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quesiti su 23dA

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da ferragigi, 26 Novembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Si Gioh ..... purtroppo non viene più fatto](*,)
     
  2. huliodj

    huliodj Aspirante Pilota

    22
    21
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.495
    bmw x1 23d
    Anche sulla mia sento una vibrazione sottocoppia, secondo voi è risolvibile ?
     
  3. piero330

    piero330 Direttore Corse

    1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    No.
     
  4. gioh

    gioh Direttore Corse

    1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Ragazzi, se i diesel sottocoppia non possono neanche vibrare, che possono fare poverini... :mrgreen:
     
  5. ferragigi

    ferragigi Kartista

    107
    0
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    X1 x23dA
    lunedì la porto, la vibrazione al minimo dovrebbero toglierla alzando il minimo (hanno 50 giri di tolleranza), la vibrazione potrebbe anche essere la copertura di plastica sopra il motore (potrebbe...), la programmazione degli specchietti non so: ha detto che hanno un nuovo software che forse lo permette.
     
  6. Luigi neobmw

    Luigi neobmw Primo Pilota

    1.154
    528
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    Domanda da neofita Diesel,ma il 23d non dovrebbe soffrire ancora meno il funzionamento a basso nr.di giri visto che ha un turbo piccolo x i regimi bassi e un turbone x spingere sui regimi piu' alti?
     
  7. piero330

    piero330 Direttore Corse

    1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    La 23d anziche' avere la coppia massima a gia' a 1750 come la 20d ce l'ha a 2000 perche' la turbina piccola e' troppo delicata per sopportare coppie troppo alte a un numero di giri troppo basso, quindi sotto quella soglia e' soggetto a vibrazioni anche maggiori della 20-18d.
     
  8. huliodj

    huliodj Aspirante Pilota

    22
    21
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.495
    bmw x1 23d
    Mi sono accorto che questa vibrazione produce un rumorino che proviene dalle plastiche del baule ( non ho ancora individuato il punto preciso) e sparisce quando il motore sale di giri. A qualcuno succede la stessa cosa ?
     
  9. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    La cappelliera o qlcs che ti balla, prova. A svuotarlo e vedi se lo fa ancora
     
  10. huliodj

    huliodj Aspirante Pilota

    22
    21
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.495
    bmw x1 23d
    Questa mattina provo....
     
  11. ALEX75

    ALEX75 Direttore Corse

    2.293
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    anche la mia che è una sdrive 18 d ha dei problemi di rumore dal collettore di scarico a motore a freddo. tale problema è evidentissimo in rilascio verso 1500-1600 g/min. Ho appuntamento mercoledi in officina BMW..vedremo cosa ne esce....ma vedo chel'indiziato non può che essere l'impianto di scarico
     
  12. gioh

    gioh Direttore Corse

    1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Confermo che anche a me a freddo in accelerazione sento quel rumore diverso (non sempre però)

    Resto collegato per aggiornamenti :wink:
     
  13. huliodj

    huliodj Aspirante Pilota

    22
    21
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.495
    bmw x1 23d
    Questa mattina ho tolto la cappelliera del baule ed ho provato l'auto. Risultato, è sparito il rumore che sentivo quando il motore è sottocoppia precisamente dai 1200 ai 1600 giri. Ora come si risolve il problema una volta rimontata la cappelliera ? Forse uno spray al silicone da spruzzare sulle giunture ? Accetto suggerimenti...
     
  14. gioh

    gioh Direttore Corse

    1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Prova con dei feltrini (gli stessi che si mettono sotto le sedie) da apporre intorno al perno della cappelliera..
     
  15. huliodj

    huliodj Aspirante Pilota

    22
    21
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.495
    bmw x1 23d
    Pensi che ci stiano ? Nel senso che parliamo di pochi millimetri di spazio...
     
  16. gioh

    gioh Direttore Corse

    1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    sentivo che qualcuno qui sul forum l'ha fatto.

    Io l'ho fatto con la Ypsilon.

    Cmq se sono troppo spessi, cerca sempre qualcosa fatto dello stesso materiale dei feltrini, o dimezza lo spessore di un feltrino con un taglierino...
     
  17. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    Quindi avevo ragione:-)

    Non ricordo il diametro dei perni della cappelliera ma si potrebbe prendere tipo un laccio emostatico tagliarlo a dadini e infilarli su i perni così ammortizza e fanno spessore:-)
     
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  18. huliodj

    huliodj Aspirante Pilota

    22
    21
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.495
    bmw x1 23d
    Grazie Gioh e grazie Stefano per i suggerimenti !!! Vi terrò informati e come al solito Ste ha ragione he he he !!!
     
  19. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    Grazie per la Rep Flavio :-)
     
  20. huliodj

    huliodj Aspirante Pilota

    22
    21
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.495
    bmw x1 23d
    Grazie a te per tutto quello che fai per il forum !
     
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