rimozione dpf | BMWpassion forum e blog

rimozione dpf

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da super mario81, 11 Dicembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. super mario81

    super mario81 Aspirante Pilota

    12
    0
    30 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e91
    cioa raga volevo solo chiedere se qualcuno di voi ha gia rimosso il dpf perche ho parlato con 1 tipo che lo ho tolto su una 1er e mi ha detto che fa abbastanza paura per come va.io ho dei dubbi nel toglierlo.....che ne dite?
     
  2. Sirius7

    Sirius7 Primo Pilota

    1.081
    13
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    109
    Mini Cooper S
    Quando ho fatto rimappare la mia bestiolina avevo anch'io intenzione di toglierlo, e chiedendo il rimappatore, molto esperto, mi ha detto che non c'è nessun problema a toglierlo e che una volta esaurito praticamente tutti non lo rimontano mettendo al suo posto un tubo, quello che ci vuole è soltanto una piccola aggiustata alla mappa, per il resto sò che l'auto va davvero di brutto!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  3. super mario81

    super mario81 Aspirante Pilota

    12
    0
    30 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e91
    =D>grazie ma devo capire che tu l'hai tolto? Eppoi mi ha spiegato che nn si rimappa ma si esclude il dpf dalla memoria della centralina in modo da nn sprecare piu gasolio...Come va con la rimappa...qualche problema?
     
  4. Sirius7

    Sirius7 Primo Pilota

    1.081
    13
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    109
    Mini Cooper S
    Io non l'ho tolto il DPF, perchè in quel momento non mi andava di fare questa operazione anche in prospettiva di rivenderla.

    L'auto con la rimappa è un'altra auto a livello di motore, ti dà davvero gusto guidarla e ti togli delle belle soddisfazioni quando capita che ti fanno in fari e tu non gradisci:mrgreen::mrgreen:
     
  5. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    Comportamenti che vanno contro il codice stradale nonché alla salute delle persone sono da evitare , direi che discussioni del genere siano tranquillamente da chiudere . ma neanche da aprire .....
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Sirius7

    Sirius7 Primo Pilota

    1.081
    13
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    109
    Mini Cooper S
    La legge mai come in questo periodo storico va a pari passo con la giustizia, mai e poi mai segue il parametro sacrosanto del conviene ciò che è giusto ma piuttosto è giusto ciò che conviene!

    Fatta questa piccola premessa ti dico cosa fa il tuo diffeso dpf, il dpf al pari dei filtri messi nei tumorizzanti inceneritori, di proposito chiamati termovalorizzatori che anche loro hanno dei filtri con lo stesso principio rendono le particelle inquinanti un milione di volte più piccole delle normali particelle inquinanti contenute normalmente negli scarichi delle auto! Un pò quello che succede anche nelle sigarette, che di light non hanno nulla ma hanno l'ammoniaca che dilatando gli alveoli polmonari fanno entrare senza che tu te ne accorga il fumo. Ecco che si è mazziati e fottuti nello stesso tempo, cioè oltre a non inquinare di meno, il sistema immunitario fa uno sforzo di 100 volte tanto per creare le giuste difese, e purtroppo tante volte non bastano! Lo sapevi che l'ammoniaca dello sterco di mucca rilascia metano che inquina per il 5% in più di tutte le auto, aerei, navi, camion, ruspe, carri armati e non, presenti su questa terra! E tu parli di inquinamento:-k

    Il DPF è un autentica *******ta messa lì perchè le auto raggiungano i parametri imposti da questa gang di imbeccilli seduti sulle calde, comode e molto ricche poltrone della comunità europea, e intanto con questa cazzata euro 1-2-3-4-5 ci ritroviamo a pagare sempre più di bollo senza fiatare, e sfiatando sempre di più di malattie semplicemente demoniache! E l'auto va pure di meno, guai a cambiarlo perchè costa un sbotto, sbotto che paghiamo noi e loro si arrichiscono in modo spudorato!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Dicembre 2010
  7. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    :wink: non posso non quotarti.
     
