Cari possessori di X5 gommato 315/35 20" state attenti ai vostri cerchi posteriori , specialmente se montate gomme runonflat !! Io vivo a Roma e percorro circa 50.000 km annui con il mio BMW ma da qualche giorno sono incappato nell'incubo della pressione dei pneumatici ....... rigonfiati 2-3 volte perchè segnalava l'abbassamento della pressione alla 4° occasione ho mollato la macchina dal gommista che mi ha dato la bruttissima notizia i cerchi nascondono delle microcrepe nella parte interna del bordo del cerchio.....a suo dire dovuto da un mix di fattori assetto gomme dure e RunOnFlat , quindi per finire il discorso 775 euri + iva a cerchio in BMW !!! fate un controllo perchè se le crepe non perdono già aria o si stanno cominciando a creare è possibile rigenerare il cerchio !!! Percaso avete un posteriore Sx da vendere ????? a qualcuno di voi è già capitato ??
E' successa la stessa cosa anche a me sulla mia ex e93 330d ATTIVA, cerchi post. crepati... Il mio gommista ha dato la medesima sentenza: assetto (particolarmente rigido x le versioni ATTIVA) gomme Run-Flat e un maggior peso sul posteriore (del cabrio)... Ora posso constatare che non era solo riferito alle e93...
rigen di latina risalda e ripara ma ovviamente diventano più delicati.........i commerciali sono burro es 4/5 passate sulla ardeatina e li puoi regalare al ferrivecchi!!!!! gli originali stai sui 930 euri senza manodopera!!! Roba che con 1400 euro prendevo i BBS o OZ fichissimi!!!
http://www.gomme.it/cerchi_in_lega/ per i commerciali !!! per gli altri della OZ o altre case se vai sui siti ti diverti i modelli non sono molti ma sono disegni interessanti!!!