Riflessione 520d... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Riflessione 520d...

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Bella-Jonny90, 26 Novembre 2010.

  1. nicodv

    nicodv Kartista

    209
    2
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    62
    BMW F10
    Si confermo gli accessori per il 20 e per il 30 sono identici compreso il cambio.
     
  2. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.832
    179
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Allora sei il numero 1!!!! Rep+
     
  3. Bella-Jonny90

    Bella-Jonny90 Kartista

    94
    0
    14 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    118d E87-320xd E91-GolfV tdi
    mi sa che il manuale in più offre pure lo start&stop che sull'automatico non c'è mi sa o?

    quindi i consumi dovrebbero essere ancora più bassi, mi sa che alla fine il nuovo F10 manuale (520d s'intende)consuma meno del mio 118d pre-rest...
     
  4. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.832
    179
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Questo non penso...è sempre una balenottera con un 2.0 discretamente pompato sotto non può fare miracoli...
     
  5. laponite

    laponite Secondo Pilota

    719
    14
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.651
    Infiniti FX, Classe A
    Stando ai dati dichiarati da BMW, il 2 litri consuma un po' di più con l'automatico, mentre con i 3 litri l'automatico fa risparmiare qualcosa.
     
  6. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.473
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Non sei il solo....:cool:.....E60 manuale 177 cv.......e 1200 km percorsi con l'ultimo pieno. Fiero del mio tubo ovale singolo cromato....:mrgreen:.

    Anche la mia immatricolata 02/2008 proprio il giorno del mio compleanno....proprio un bel regalo:biggrin:.

    Complessivamente (ma anche di ogni suo particolare) ultrasoddisfatto.

    57000 km percorsi con immenso piacere. Con 6,1 litri ogni 100....reali:wink:.

    Chiaramente e sinceramente, se mi avessero offerto allo stesso prezzo la 530d.....ora avrei 2 cilindri in +. Ma mi accontento:razz:.
     
  7. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.832
    179
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Impossibile! E' lo stesso cambio, perchè su una peggiora i consumi della manuale e sull'altra li migliora?!

    Cambio automatico=più consumi, convertitore di coppia o doppia frizione che sia!
     
  8. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    perche con l automatico ti ti vien voglia di scalare sempre e far gridare il motore perche ti porta ad una guida piu pacata e consumi anche meno perche cambi stile di guida.

    io la penso cosi
     
  9. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.832
    179
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Si ma anche col 2 litri allora! Sono d'accordo con la tua teoria e la condivido in pieno! Solo che tecnicamente l'automatico (a parità di piede) continuerà a consumare di più su qualsiasi motore!
     
  10. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Non lo darei per certo . Il

    Manuale in basso fa un motore più scarso e devi scalare parecchio l automatico sfriziona e avanza
     
  11. laponite

    laponite Secondo Pilota

    719
    14
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.651
    Infiniti FX, Classe A
    Per lo stesso motivo per il quale sulla 2.0 peggiora anche l'accelerazione mentre sul 3.0 migliora... rapporto coppia/peso?
     
  12. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.514
    215
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Un'automatico a convertitore di coppia non può migliorare l'accelerazione..sarà sempre peggiore di un manuale usato da persona competente....:biggrin:

    Discorso diverso per i robotizzati doppia frizione come il DSG dove migliorano anche le prestazioni umane ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.832
    179
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    In quello "sfrizionamento" si raggiungono consumi stratosferici

    E pure il manuale allora...non è che la 30d manuale consumi meno della 20d perchè ha più coppia e schiacci meno! Con questo presupposto una M3 consuma meno di un 316d!
     
  14. bmw325

    bmw325 Aspirante Pilota

    24
    0
    27 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    325tds touring, corsa 1.3 cdti
    mah secondo me è una questione di moda..io non mi nascondo perchè anche per me fino alla e60-61 se si parlava di serie 5 quantomeno sarebbe dovuta essere una 525d... comunque ora mi sono accorto che questa mia convizione è una discreta cavolata la 520d va che è una meraviglia.. poi comunque stavo pensando che già da prima esisteva la 520i e39 che ha avuto un discreto successo e nessuno all epoca la giudicava come la serie 5 dei poveri... certo c'erano i 6 cilindri ma insomma.. poi penso che la crisi abbia influito non dimentichiamoci che ci sono quasi 7000 euro di differenza sul prezzo base tra 520 e 530
     
  15. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    giusto ma calcola che dei 520d touring vengono pagati 70 mila euro,perche riempiti di optional.

    vabbè il risparmio se un domani qualcuno la compra usata, ma chi ne ha 50 ne ha 60 di eurini, quindi secondo il mio modestissimo parere, andrei di 530d .

    far vedere un auto , accellerare e spostare forte da piu ripago mentale alla scelta.

    poi un 520d sicuramente a buon prezzo non è da buttare, anzi.
     
  16. bmw325

    bmw325 Aspirante Pilota

    24
    0
    27 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    325tds touring, corsa 1.3 cdti
    beh certo il 530d è il 530d :cool: si in effetti pagare un 520 60-70k è un mezzo suicidio :biggrin: a quel punto, visione personale ovviamente, rinuncio a qualche optional e andiamo di 6L :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  17. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.832
    179
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Diciamo che da 20d a 30d tra bollo, assicurazione e rifornimenti un mille euro di differenza ci sono, o perlomeno tra 320d e 330d nel mio caso è venuta questa differenza circa e qui la differenza sarà analoga! Ok chi può spendere quelle cifre per comprarla nuova magari non si pone questi problemi, però ricordo sempre che ci viene fuori una bella vacanzina all'estero con quei soldi di differenza...e le mogli in vacanza ci vogliono andare di solito! Quindi svelato l'arcano: è colpa delle mogli ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.514
    215
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Chi compra un nuovo da 60000€ non ha problemi di soldi per vacanze penso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina