dei pregi si può parlare? | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

dei pregi si può parlare?

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da d.paint, 6 Dicembre 2010.

1. d.paint

d.paint Primo Pilota

1.088
    92
    7 Agosto 2007
    Roma ,Svizzera
    Reputazione:
    6.976.790
    bmw f11 530d 245 cv msport
    Ciao a tutti i possessori di bmw,le nostre macchine hanno dei pregi che altre non hanno,a mio parere si avranno delle pecche ma ne sono sicuro anche le altre marche.vi domando :quante macchine paragonabili alle nostre 5 ti danno la gioia di guidare anche per ore non sentendoti mai stanco,di fare curve sentendoti al sicuro e in piena sicurezza,guardando le altre ammiraglie e pensare ma la mia è comunque la più bella,invidiata specialmente in autostrada.Allora perchè non si parla delle emozioni,magari al solo vedere un paraurti m,quante macchine che non sono bmw hanno un paraurti sportivo da mettere,parlo di qualità e non di una clio 1200cc,stesso segmento,bene io la mia bmw non la cambierei per un altra macchina,poi le noie si riparano e penso che se ti fai la macchina di un certo livello,non ci si può lamentare(mammamia quanto costa ripararla)be fatevi la 126.non voglio offendere nessuno ma ogni cosa ha il suo prezzo.un saluto a tutti i possessori di bmw

2. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    io delle prestazioni della mia sono contento,MA NON della qualità dei materiali che compongono l'abitacolo,vedi plastiche pelle di cacca corona volante che si rovina sola a guardarla,secondo me l'auto non deve essere solo meccanica,ma deve essere un piacere viverci in auto,e la mia non lo era più dopo 40.000km e 2,5 anni.dopo 10 bmw questa è la peggiore per qualità.........

3. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.279
    12.140
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    mahhhh se si rompe mi sembra giusto lamentarsi del quanto costa farla riparare.....

Cioe e normale che se un auto nuova costa cara costino care anche le riparazioni.... il fatto e' che su auto di un certo prezzo e prestigio ci si aspetta che certe cose semplicemente NON si debbano rompere tanto facilmente in quanto si spera con quel che le si e' pagate siano ben fatte.

Quindi OK ad eventuali costose riparazioni in caso di incidente..... ma non mi sembra normale dover cambiare quasi come fosse ordinaria manutenzione particolari importanti come scatole guida, collettori di scarico ed alimentazione, pulegge motore e veder invecchiare precocemente interni e rivestimenti.

Ormai ci sono utilitarie da 4 soldi garantite 5 o piu' anni mentre autovetture come una serie 5 hanno difetti congeniti che non vengono passati in garanzia appena passati 2 anni.

Dimenticavo i pregi..... imho tremendamente bella ed attuale ancor oggi, motore e guida entusiasmanti, quanto alla comodita'..... beh sicuramente non e' scomoda ma c'e' di meglio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 7 Dicembre 2010
  4. d.paint

d.paint Primo Pilota

1.088
    92
    7 Agosto 2007
    Roma ,Svizzera
    Reputazione:
    6.976.790
    si hai ragione ma tutte le soddisfazioni che dà per me ripagano i dolori,poi non credere le altre case hanno le loro problematiche,posseggo anche una grande punto e ti posso dire che a 20mila km strappa la frizione,sostituite le bielle stabilizzatrice,e da una settimana dopo averla ritirata dal tagliando non si apre più ne con il telecomando ne con il pulsante di apertura,si costerà anche meno ma come potete vedere sono tutte uguali.

5. Emmeracing

Emmeracing Secondo Pilota

524
    14
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.194
    Bmw 320d e93
    Beh, la Clio 1200 ce l'ha mia moglie, 7 anni , 130.000 km e a parte l'interruttore del lunotto termico ( e ovviamente i tagliandi:wink:) apro il cofano solo per aggiungere acqua nel lavavetro.. Credimi, mi dà molto meno da pensare della mia Biemmevù !!

A mio avviso, oltre ai materiali non certo al top, il guaio della E60-61 è l'aver fatto da test per tutta l'elettronica che monta..Le nuove serie che ne beneficeranno saranno sicuramente meglio, intanto noi facciamo da cavie:-k

Comunque, quando è tutto a posto e non ha rogne ( cioè la maggior parte del tempo) VA DA DIO !!

Ultima modifica di un moderatore: 8 Dicembre 2010
  6. gio63

gio63 Amministratore Delegato BMW

3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    :wink:verissimo!! Prestazioni favolose, confort eccezionale e sensazioni di sicurezza, o meglio sicurezza .. garantita.

Per quanto concerne i materiali degli interni, le finiture, le guarnizioni e la cura dei dettagli, scusate ma Mercedes è su un'altro pianeta!