  8. mcmoff

    mcmoff Kartista

    244
    3
    2 Aprile 2007
    Reputazione:
    284
    320d
    è anche uscito uno studio dove affermano che le auto con il filtro antiparticolato sono più dannose per la salute in quanto: senza filtro produci polveri sottili in tot quantità, con il filtro produci CO2 che è più dannoso delle polveri sottili, il CO2 è veleno per gli esseri viventi
     
  9. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    se vuoi aprire una chiacchiera su cos'è l'ecologia sono subito disponibile anzi , ma non è di certo questa la sezione corretta , Mi fa piacere capire come ti stia a cuore la salute degli altri .

    ma la rimozione del DPF è un comportamento illegale ? si ? si può fare ? no . sei sanzionabile ? si ? allora è meglio non continuare ..... dai ....
     
  10. Sirius7

    Sirius7 Primo Pilota

    1.081
    13
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    109
    Mini Cooper S
    Il CO2 o anidride carbonica è presente ogni qualvolta ci sia un lavoro chimico di energia in presenza di ossigeno, infatti anche noi respiriamo aria che ha ossigeno per il 15% il 5% di altri gas CO2 compreso e l'80% di azoto, e rilasciamo nell'aria CO2. La partita che vede perdente di brutto dil dpf è proprio il fatto che anche la CO2 venga scomposta in particelle ultrapiccolissime che vanno nei nostri tessuti come vogliono!

    Le polveri sottili sono appunto tutto il complesso del combusto rilasciato dalle auto, che sono con quella porcheria piccoleeeeeeeeeee](*,)](*,)](*,)
     
  11. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    ...... mi puoi citare le fonti per favore ?

    il CO2 è veleno per gli esseri viventi ? :eek: :eek: :eek: ..... mi sono capottato .... scusa .... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: adesso mi rialzo .... non riesco !!!!

    e l'azoto cos'è un afrodisiaco ? ](*,)
     
  12. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    la co2 viene scomposta in particelle ultrapiccolissime ???

    mi posti per cortesia la reazione chimica che crea questo fenomeno a me sconosciuto ?
     
  13. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    wikipedia dice che i gas sono assemblati dalla cerina in particelle più grandi, non disperdibili nell' atmosfera, ma io so esattamente il contrario.

    fonte forum.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Dicembre 2010
  14. Sirius7

    Sirius7 Primo Pilota

    1.081
    13
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    109
    Mini Cooper S
    http://www.stefanomontanari.net/sito/ Questo è un grande ricercatore fuori dal coro, buona lettura! Quello che ho scritto sulla Co2 l'ho letto da un grande ingegnere chimico francese del quale mi sfugge il nome, il sito dove l'ho letto é http://disinformazione.it/ sito di un giornalista straordinario che porta il nome di Marcello Pamio! Buona lettura!:biggrin:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    considera però che se togli il dpf devi fare un aggiornamento della centralina, non so cosa di preciso, ma comunque non so se il gioco vale la candela.

    è indubbio però che le prestazioni aumentano e i consumi calano.
     
  16. Sirius7

    Sirius7 Primo Pilota

    1.081
    13
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    109
    Mini Cooper S
    A me il mio rimappatore mi ha detto che non è nulla di difficile!

    E gli credo, lavora con tutte le concessionarie da porsche a BMW, non ho mai visto nessuno con un'attrezzatura così aggressiva!!!:mrgreen::mrgreen: e una mole di lavoro da paura vera:biggrin:
     
  17. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    io avevo letto una discussione del genere nella quale si diceva che dopo la rimozione del filtro bisogna "ritarare" la centralina, anche se ora non ricordo il perchè.

    comunque se è un preparatore che lavora tanto come dici te, allora per lui sarà un operazione di routine, quindi magari non te ne ha parlato neanche:-k
     
  18. Sirius7

    Sirius7 Primo Pilota

    1.081
    13
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    109
    Mini Cooper S
    Si si che me ne ha parlato! E' stato lui a dirmi se togli il dpf va ancora di più.... E così gli ho chiesto cosa ci voleva, e mi ha detto che è una cosa comune e semplice! Tanti suoi clienti che hanno rimappato lo hanno tolto.

    Fatto fatto:mrgreen::mrgreen:
     
  19. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    giusto per curiosità, quanto costa l' operazione compresa della manodopera?
     
  20. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    su quale libro l'hai letto?...........#-o

    domandalo alle piante se la co2 e' veleno...........:lol:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina