aiuto spia strana cambio automatico | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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aiuto spia strana cambio automatico

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da anoter, 25 Novembre 2010.

  1. Sheikko

    Sheikko Kartista

    236
    13
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    19.977
    BMW 530d E60
    Grazie. e quanto costa il cambio olio e filtro in officina?
     
  2. Bach

    Bach

    13.277
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    Post N° 7 e N° 12 :wink:
     
  3. dbsstyle

    dbsstyle Kartista

    220
    2
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    69
    e46 touring 320 d attiva 150cv
    dipende sheikko...a me 150 eu..xro trattamento personale xrche amico, quindi ,l'olio l ho pagato al prezzo di fabbrica..idem il filtro..manodopera gratis......mq in genere dalle 250 alle 400

    ciao
     
  4. Sheikko

    Sheikko Kartista

    236
    13
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    19.977
    BMW 530d E60
    Posso chiedeti getilmente il tipo di olio e filtro e se magari si trova sulla baia... Grazie
     
  5. dbsstyle

    dbsstyle Kartista

    220
    2
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    69
    e46 touring 320 d attiva 150cv
    ciao..purtroppo in giro forse trovi l olio..ma nn so che tipo e' e quanto costi..l olio in bmw costa 22 eu litro..il filtro 80 eu...metti 2 ore e passa x fare il cambio piu la procedura...ovvero

    22 eu x 8 litri =176eu

    1 filtro olio = 80 eu

    2-3 ore lavoro = variabile

    totale 300 eu circa
     
  6. Sheikko

    Sheikko Kartista

    236
    13
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    19.977
    BMW 530d E60
    Se serve a risolvere i problemi di accelerazione che ho notato in questi giorni e mi mette al sicuro da eventuali rotture del cambio sono contento...

    Mi sa che é ora di cambiare macchina: sono a più di 170 mila km
     
  7. dbsstyle

    dbsstyle Kartista

    220
    2
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    69
    e46 touring 320 d attiva 150cv
    diciamo che prima che io cambiassi l olio..l auto andava male..cioe tirava le marcie in modo anomalo..oppure le cambiava prima del previsto..quindi in parte dovresti risolvere..

    cmq questa e' la prima e l'ultima auto che compro con il c.a.. troppo delicato e troppo costoso nella manutenzione..diciamo che e' bello,comodo,ma ha tanti contro..tipo+ consumi e +manutenzione...mi contento cambiare volani e frizioni una volta ogni 100 mila km..che stare dietro ad un c.a,,,da premettere che il mio cambio sara ormai datato..ho provato un dsg volkswagen..tutt'altra storia=P~
     
  8. Sheikko

    Sheikko Kartista

    236
    13
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    19.977
    BMW 530d E60
    Beh diciamo che la mia come dicevo ha più di 170 mila km. L'ho comprata a 130 mila km e penso che non sia mai stato toccato il cambio e quindi di strada ne ha fatta. Non mi ha mai dato nessun problema. Solo queste 2 volte in ci si è accesa la spia e da qualche settimana sembra più pesante in accelerazione. Avevo un problema al debimetro che ho staccato temporaneamente per pulirlo (devo ancora pulirlo) e non strattona più. Pensavo si trattasse solo di questo ma forse questa pesantezza è dovuta al cambio automatico.

    Nelle cambiate mi sembra tutto regolare e non ci sono colpi o cose strane. Ripeto: l'unico problema è che la macchina mi sembra più lenta in accelerazione
     
  9. dbsstyle

    dbsstyle Kartista

    220
    2
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    69
    e46 touring 320 d attiva 150cv
    cmq..penso che tu facendo il cambio d olio risolvi...poi resettano la centralina.. l auto la sentirai piu fluida in accelerazione...e dolce nelle cambiate di marcia

    certo in effetti 170 k k senza mai cambiar olio...idem la mia..che ne ha 150 k k..ma!! speriamo bene..

    ciao
     
  10. Sheikko

    Sheikko Kartista

    236
    13
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    19.977
    BMW 530d E60
    Speriamo e tocchiamo con tutte le mani dove seve.

    grazie di tutto. ti aggiorno
     
  11. dbsstyle

    dbsstyle Kartista

    220
    2
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    69
    e46 touring 320 d attiva 150cv
    di nulla figurati...ok..

    aggiorno anch'io appena mi riconsegnano la car..l'ho lasciata stamani...e x altri 10 -15 gg nn la vedro'...

    ciao
     
  12. dbsstyle

    dbsstyle Kartista

    220
    2
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    69
    e46 touring 320 d attiva 150cv
    cambio smontato e spedito su a roma per perizia da parte dell assicurazione..cmq a mie spese restano liquidi,filtro frizione e convertitore..sti caxxxi...almeno 700 eu li debbo sborsare io..ah..ste garanzie..nn valgono nulla...
     
  13. dbsstyle

    dbsstyle Kartista

    220
    2
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    69
    e46 touring 320 d attiva 150cv
    aggiornamento...l assicurazione copre solo elettorvalvola interna gusta(per il resto..ovvero convertitore,liquidi,guarnizioni,frizioni,freni),, nn copre una mazza...quindi tutto a mie spese...preventivo 2350 eu:-k...e[-X nn mi fido....lo sto facendo rispedire..certo..mi costa 100 eu la perizia](*,)..meglio cosi...il cambio lo faccio revisionare a sto punto davanti ai miei occhi..e vedo cosa cambiano..senno ne cerco uno usato ma nuovo a meta prezzo..debbo decidere:confused:..lo dicevo io..meglio il manuale..mal che vada 800 eu di volano e frizione e stai tranquillo x altri 80000 k
     
  14. anoter

    anoter Secondo Pilota

    582
    24
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.647
    bmw 530i gpl
    problema risolto dalla diagnosi sensore di posizione della leva del cambio svitol più spray per contatti tutto risolto costo 25 euro
     
  15. anoter

    anoter Secondo Pilota

    582
    24
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.647
    bmw 530i gpl
    per il cambio olio e filtro ci vediamo a 140000
     
  16. anoter

    anoter Secondo Pilota

    582
    24
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.647
    bmw 530i gpl
    infatti nessuna assicurazione te lo copre se si sfascia sono problemi tuoi non so se ti conviene prenderne uno già revisionato dando il tuo indietro informati
     
  17. dbsstyle

    dbsstyle Kartista

    220
    2
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    69
    e46 touring 320 d attiva 150cv
    cioe fammi capire..il fatto della spia accesa era questo?ma la tua car nn era un po ruvida in accelerazione?o mi sto sbagliando?..cmq meglio cosi:wink:

    se nn lo hai mai fatto fallo subito..spero che i 140000k sono alle porte..sai lo dico x il tuo bene..l olio al c.a fa tanto bene

    allora..la mia lo copre..pero copre cio che si rompe..ovvero se si rompe un ingranaggio lo copre..ma le altre cose tipo convertitore no..il convertitore e' soggetto ad usura..tipo il volano x intenderci..quindi sono 2 le cose..o lo revisiono totalmente..o aspetto che si spacca del tutto
     
  18. Rems

    Rems Aspirante Pilota

    8
    0
    12 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320i
    Anke a me si e accesa la spia ma nn ho notato nulla di strano. Poi spento e riacceso il motore ed e sparita.

    Faro ank'io un check up
     

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