Mettete accanto una serie C ad una serie 3 oppure una serie E ad una serie 5, non ci sono paragon, altro pianeta...:confused:

7. gio63

3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport

8. Alex1244

Alex1244 Collaudatore

303
    4
    21 Marzo 2010
    Reputazione:
    53
    BMW 530d E60
    Quoto!:wink:

9. d.paint

d.paint Primo Pilota

1.088
    92
    7 Agosto 2007
    Roma ,Svizzera
    Reputazione:
    6.976.790
    la mia 530 è del 2004,presa con un cerchio spaccato,perdevano le guarnizioni lelle lamelle e collettore,ho cambiato il compressore delle sospenzioni,2 sineblok braccetti,olio cambio,gomme michelin corsa, e pompa depressore.il fatto non è che abbia acquistato un cadavere,è che il precedente proprietario non ne ha mai avuto cura,ma gli interni sono da dio,volevo dire non usurati,il confort e il modo come è fatta dentro è fantastica,in breve se uno monta in macchina,mette in moto e parte,tutti i giorni senza controllare niente,tagliandi successivi da meccanici che non dovrebbero fare meccanici e non spendi mai un soldo per vederla decente quando si ha un problema allora cosa posso dire ,che cessi sti e60 61,le altre non hanno problemi,sapete quanto costa un alzavetro della clio anno 2000,240 euro, quella di una e60,intorno alle 100.Se avete una casa di 250 mq avrete più manutenzione di una di 45 mq?con questo voglio dare ragione a gio63 quello che non hai non ti dà problemi.

10. gio63

3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    Faccio gli scongiur:confused::confused:, magari domani mi si apre il blocco motore in due, però, ad oggi (75k km), solo servizi di manutenzione.

La macchina è come la donna, se la tratti male è normale che prima o poi ti lascia a piedi!:wink:

11. FULFIVE

FULFIVE Direttore Corse

2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Eppure tutto ciò che dici nella mia non è successo pur avendo 57000 km e 2,83 anni.....:-k. Alcune plastiche concordo che non sono di gran qualità almeno nell'aspetto, per il resto gli interni sono un pò minimal ma comunque un pò di lusso lo trasmettono (pelle beige, modanature pioppo chiaro). Il fatto che non vi sia una miriade di tastini in plancia, per me è positivo.....no distrazioni.

12. Hife

Hife Secondo Pilota

747
    33
    9 Aprile 2010
    Reputazione:
    114.050
    BMW 530d e61
    Straquoto, non è il fatto che accada un evento eccezzionale che disturba, ma un'auto da 60.000 euro che ha una serie di problemi conosciuti che significa ogni 60.000/100000 km collettore di scarico rotto, ogni 100.000 (nel mio caso 60.000) compressore sospensioni pneumatiche rotto, collettore aspirazione che bisogna pregare vada bene...puleggia, debimetro e un'altra montagna di rompimenti eccezionali...è una serie un po' sfigata diciamolo! Sono macchine che dovrebbero fare 300.000 km con pochi interventi... e invece è una rottura continua...

Mi spiace ma la prossima volta ci penso 2 volte...

L'e39 di famiglia ha la stessa batteria da 11 anni, ma avuto un problema serio ....io ho una seccatura dietro l'altra... (comprese 2 batterie da 300 €)

si il piacere di guida è impagabile e anche la tecnologia.

Ma non basta!

NB Però una Mercedes pari categoria non la vorrei neanche regalata... :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 9 Dicembre 2010
  13. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    io ho avuto e30-e36-e39-ed e60.quella che non sento più come vera bmw è proprio l'attuale e60.la pelle attuale è una pelle scadente,rispetto a quella della precedente e39.io se potessi avere questo motore sull'e39,io sarei felicissimo.in conclusione posso dire che negl'anni bmw ha aumentato i prezzi e calato la qualità. e questo è un dato di fatto,la qualità audi per gl'interni è superiore e di molto.se non fosse perchè amo la trazione posteriore io bmw non lo prenderei più.e pensare che è dal 1983 che acquisto bmw.............

14. FULFIVE

FULFIVE Direttore Corse

2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Hai sicuramente ragione, vista la tua esperienza....:wink:. Per me è la prima BMW.....sai sono ancora giovane...:mrgreen:.

