione:
    98.647
    bmw e39 530d touring chrome
    li avevo anche io da vendere non nuovi ma in ottime condizioni....a saperlo....

ciao

15. Capzero

Capzero Guest

Reputazione:
    0
    R: Pulizia fanali anteriori e34

Controllato, pagati 86 euro nuovi. Se può consolarti non credo che li avrei presi da te ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina