km scalati o originali? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

km scalati o originali?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da indio, 6 Novembre 2010.

  1. indio

    indio Aspirante Pilota

    19
    0
    6 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d e90
    Ciao a tutti sono nuovo del forum, sono intenzionato all'acquisto di una bmw serie 3 E90, ho visitato vari siti e varie conce il prezzo è 20.000 circa anno 08/09. Il problema sono i km, sono reali o scalati????
    Ho usato la funzione cerca ed ho trovato qualche discussione risalente al 2006 se non ricordo male, è tutto lì oppure c'è altro?
    Sarei molto grato a chi potesse suggerirmi qualche particolare in più!!!!!
    Grazie a tutti...
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.140
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    e chi lo sa?!
     
  3. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.639
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    sarebbe il caso tu prima di aprire un nuovo thread ti presentassi nell'apposita sezione.

    I km puoi parzialmente controllarli in BMW con la fotocopia del libretto della vettura, però solo nel caso la vettura abbia fatto tagliandi ed interventi nella rete assistenza BMW.
     
  4. indio

    indio Aspirante Pilota

    19
    0
    6 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d e90
    per danielesimonelli, mi sono già presentato in (Mi presento) data06/11/2010 alle ore 19.51.56 com'è buona regola di tutti i forum e successivamente ho aperto un nuovo thread.

    Se invece ho sbagliato qualcosa nella presentazione chiedo umilmente scusa.

    Antonio
     
  5. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.639
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Scusami non avevo letto; dal cellulare non mi ha dato il tuo primo messaggio.

    Invece oggi con il pc ho letto il tuo primo post e ho letto che vieni da un'Alfa 156 e con quella vettura hai percorso 330.000 km. per me la 156 è stata l'ultima vettura Alfa e ancora oggi la ricordo con piacere.
     
  6. indio

    indio Aspirante Pilota

    19
    0
    6 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d e90
    ciao daniele, un bel salto direi vero?

    un bel motore quello della 156 ma bmw altra storia..
     
  7. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.639
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    si però sai non credere............l'immagine è tutt'altra storia purtroppo Alfa non gode di fama perchè è sotto l'ala FIAT invece io ti dovessi dire in quanto ad affidabilità un tantino la invidio........

    Comunque quando decidi il modello se ti serve un'aiuto fammi sapere, se poi propendi per X3 la conosco benino e posso darti qualche suggerimento in +.
     
  8. indio

    indio Aspirante Pilota

    19
    0
    6 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d e90
    in quanto ad affidabilià non posso lamentarmi anzi, mai avuto un problema.

    una cosa non mi piace del jtd (il mio 120cv) è quel vuoto dai 1000 ai 1500 giri poi va che è una meraviglia anche se cosuma un pò.

    il motore invece BMW è tutto un crescendo.

    mi piacerebbe una E90 320d,no ho nessuna pretesa riguardo ad allestimenti ma non vorrei portarmi a casa una macchina da 100000 km che ne segna 20000. certo non sono a digiuno rigardo a meccanica e carrozzeria ma un occhio o un consiglio da esperto è sempre bene accetto
     
  9. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.639
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    ti suggerisco 2 thread che ho pubblicato:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=172392&highlight=

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=179507&highlight=

    spero ti siano d'aiuto.
     
  10. indio

    indio Aspirante Pilota

    19
    0
    6 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d e90
    grazie , molto interessante .

    non conoscevo la possibilità di contattare la bmw per lo storico del veicolo.

    secondo te comprare usato direttamente in conce bmw potrei avere più garanzie o.....

    Non credo che una conce bmw possa scendere così in basso da taroccare i km originali. Meglio non fidarsi vero?
     
  11. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.639
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    non dare mai nulla di scontato spesso non sono neanche le concessionarie ad abbassare i km ma piuttosto i privati che le lasciano in permuta, quindi per tutelarti devi avere al seguito un meccanico di fiducia nel caso tu non sia sufficientemente competente.
     
  12. indio

    indio Aspirante Pilota

    19
    0
    6 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d e90
    rieccomi, ho trovato un 320d postrestailing e90 immatricolato fine 2008 , segna 33.ooo km, la macchina a parte qualche graffio alla carrozzeria non ha subito incidenti, il motore sembra ok, l'unica cosa consumata è la vernice sul comando alza cristalli lato guida " è normale???".

    le gomme sono state prodotte 4 settimane prima della costruzione della macchina, i dischi freni hanno un leggero dentino, non ci sono parti sostituite, la leva del cambio a folle ha una leggera vibrazione di un millimetro forse .

    dimenticavo è una macchiana a noleggio lungo termine.

    la macchina non ha tagliandi sembra tutto ok ma non mi convince......

    carrozziere: ok meccanico: ok

    cos'altro posso fare???
     
  13. dstuning

    dstuning Kartista

    96
    1
    19 Febbraio 2010
    Reputazione:
    186
    BMW E60
    Ciao Daniele come va !!! Spero tutto bene ..... per Bmw se i km sono stati scalati a cavolo lo si vede ma occorre uno scanner particolare che bmw non ha perche' viene usato per altri scopi .....

    Solo con esso si riesce a vedere il kmtraggio , comunque l'aspetto interno dell'auto puo' ingannare , sopratutto se ha percorso solo autostrade !

    Controlla i dischi anteriori se hanno dente di usura , lo si incomincia a vedere attorno ai 50000 km , diventa evidente a 100000 km .....solo li vedi qualcosa per intuito.
     
  14. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Secondo me entrando nell'ECU si puo' vedere se i km sono reali.

    Un buon Elettrauto con Axone o simili secondo me lo sa fare.

    CMQ dischi e pastiglie possono esser stati cambiati se l'auto aveva 100K (per portarla magari a 40k)
     
  15. elan

    elan Collaudatore

    293
    1
    15 Giugno 2004
    Reputazione:
    986
    bmw m3 e36 imolarot
    scusa DSTUNING come può la bmw vedere se i km sono stati abbasati dopo che resettano tutte le memorie....

    ti dico che ci sono dei concessionari di reti ufficiali che fanno abbasare sistematicamente i km di mercedes e bmw e nessuno si accorge se l'auto non ha lo storico registrato.

    Comunque per valutare i reali km di un veicolo devi osservare:

    la verniciatura della parte anteriore

    la colorazione dei fari

    le condizioni del sistema di scarico e della parte inferiore della scocca

    più di questo non puoi fare, è logico che ci sono nette differenze tra un auto con 20000 km e una con 100000 km

    per il resto se non ti fidi prendi un'altra auto e basta altrimenti poi non stai mai tranquillo
     
  16. dstuning

    dstuning Kartista

    96
    1
    19 Febbraio 2010
    Reputazione:
    186
    BMW E60
    Comunque il tutto resta una incognita ! km + o km -
     

Condividi questa Pagina