15. rickymoto

rickymoto Kartista

123
    4
    28 Ottobre 2010
    Reputazione:
    14
    530d F11 futura
    per me è la terza bmw (una e39 e due e61) e a giorni mi ariverà la quarta (f11)........

in breve

concordo che sul livello finiture la prima serie della e61....quella che ho preso nel 2004 era veramente poco appagante rispetto alla e39....però esteticamente era talmente bella che non ho avuto esitazioni per non dire che i motori mi hanno sempre soddisfatto (la prima un 2500 a benzina)

nella seconda cioè post restyling presa a fine 2007 (3000 diesel semplicente fantastico!!!) però anche l'aspetto cioè il livello di finiture l'ho trovato molto migliorato......certo che tutto dipende da quanto e da come si usa la macchina ma io che faccio circa ventimila chilometri l'anno che la tengo semrpe in garage e che ho fatto tutti i tagliandi comandati in bmw non ho mai avuto problemi......la pelle dei sedili sembra nuova......anzi ne sa ancora di nuovo così come tutto il resto......volante m compreso che ogni volta che lo impugno.......godo!

chiaramente oggi dopo sette anni la linea mi ha un pò stancato e trovo quella della f11 decisamente innovativa e più moderna

insomma io sono più che soddisfatto e mi auguro che la f11 mi dia le stesse soddisfazioni

16. Emmeracing

Emmeracing Secondo Pilota

524
    14
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.194
    Bmw 320d e93
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: Quoto in pieno !!!

17. BMW530D-FUTURA

BMW530D-FUTURA Secondo Pilota

781
    13
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    19.965
    Bmw 530d E60
    Dei pregi se ne può parlare...Personalmente ,malgrado gli ultimi acciacchi risolvibili, sono contento e se tornassi indietro tornerei a comperarla...per mè è stato amore a prima svista!!!!:wink::wink::wink:

18. acquauno

acquauno Aspirante Pilota

8
    0
    18 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 535d E60
    535d del 2005

Finora percorsi 118.000 km e nessun guasto importante, trovo il motore di quest'auto veramente eccezionale. Certo mi sarei aspettato un pò di più dall'assetto e soprattutto dalla precisione di guida (ho sempre avuto auto con trazione anteriore), ma devo anche dire che un periodico controllino alla convergenza e gomme sempre in ordine rendono tutto più che accettabile. Trovo buono il livello delle finiture anche se ci sono delle piccole pecche assurde (la guarnizione del parabrezza si è letteralmente disintegrata e le plastiche coprifaro anteriori sono miseramente diventate opache). Dulcis in fundo il trattamento in officina BMW: sempre un salasso! Non è possibile che per ogni intervento ti viene presentata sempre una lunga lista di prestazioni che sommate fanno 500 o 750 euro tondi :-k

19. acquauno

acquauno Aspirante Pilota

8
    0
    18 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 535d E60
    535d del 2005

Finora percorsi 118.000 km e nessun guasto importante, trovo il motore di quest'auto veramente eccezionale. Certo mi sarei aspettato un pò di più dall'assetto e soprattutto dalla precisione di guida (ho sempre avuto auto con trazione anteriore), ma devo anche dire che un periodico controllino alla convergenza e gomme sempre in ordine rendono tutto più che accettabile. Trovo buono il livello delle finiture anche se ci sono delle piccole pecche assurde (la guarnizione del parabrezza si è letteralmente disintegrata e le plastiche coprifaro anteriori sono miseramente diventate opache). Dulcis in fundo il trattamento in officina BMW: sempre un salasso! Non è possibile che per ogni intervento ti viene presentata sempre una lunga lista di prestazioni che sommate fanno 500 o 750 euro tondi :-k

20. mirco_bb1

mirco_bb1 Kartista

222
    3
    13 Novembre 2008
    Reputazione:
    44
    bmw 525 E60 M paket
    Ciao, sono d'accordo con te.

La mia 5 mi ha aperto un po gli occhi, nel senso... sono partito con opel - audi-mercedes-skoda.... ma ragazzi la mia 5 è una normale e60 e nessuna di queste mi ha dato piu sodisazioni !!!

Quando ti trovi in dogana, (sperando che c'è la coda) e ti accorgi che tanti timidamente ammirano la tua :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> eee come ti sentiresti ???...All'inizio pensavo che avevo qualche cosa sulla carozzeria...

Oppure quando sei su 170 in austostrada (slovenia) in curva e il tipo di fronte (au... mer...) nn riesce piu a starci su strada... e tu chiacherando con la un tuo amico (che ormai e diventato bianco) schiaci il pedale e superare tutti... Raga spero di essermi spiegato bene !

Per non parlare quando si viene prendere su una donn !!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

E vero che pezzi di ricambi costano, ma mettere a confronto tutte le emozioni che ti fa vivere....

Io ho deciso non la cambio, anzi in primavera..facio restyling:

1.Luci LCI

2.Pacheto M

3.Cerchi M6 19

4.Cambio colore

Viva !!

Condividi questa Pagina