Centrato da un'Audi in retromarcia | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Centrato da un'Audi in retromarcia

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da El Migno, 8 Dicembre 2010.

  1. El Migno

    El Migno Collaudatore

    263
    17
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    664
    bmw 320 touring eletta
    Certo che è assurdo che ci sia tutta questa fame di soldi facili e di fregature! Oggi un mio amico mi ha chiesto "conosci un carrozziere ladro onesto?". Ovviamente qualcuno che ha ancora un'etica e un buon senso di abnegazione al lavoro c'è, ma che merce rara! Oggi in pausa pranzo sono passato da due carrozzerie vicine alla ditta. Uno mi ha sparato 2000 euro e l'altro poco meno. Di riparare i pezzi non hanno nemmeno accennato e quando l'ho fatto presente io mi hanno guardato come se fossi lo scemo del villaggio "ma va là, non si può tirar nuovo una roba così rotta e se anche ci proviamo viene un lavoro fatto male...." Insomma, prenderò una legnata! ](*,):evil:
     
  2. Razor BMW

    Razor BMW Collaudatore

    389
    2
    25 Settembre 2010
    Reputazione:
    23
    Bmw 420d xdrive G.C.- Jaguar xe prestige
    ke ladri... cercane altri e ke non sparassero ca77ate!!
     
  3. nek77

    nek77 Amministratore Delegato BMW

    3.220
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    e perchè sei lontano...se no ti portavo dal mio..........e lui lavora anche x la conce bmw delle mie parti....mi ha messo apposto urti..che altri si sognavano
     
  4. BlackXEagle

    BlackXEagle Aspirante Pilota

    49
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    77
    mercedes V Klasse 220 ambiente
    come dicono alle iene, bisogna girare....girare.....girare.....girare! mai fermarsi al primo .

    cavolo non o piu le foto se no ti facevo vedere in che condizioni mi avevano ridotto il paraurti posteriore della mia vecchia punto! loro mi hanno solo tirato su con il phon i danni, che per carita non hanno fatto un brutto lavoro anzi! pero mi hanno fatto pagare il paraurti come se lo avessi preso nuovo!! fetenti!

    quindi non fidarti di certi elementi! sopratutto se vedono una macchina di un certo livello tendono a sostituire (o perlomeno a fartelo credere!) perche beccano piu soldi! i carrozza sono come i ladri , meglio averli amici che nemici! se ne trovi uno decente tienitelo bello stretto!! poi il fanale cerca negli sfascia carrozze che magari lo trovi , e risparmi un bel po! per il resto devi affidarti al carrozza!
     
  5. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Scusami un attimo... Passa in conce e fatti fare un preventivo dei pezzi che hai rotto(parlo di quelli visibili tipo il paraurti)poi con i prezzi ben fissati in mente fai il giro dei carrozzieri... Te ne accorgi subito se ti prendono per il c**o!

    Se un paraurti costa 400 euro(per esempio) e lui ti dice 550 sai subito che e' onestissimo!!!](*,)

    Cmq tra le conoscenze da avere sono importanti un buon meccanico, il carrozziere,l'idraulico,l'elettricista e un avvocato! Sistemata questa piccola schiera di soldati sarai pronto a combattere la tua guerra quotidiana!:wink:
     
  6. ip_maxwell

    ip_maxwell Kartista

    120
    1
    3 Agosto 2010
    Reputazione:
    15
    Bmw 320d E92
    Comunque prova ad andare in concessionaria BMW e chiedi di parlare con il carrozziere, fatti fare un preventivo da lui dicendo espressamente che non vuoi cambiare i pezzia parte quelli completamente distrutti (fanale)

    In genere (nel mio caso) prende poco più di un carrozziere normale, io ho speso 70 euro rispetto ad altre carrozzerie generiche!

    Tentare non nuoce e se proprio nessuno scende a meno di 1.500 almeno saprai di averlo fatto in BMW.
     
  7. luka80

    luka80 Secondo Pilota

    618
    5
    9 Maggio 2009
    Reputazione:
    292
    E91 320d 163cv Attiva
    secondo me ti conviene chiedere immediatamente al carrozziere che venga ripristinata con pezzi usati oppure cerca tu un demolitore dove acquistarli.

    hai dalla tua la "fortuna" che la macchina cammina e puoi concederti tempo per trovare il prezzo migliore:wink:
     
  8. carliz

    carliz Primo Pilota

    1.083
    31
    13 Luglio 2010
    Reputazione:
    464
    E91 330D
    quoto, capisco la voglia di rivedere la tua auto bella come prima, ma non avere fretta, con calma puoi ottenere un prezzo 'giusto'
     
  9. El Migno

    El Migno Collaudatore

    263
    17
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    664
    bmw 320 touring eletta
    Vero, e infatti al carrozzo con cui ero in parola ho detto che per ora aspetto e vedo che fare, data la cifra troppo alta. Come per incanto mi ha detto che il parafango si può riparare (prima era impossibile...) mentre il paraurti no assolutamente. Lo lascio macerare ancora qualche settimana e vediamo se il paraurti diventerà riparabile.

