Bella battuta Allora, ho ordinato l'olio, long life bmw; kit tagliando e i powerflex da equipetorino a 62 euro spediti, praticamente 190 euro e ho tutto, mi manca solo il cambio olio freni che quello dovrò andare dal meccanico perchè non sono capace, per il resto mi arrangio, i powerflex me li monta il gommista di fiducia che ha già fatto questa operazione su altri biemme di amici. Ringrazio tutti per i consigli e i link che mi avete posto, ora attendo con ansia la merce e poi ci si sporca le mani x un po'
pensavo anch'io che uno 0-30 non potesse essere idoneo ad alte temperature. l'edge ha delle caratterstiche che lo rendono adatto,le trovi sul sito castrol edge mi pare,credo sia una questione legata alla più veloce dissipazione del calore se non erro.. comunque esistono anche 10-40 totalmente sintetici della castrol esistono addirittura 2 tipi di magnatec.10-40. uno è totalmente sintetico,l'altro no. nelle altre gradazioni invece solo totalmente sintetico (sempre dal sito castrol)
Ultimi aggiornamenti: oggi pomeriggio ho slamellato finalmente, devo dire che le alette erano a posto, non erano incrostrate, ma due di esse erano più deboli, quindi per fortuna ho tolto tutto, ho anche pulito x bene l'egr che comunque era stata esclusa l'anno scorso; ora aspetto solo il kit tagliando e poi dovrebbe essere tutto a posto o almeno spero....:wink:
Ho appena scritto nel 3D e fiero con la effe maiuscola di dormire sonni tranquilli grazie a gente che aiuta a risolvere problemi a molti sconosciuti perché nn meccanici o appassionati fino al loro punto. Mi sento parte di una famiglia in questo forum:wink:
ho chiamato il vecchio proprietario della mia auto e mi ha detto che un anno e mezzo fa ha cambiato la puleggia alternatore+giunto della trasmissione...ma perchè si cambia la puleggia alternatore?nn vorrei che volesse dirmi puleggia albero motore... poi un anno fa volano motore+tagliando completo e perfino cambio olio del cambio...la mia domanda èossibile che dopo un anno il volano fa già tutto sto rumore?e poi per tagliando completo significa anche filtro gasolio?
Il volano, uno dei "problemi" della e46 insieme ai silent. C'è che l'ha cambiato e ha continuato ad avere gli stessi rumori in spegnimento... no dopo un anno, da subito!
allora puo restare pure cosi per me...l'importante è che faccia il suo lavoro... e per la puleggia dell'alternatore?ci puo stare?
Matte,se ti dico che la mia ha il volano ,supporti motore,supporti cambio,puleggia ,cinghie e tutto in buono stato eppure continua da sempre a fare il cigolio tremolante quando la spengo ci credi? non so se da nuova lo facesse,non credo,ma è tutto a posto,mi occupo personalmente della manutenzione con scrupolo a volte eccessivo.
MIIIIIIIII che ladro il tuo meccanico ... bhè io sempre acuistato su juing oil 2 sett fà 8 litri compreso le spese 71 euriiii serissimi ovvio olio long life ca....dacci un okkio ok ciao
Il meccanico lasciamolo stare ho capito che tipo è, infatti ho ordinato su ebay sempre long life a 9 euro a kg, nel link consigliatomi nella prima pagina, grazie x la dritta del negozio tedesco
Ricordo che per in nostri motori un LL04 non serve a niente, quindi se avete la possibilità di prendere un LL01 e di risparmiare fatelo. Sempre che volete seguire le specifiche LL, altrimenti un'altro buon olio senza specifiche di sicuro non farà male al vostro motore.
essendo la prima volta che ne sento parlare,nn so cosa sia il microfiltro,ogni quanto si cambia e se è una cosa fattibile sempre fai da te..qualcuno mi può spiegare?
E' quello che filtra l'aria che entra nell'abitacolo, costa sui 20 euro dal ricambista, si cambia in 2 min aprendo il cofano e togliendo la plastica sotto i tergi, quella tenuta ferma da 3 piolini che si girano per sbloccare il tutto.
allora ho sbagliato la domanda...ha sentito niminare da qualche parte filtro recupero vapori...nn ho la minima idea di cosa sia,dove si trovi e quando si cambi...
allora stavo per acquistare tutto in internet,ma ieri per altri motivi mi son trovato dal mio meccanico ed è uscito il discorso tagliando...mi ha fatto un preventivo dettagliato con olio 0W30 LL e tutti i filtri..compreso la manodopera mi ha chiesto 250€ e a me nn sembra affatto male,visto che mi darebbe una controllata generale all'auto e che su internet tra olio e filtri vado a spendere circa 190€...che ne dite?è tanto?io lo farei dal meccanico a sto punto... premetto che lui è anche mio cugino ed è fidatissimo in quanto da lui ci andiamo da sempre...