Accensione spia gialla con simbolo motore; cos'è? | BMWpassion forum e blog

Accensione spia gialla con simbolo motore; cos'è?

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da solobmwtriumph, 5 Dicembre 2010.

  1. solobmwtriumph

    solobmwtriumph Aspirante Pilota

    1
    0
    5 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x3 2.0d
    :rolleyes: ciao a tutti, sono ho da poco un x3 2.0d 150cv del 2007, mi si e' accesa una spia gialla con la forma del motore,ho letto sul libretto e dice qualcosa di gas di scarico, ma e' molto generico qualcuno mi puo' aiutare!!!!!! grazie
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Dicembre 2010
  2. minitommy

    minitommy Collaudatore

    300
    3
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    163
    X3 3.0d Zuki SJ
    Tiro ad indovinare: filtro antiparticolato.

    bisogna pero' sentire gli esperti.

    Prova a fare una bella volata in autostrada a tutto gas.(Sempre rispettando i limiti si intende)
     
  3. geromdan

    geromdan Secondo Pilota

    580
    5
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    118
    bmw X3 3.0d 218cv - ducati 749

    del 2007 con 150cv??? sei sicuro sia fabbricazione 2007???

    filtro antiparticolato per la 150cv????

    vai con le ultime 7 cifre del telaio sul TIS e vedi l'anno di fabbricazione della vettura

    c'è qualcosa che non quadra...comunque puoi risolvere solo con una diagnosi...la spia motore può avere tanti significati
     
  4. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    La produzione del 20d 150cv è terminata proprio nel 2007 se non ricordo male...quindi può essere uno degli ultimi esemplari....
     
  5. baghera08

    baghera08 Collaudatore

    357
    3
    4 Gennaio 2007
    Quattro Strade Lari (PI)
    Reputazione:
    25
    BMW X3 ///M sport
    filtro antiparticolato.........non credo che lo abbia. la 150cv era EURO 3 senza FAP[-X[-X[-X
     
  6. geromdan

    geromdan Secondo Pilota

    580
    5
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    118
    bmw X3 3.0d 218cv - ducati 749

    ...appunto
     
  7. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Per postare nel forum occorre presentarsi nell'apposita sezione:

    http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?f=144

    Evitiamo titoli generici, questo l'ho modificato io.

    Leggi il regolamento e stai più attento la prossima volta.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Dicembre 2010
  8. killillos

    killillos Aspirante Pilota

    3
    0
    8 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    scusate l'intrusione ma la mia X3 2.0d 150 cv del 08/06 HA il fap:redface:
     
  9. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Anche la mia Coupe 150 era FAP 2006 08.

    Flussometro ?

    Egr ?
     
  10. BlackMon

    BlackMon Aspirante Pilota

    19
    0
    21 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    X3 2.0d
    Ciao,

    io ho una x3 2.0d 150cv euro 4 con FAP del 12/2006.

    Questo motore l'hanno montato fino al 2007.

    La spia si è accesa anche a me mentre camminavo tranquillamente

    in autostrada. E' successo a 50.000 km circa.

    L'ho portata alla bmw e mi hanno pulito gratuitamente (era in garanzia)

    l'egr, il collettore di aspirazione ed i condotti della testata (smontata).

    Dopo questo episodio non mi è più capitato.

    Il problema di queste macchine è che bisogna evitare di usarle

    per brevi tragitti se no si intasano tutte... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ciao!
     
  11. PEPPE X3

    PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

    4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    anche la mia x3 maggio 06
     
  12. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Io fuori città non ho mai avuto questo problema con ne le auto son sempre pulite .

    Comunque fatto bene !
     
  13. PEPPE69

    PEPPE69 Aspirante Pilota

    9
    0
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw X3 2.0 xd
    Uh Uh, la mia è luglio 2007, 2.0 150cv ed è euro 4.

    A meno che non mi hanno scritto una fesseria sul libretto.
     
  14. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    idem Conte, a Roma è impossibile girare in auto, ti servirebbe solo due marce :evil: almeno nel mio percorso che taglia in pieno il centro con attraversamento del tevere!
     
  15. bob1949

    bob1949 Collaudatore

    470
    24
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.736
    bmw x3 2000 d- moto bmw r1150r
    Mi aggiungo al coro.... la mia 2000d agosto 2007 (forse l'ultima della serie) 150 cv euro 4 fap.
     
  16. PEPPE X3

    PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

    4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    la mia e' maggio e lo ha la tua anche credo!
     
  17. hellman

    hellman Kartista

    63
    2
    27 Luglio 2010
    Reputazione:
    14.012
    530 xd station,X3 F25
    Anche lamia03/2007èun restailig 150cv euro 4,a92.000kmsmontaggio testata e pulizzia condotti,solo che adesso ogni 3000kmillivello dell'olio sale oltre il max di 3 centimetri.Ora sono a110.000km e ho già cambiato l'olio 5volte.morale....l'ho venduta e sonoinattesa della nuova x3(fine marzo)
     
  18. PEPPE X3

    PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

    4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    i cicli del dpf allungano l'olio viene lavato di gasolio purtroppo
     
  19. dédé69

    dédé69 Aspirante Pilota

    45
    0
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    V50 2.0d
    Scusa non ho capito...

    I cicli del DPF non dovrebbero semplicemente bruciare i residui di combustione?

    Cosa succede per "lavare" l'olio col gasolio ?

    Grazie
     
  20. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    il gasolio in eccesso a fine rigenerazione(detto proprio a breve) torna dentro la coppa del olio , quindi cambiare olio ogni 30 mila km è da pazzi.

    ci son casi dove aumenta anche il livello......... piu rigenera piu ne aumenta.

    io per esempio non avendo un motore di poca potenza sul x3, non lho mai sentita rigenerare o cambiar rumore.
     

Condividi questa Pagina