Ciao a tutti ho dei problemi con la mia bmw 320D 136 cv del 2000, vi elenco il tutto: sentivo un rumore metallico provenire dal posteriore della macchina quando giocavo con il pedale dell'accelleratore " lasciavo e riprendevo " poi andando ad una velocita' di 100 km/h se tolgo il piede dal pedale ne avverto un'altra provenire tra il centro e la parte ante della stessa " parliamo sempre di rumori provenire da sotto la makkina " poi al minimo sento un tipo di rumore tremante ad intermittenza inregolare " credo sia il cambio " poi perdita di gasolio localizzato sulla coppa dell'olio, detto questo la scorsa settimana sono andato da un mio amico x salire la macchina sul ponte e cominciare i lavori: 1 sostituzione silent del ponte posteriore " per capirci il silent piu' grosso " 2 sostituzione giunto differenz. quello in gomma con 6 fori 3 sostituzione giunto o cuscinetto con gomma che tiene l'asse del differenz posizionato al centro. 4 sostituzione della frizione 5 cambio tubicini vari egr, iniettori, etc etc 6 cambio dei tubi gasolio quelli che vanno dal filtro alla pompa poikè erano tagliati e raccordati con fascette. risultato: il tumf tumf provenire dal ponte non c'è piu', i rumori metallici li sento sempre come se fosse un pezzo di asta di ferro che sbatte dietro mentre davanti una vibrazione metallica, la frizione al momento che schiaccio sul gas essa slitta came una matta, la perdita del gasolio c'è ancora, capita pure che di terza o di seconda la makkina è morta per qualche secondo x poi liberarsi " sempre con associato una breve fumata nera " cosa che prima non avevo... ps.( i tubi del gasolio che vanno alla pompa sono un po' piu' stretti degli originali) ho anche una vibrazzione sul volante se decellero o entro in curva, il piu' delle volte in autostrada. sono consigli ???? o esperienze simili ??? chiedo aiuto grazie!!!
silent block dei bracceti ante li hai cambiati ? di solito danno dei scatti nelle curve poi hai sostituito il disco frizione ,mentre il volano non l'hai retificato ??? attenzione al bullone che tiene uniti i due pezzi dell'albero di trasmisione , al sottoscrito gli si era smollato , risultato vibrazioni paurosa durante la marcia controllato supporti motore e cambio , probabile rottura ad essi , forti vibrazioni durante la marci , scossoni al motore che va ad intaccare le pari mettaliche ,, puo capitare che oltre a tagliarsi il supporto motore si spacchi in 2 pezzi cosi il motore sta dentro grazie al peso , poi hai sostituito il filtro vapori olio , magari aiuta al tuo vuoto e fumo nero , tappato Erg, filtro aria motore sostiuito , altro consiglio era quello di tagliare un po il cono dove c'e la pressa d'aria del filtro
ciao allora i silent ante mai cambiati, ma ho deciso di farlo quanto prima, il volano so che non si rettifica il bullone dell'albero di trasmi. l'ho stretto personalmente, supporti motore e cambio sostituiti compreso filtro vapori e tagliando generale fatto.
riguardo al volano anke io non ne ero sicuro ma a sentire parlare qui sembra che si puo , se sei uno che pesta e che non gli interessa sto gran che il confort ,ci sono in giro volani monomassa cioe fatti da un disco solo , non come gli attuali che sono bimassa ps fai vedere qualche foto della tua
il mecca mi ha detto che il volano va bene non è da cambiare :wink: !!! se riesco mettero' qualche foto domani