Mappe 2010 su Navigatore Business di E60 2003 Aggiornamento Software Necessario? | BMWpassion forum e blog

Mappe 2010 su Navigatore Business di E60 2003 Aggiornamento Software Necessario?

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da sciock, 29 Ottobre 2010.

1. sciock

sciock Aspirante Pilota

3
    0
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320cd E46
    Ciao Ragazzi,

premetto che ho passato tre ore a ricercare una discussione che potesse aiutarmi ma ho fallito miseramente, il mio dubbio permane, e pure il problema. Perciò ho deciso di aprire una discussione.

Possiedo una E60 del 10/2003 con navigatore Business (perciò è pittografico, con le frecce)
    Quando ho comprato la macchina mi hanno dato un DVD mappe con data 2004-1 che funziona benissimo.
    Adesso però ho la necessità di aggiornare le mappe perchè è passato troppo tempo.

Leggendo sui forum ho capito alcune cose: Ho capito che il mio navigatore è nato pittografico e rimarrà tale (cioè non ci sarà mai modo di visualizzare le mappe), ma c'è una cosa IMPORTANTE che non ho capito.

Se io compro delle mappe del 2009 o 2010 o 2011 (naturalmente business) il mio navigatore LE LEGGE TRANQUILLAMENTE? Oppure è necessario un aggiornamento software?

LA domanda nasce da questo esperimento che ho fatto: Ho "comprato" un aggiornamento del 2011 Business che esiste sia in versione Single Layer (3,3GB) sia in versione Dual Layer (da oltre 4,8GB). (Ho provato anche con delle mappe del 2009 tanto per informazione)
    Nonostante tali versioni siano state scritte su supporto sony DVD+R oppure Verbatim DVD+R il maledetto navigatore si rifiuta di leggerle mi continua ad apparire il messaggio "inseire CD/DVD mappe", tuttavia, essendo i dvd preparati con tutti i criteri che nei vari post vengono spiegati (programma appoosito, velocità apposita, supporto apposito) il mio navigatore si ostina a non funzionare con le mappe aggiornate, mentre funziona bene con le mappe originali che però sono del lontano 2004.

Mi è sembrato di leggere su un forum inglese, che le auto con navigatore Business precedenti al 2005 se vogliono usare mappe aggiornate devono portare in concessionaria l'auto per un aggiornamento software.
    Ho anche il presentimento che il mio navigatore non legga i Dual LAyewr perchè nel 2003 forse i lettori DVD Dual LAyer non erano neppure nati, il prblema è che non legge neppure l'immagine di 3.3GB scritta su Single Layer per giunta Verbatim! Ma è proprio ottusa sta macchina!

Qualcuno mi da delucidazioni in merito?
    Vi premetto che sono ferrato su molte bmw ed ho esperienza con i sistemi MK4 ma con questo navigatore Business sto andando di fuori!

Cordiali saluti, Stefano

p.s. Chi fosse sopravissuto fino alla fine del mio messagio ed avesse anche la voglia e le conoscenze per chiarire i miei dubbi, mi farebbe un grande piacere! saprò sdebitarmi.

Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2010
  2. Sandyngam

Sandyngam Amministratore Delegato BMW

3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Io credo che il problema sia il firmware del navigatore.

Ultimamente ho avuto lo stesso problema su una e90 con navi prof e mappe 2011, con quelle del 2010 funziona col nuovo aggiornamento dice di inserire il dvd delle mappe. Visto che cmq le mappe sono sempre fatte con lo stesso metodo e supporto il problema rimane il software, cmq per levarmi il dubbio in settimana le provo anche su una e92 con firmware aggiornato e ti faccio sapere

3. joop66

joop66 Aspirante Pilota

5
    0
    6 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    530E61 touring
    Aggiornamento software

Scusa ho acquistato da una decina di giorni un 530e61 del 2005. Ho il navigatore business con frecce e vorrei provare ad aggiornarlo, Sai dove posso "comprare" i files per tentare a dargli una svecchiatina? Grazie Andrea

4. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    A differenza dei vecchi sistemi MK* che potevano essere aggiornati tranquillamente da parte dell'utente, i nuovi sistemi business e professional montati su 5 er e60/61 - 3 er 9*, per l'aggiornamento firmware occorre andare in concessionario.

@sciock

Ho letto di altri utenti con problemi uguale al tuo.

Molti navigatori non aggiornati si rifiutano di leggere mappe nuove.

Tutti hanno risolto (io compreso) con l'aggiornamento del firmware.

Indicativamente, mi pare di aver speso 70 euro.

5. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    aggiorna !

Condividi questa Pagina