Ciao a tutti... è un mesetto che ho ritirato la macchina e ho fatto circa 1.500km senza particolari problemi... da 3 giorni, quando metto in moto la macchina, e parto, la macchina va a strattoni nei primi istanti e cosi fa ogni volta che mi rifermo al semaforo ad esempio e riparto. se accelero subito lo fa poco/nulla, ma si sente molto se ad esempio mollo il freno senza accelerare e la macchina (automatica) va avanti e strattona di brutto! mi sembra che anche in generale da fermo ci siano vibrazioni maggiori... passato un quarto d'ora e quindi a caldo, il problema diminuisce molto o quasi del tutto. la macchina ha 60.000km tagliandati bmw mi devo preoccupare molto? un amico mi ha detto che può essere l'olio del cambio automatico, ma già a 60.000km?? o posso aspettarmi di peggio? grazie!
Ank'io ho i tuo sesso difetto lo fa a volte più a freddo..In pratica come hai detto te nn appena alzo il piede dal freno parte a singhiozzi fino a quando nn spingo l'accelleratore..Hai notato ke con il freno premuto,in D fermo ad un semaforo la macchina vibra un pò un pò se passi a N nn lo fa più..Alcune volte quando raramente lo fa anke a caldo,metto in M2 parto ksì e nn lo fa..Fai questa prova anke te in M..Xò cn partenza in M2..:wink:
ma cosa può essere?? se è l'olio credo sia da cambiare subito per non spaccare tutto... tu non l'hai ancora fatta vedere??
Nn è l'olio io l'ho già cambiato..Mi recai in bmw ma quel difetto nn lo faceva xkè ormai la macchina era calda..Sinceramente io penso ke possono essere anke gli iniettori..
Non credo siano gli iniettori! In quel caso il motore dovrebbe sentirsi sbilanciato anche in N. Nel vostro caso strappa solo quando viene richiesto un grande sforzo alla frizione. Non è neanche il dipartitore di coppia perchè a mio avviso dovrebbe strattonare ad ogni cambiata. Un controllo dalla casa,senza impegno, è l'unica soluzione.
idem per me stesso problemino, sono gl'iniettori, io ho messo mezzo kg di olio per miscela in 20 euro di gasolio, e un pò si è attenuato, se guardate bene quando fà sto difetto, la lancetta del contagiri fà su e giù nello stesso modo del motore, si dovrebbero revisionare e ci vogliono all'incirca 400 euro... alternativamente se nn sono gl'iniettrori potrebbe essere il regalotore di pressione sulla pompa del common rail....
E' vero oggi ci ho girato un po' e la lancetta del contagiri balla... allora saranno sti benedetti iniettori! la porto a far vedere in settimana e vi dico...
Per verificare se sono gli ugelli degli iniettori che stanno partendo, lasciala ferma al minimo, apri il cofano e cerca di capire se avverti dei mancamenti al giro del motore. Se fosse il regolatore di pressione posto sul flauto della pompa rail ti si sarebbe accesa la spia motore.Poi,se fossero gli iniettori,piuttosto che revisionarli con non meno di 700 euro da qualsiasi bravo pompista, con una riuscita a sorpresa dello stesso lavoro,personalmente ne comprerei 6 nuovi direttamente alla Bosh con 1200 euro.
tu l hai comprata usata? siamo sicuri che hai 60 mila km al 100%? io cambierei l olio al cambio automatico col filtro e un paio di additivi pulisci iniettori e controllerei il flussometro e i vari valore cosi capisci da dove viene.