strani rumori posteriori ed anteriori 320D 136cv | BMWpassion forum e blog

strani rumori posteriori ed anteriori 320D 136cv

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da leoncino, 10 Dicembre 2010.

1. leoncino

leoncino Aspirante Pilota

12
    0
    28 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW E46 320D
    Ciao a tutti ho dei problemi con la mia bmw 320D 136 cv del 2000, vi elenco il tutto: sentivo un rumore metallico provenire dal posteriore della macchina quando giocavo con il pedale dell'accelleratore " lasciavo e riprendevo " poi andando ad una velocita' di 100 km/h se tolgo il piede dal pedale ne avverto un'altra provenire tra il centro e la parte ante della stessa " parliamo sempre di rumori provenire da sotto la makkina " poi al minimo sento un tipo di rumore tremante ad intermittenza inregolare " credo sia il cambio " poi perdita di gasolio localizzato sulla coppa dell'olio, detto questo la scorsa settimana sono andato da un mio amico x salire la macchina sul ponte e cominciare i lavori:

1 sostituzione silent del ponte posteriore " per capirci il silent piu' grosso "
    2 sostituzione giunto differenz. quello in gomma con 6 fori
    3 sostituzione giunto o cuscinetto con gomma che tiene l'asse del differenz posizionato al centro.
    4 sostituzione della frizione
    5 cambio tubicini vari egr, iniettori, etc etc
    6 cambio dei tubi gasolio quelli che vanno dal filtro alla pompa poikè erano tagliati e raccordati con fascette.

risultato: il tumf tumf provenire dal ponte non c'è piu', i rumori metallici li sento sempre come se fosse un pezzo di asta di ferro che sbatte dietro mentre davanti una vibrazione metallica, la frizione al momento che schiaccio sul gas essa slitta came una matta, la perdita del gasolio c'è ancora, capita pure che di terza o di seconda la makkina è morta per qualche secondo x poi liberarsi " sempre con associato una breve fumata nera " cosa che prima non avevo... ps.( i tubi del gasolio che vanno alla pompa sono un po' piu' stretti degli originali)
    ho anche una vibrazzione sul volante se decellero o entro in curva, il piu' delle volte in autostrada. sono ](*,) consigli ???? o esperienze simili ??? chiedo aiuto grazie!!!

2. Ta20d

Ta20d Direttore Corse

2.396
    87
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    sezione errata

3. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Sezione errata.

sposto la discussione ma la prossima volta poniamo maggiore attenzione.

4. leoncino

12
    0
    28 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW E46 320D
    ok grazie e scusa

5. BMWJZ

BMWJZ Amministratore Delegato BMW

3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    silent block dei bracceti ante li hai cambiati ? di solito danno dei scatti nelle curve

poi hai sostituito il disco frizione ,mentre il volano non l'hai retificato ???

attenzione al bullone che tiene uniti i due pezzi dell'albero di trasmisione , al sottoscrito gli si era smollato , risultato vibrazioni paurosa durante la marcia:confused::confused:

controllato supporti motore e cambio , probabile rottura ad essi , forti vibrazioni durante la marci , scossoni al motore che va ad intaccare le pari mettaliche ,, puo capitare che oltre a tagliarsi il supporto motore si spacchi in 2 pezzi cosi il motore sta dentro grazie al peso ,

poi hai sostituito il filtro vapori olio , magari aiuta al tuo vuoto e fumo nero , tappato Erg, filtro aria motore sostiuito , altro consiglio era quello di tagliare un po il cono dove c'e la pressa d'aria del filtro

6. leoncino

12
    0
    28 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW E46 320D
    ciao allora i silent ante mai cambiati, ma ho deciso di farlo quanto prima, il volano so che non si rettifica :-k il bullone dell'albero di trasmi. l'ho stretto personalmente, supporti motore e cambio sostituiti compreso filtro vapori e tagliando generale fatto.

7. BMWJZ

BMWJZ Amministratore Delegato BMW

3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    riguardo al volano anke io non ne ero sicuro ma a sentire parlare qui sembra che si puo , se sei uno che pesta e che non gli interessa sto gran che il confort ,ci sono in giro volani monomassa cioe fatti da un disco solo , non come gli attuali che sono bimassa

ps fai vedere qualche foto della tua

8. leoncino

12
    0
    28 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW E46 320D
    il mecca mi ha detto che il volano va bene non è da cambiare :wink: !!!

se riesco mettero' qualche foto domani :biggrin:

Condividi questa Pagina