    Io leggo con piacere tutti i giusti consigli in merito ai pezzi usati, ci sono anche almeno 3 sfasciacarrozze ben forniti in zona, ma voi ve la sentireste di andare da un carrozzo e dirgli di montare i pezzi che fornite voi? Magari sbaglio, ma mi pare di andare al ristorante con la mia bistecca e chiedere di cucinarla. :redface:
     
  10. carliz

    carliz Primo Pilota

    1.083
    31
    13 Luglio 2010
    Reputazione:
    464
    E91 330D
    beh..sai il carrozziere ovviamente ci perde il guadagno sui pezzi, ma al tempo stesso ti caricherà parte del guadagno perso sul lavoro da fare..non farti troppi problemi..comunque dai un occhio anche sulla baia o sul mercatino, tanti che passano ai paraurti Msport vendono gli originali ad ottimi prezzi...
     
  11. BlackXEagle

    BlackXEagle Aspirante Pilota

    49
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    77
    mercedes V Klasse 220 ambiente
    scusa qual'è il problema ad andare dal carrozzo con i pezzi ?

    tranquillo che lui non te li mette a gratis! si prende la manodopera! io farei cosi . ovvio che se o soldi da buttare , non mi farei tanti scrupoli e farei montare tutto nuovo ed originale! beato chi se lo puo permettere.....
     
  12. giggi

    giggi Collaudatore

    373
    2
    1 Marzo 2008
    Reputazione:
    36
    bmw 530d
    scusa puoi compare i pezzi non originali costano il 50% in meno e solo uguali ok.:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
     
  13. Edo

    Edo Collaudatore

    417
    3
    16 Dicembre 2005
    Reputazione:
    36
    320d e90
    secondo me sei tra i 1200 e 1500 con paraurti nuovo.

    Solidarietà... troppi botti in questo forum ultimamente.
     
  14. El Migno

    El Migno Collaudatore

    263
    17
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    664
    bmw 320 touring eletta
    Sì ragazzi, avete tutti ragione, i pezzi non originali vengono la metà, il carrozzo me li monta anche se li porto io, ma mettetevi nei miei panni. Dopo ben 21 anni di patente corono il sogno di avere una BMW. Capisco che sia una ca**ata, ma la vorrei davvero bella e splendente come quando è uscita dal conce (usata...nuova non ce la farei).
     
  15. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Fai quello che ti dice il tuo io più profondo che vedrai si rivelerà la scelta migliore..:wink:
     
  16. El Migno

    El Migno Collaudatore

    263
    17
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    664
    bmw 320 touring eletta
    zen!=d>
     
  17. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    No zen ma filosofia chicco per eventi passati!](*,)

    Noto con piacere che "ami" la tua macchina per questo ti ho consigliato di ascoltarti... Logicamente finanze permettendo!:wink:
     
  18. hotwheels75

    hotwheels75 Secondo Pilota

    550
    16
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    662
    320i e90
    ciao, no no, io non mi vergognerei proprio per nulla, anzi a dirla tutta visto come si comporta qualcuno se mai dovrebbero essere loro a vergognarsi...anche con il mio meccanico, di cui mi fido, l'accordo è che io gli porto i pezzi e lui li monta e comunque a fine lavoro mi fa sempre vedere quelli smontati (anche perché da appassionato sono sempre curioso)...nessun problema...chiaro che se il prezzo proposto è equo ci puoi pensare, altrimenti io non esiterei un attimo....anche perché così avresti qualche garanzia in + di quello che realmente monta....

    OT: da chi sei andato? Nella nostra zona ce ne sono alcuni da evitare come la peste...se vuoi a garbagnate conosco uno che lavora bene (restaura anche auto d'epoca di medio-alto livello)

    ciao
     
  19. El Migno

    El Migno Collaudatore

    263
    17
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    664
    bmw 320 touring eletta
    Hai un PM
     
  20. themainecoon

    themainecoon Direttore Corse

    2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Edit
     

Condividi questa Pagina