ordine 520d eseguito!!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

ordine 520d eseguito!!!

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da francescop85, 8 Ottobre 2010.

  1. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.505
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    si anch'io mai avuto problemi con i 17 sia sul mio vecchio 123d sia con la 5er...
     
  2. Guest 111

    Guest 111 Presidente Onorario BMW

    6.037
    337
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    132.924
    BMW E90 LCI 320d
    quoto:wink:
     
  3. George

    George Primo Pilota

    1.095
    20
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    970
    Bmw F11 Futura
    Già disponibili in concessionaria le 525d a 204 cv.
     
  4. Terence

    Terence Kartista

    114
    2
    4 Aprile 2010
    Reputazione:
    21
    Bmw 330 D F31 Sw - X5 30D Att
    piano piano riempiono la gamma e sono certo sarà un successo è bellissima!!!!!
     
  5. francescop85

    francescop85 Secondo Pilota

    912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    purtroppo oggi ci hanno detto che probabilmente arriverà non prima di fine anno..... il che quindi significa che non la faremo immatricolare prima di gennaio 2011.... l'attesa è proprio un bel giramento di scatole.....

    guardava se ce la faceva a trovare qualcosa di ancora modificabile per farcela avere prima, ma dice che è dura.....

    e vabbè..... pace..... solo che è un peccato, perchè l'8 dicembre volevamo andare a fare il ponte in montagna con la nuova macchina, per provarla per bene con le termiche sui tornanti e in autostrada ( nonchè per fare il rodaggio :mrgreen::mrgreen: , visto che tra andata e ritorno son circa 1000 km..... ) ed invece probabilmente dovremo andare con la "vecchia" auto....](*,)
     
  6. francescop85

    francescop85 Secondo Pilota

    912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    allora ragazzi, aggiorno il thread: oggi ci chiamano dalla concessionaria per dirci che la macchina è arrivata..... andiamo a vederla ma troviamo la sorpresa: non è la macchina che abbiamo ordinato noi, quella è sempre in ordine, ed oggi, visto come sono andate le cose l'hanno cancellato......

    solo che noi avevamo chiesto di poter avere la macchina entro l'anno, e loro hanno avuto ieri l'arrivo in concessionaria di una 520d f10 identica quasi in tutto e per tutto con quella che avevamo ordinato noi......

    ovvero unico optional di diverso è dato dal cambio; sportivo nel nostro ordine, normale step per quella arrivata.....

    fosse stato per me avrei rifiutato e sarei rimasto con l'ordine già fatto ed arrivo a fine gennaio.... mio babbo invece ha preferito avere l'auto subito ( o meglio, mercoledì....) trattando un minimo sul prezzo..... in pratica prendendo questa il concessionario oltre a scalarci ovviamente i 170 euro di differenza sul cambio, ci dà il treno di gomme termiche omaggio, e ci tiene le estive fino al momento del cambio......

    e noi però non abbiam più lo sportivo, che per me era importante...... per mio babbo era evidentemente :mrgreen:](*,)](*,)](*,)[-X[-X più importante avere la macchina subito e risparmiare anche sul treno delle invernali.....ahahahahahah......

    ad ogni modo bellissima, anche se personalmente son rimasto con l'amaro in bocca per quel cambio.......
     
  7. panco

    panco Collaudatore

    283
    4
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    180
    Bmw 520d Msport
    te quando l'hai ordinata l'auto?
     
  8. francescop85

    francescop85 Secondo Pilota

    912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    8 ottobre..... ma il concessionario c'ha fatto vedere il nostro ordine originale, e sarebbe arrivata a febbraio.....#-o#-o:eek:

    dice che ci son stati problemi con gli ordini e con la richiesta di macchina da parte dell'oriente.....boh..... ad ogni modo l'altro problema è che aspettando febbraio mio babbo avrebbe dovuto cambiare tutte e 4 le gomme della sua audi a4, la cinghia di distribuzione, e fare il tagliando..... invece facendo la permuta adesso non deve far nulla e ovviamente la lascia così com'è al concessionario......

    ps: ad ogni modo, per fortuna, pur mancando i paddle ha cmq il volante sportivo...... che è imho più carino di quello grosso originale.....
     
  9. panco

    panco Collaudatore

    283
    4
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    180
    Bmw 520d Msport
    Anch'io l'ho ordinata l'8 ottobre, e mi hanno detto 2 settimane fa che sarebbe arrivata la prima settimana di gennaio. Io ho preso una m-sport e gli ho messo gli optional della futura a parte il clima esteso, pelle, nav,il telecomando con 3 memorie, e soprattutto manuale....quindi non credo possano affrirmi un'altra simile...dubito...
     
  10. francescop85

    francescop85 Secondo Pilota

    912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    guarda, ce l'hanno una dal concessionario dove sono andato io..... però è automatica...... col cambio manuale ce ne sono meno, almeno da quello che ho visto..... ad ogni modo, non che tu ne abbia bisogno, ma ti confermo che con l'm sport è esagerata...... ma proprio bella eh.....complimenti......
     
  11. andreuccio

    andreuccio Kartista

    92
    3
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12
    E93 320d Futura
    Anche io vorrei tanto prendere una F11, ma al solo pensiero di disfarmi della mia E93 mi vengono le lacrime agli occhi!
     
  12. francescop85

    francescop85 Secondo Pilota

    912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    allora ragazzi, oggi siamo andati a ritirarla...... bellissima tutta lavata e profumata..... peccato che fuori piovesse e l'effetto sia durato poco......

    appena posso posto foto, magari direttamente dalla montagna in questo ponte dell'8...... alla fine il contrasto tra il nero ed il bianco candido della neve dovrebbe essere bello, no???

    attivati anche i servizi connected drive......
     
  13. George

    George Primo Pilota

    1.095
    20
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    970
    Bmw F11 Futura
    Complimenti, facci qualche foto ! :biggrin:

    tienila..... senza usato ti trattano pure meglio! :wink:
     
  14. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.832
    179
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Siamo impazienti per le foto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. mack78

    mack78 Primo Pilota

    1.212
    9
    30 Agosto 2007
    Reputazione:
    151
    BMW 320d 150cv E46
    Oggi ho avuto l'onore di provare la 520d F11 : ebbene, appena salito a bordo ho respirato subito tutto un altro mondo rispetto alla mia E46 che al confronto sembra una carretta di 20 anni fa :confused:

    La prima impressione è stata l'estrema maneggevolezza e risposta pronta all'acceleratore nonostante la mole dell'auto; in effetti sotto al cofano ci sono cmq 184cv con 380 N/m di coppia :wink:

    comodo il cambio automatico per chi come me è abituato al manuale che continuo comunque a preferire: infatti ho notato alcuni leggeri ritardi di risposta quando si effettua il kick-down!

    Per il resto, che dire: beato chi può permettersela, magari a 6cilindri :wink:
     
  16. francescop85

    francescop85 Secondo Pilota

    912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    allora ragazzi, di ritorno dalla montagna, premetto subito che purtroppo non ho foto..... ( ci siamo scordati la digitale e farle con l'iphone non mi garbava..... poi era brutto tempo...).

    allora, premesso che purtroppo non avevamo le termiche..... perchè al concessionario non sono ancora arrivate ( e ce le deve mettere gratis..... probabilmente arrivano a gennaio...](*,)](*,)[-X:sad::sad::sad: ).

    Dato che non gli sono arrivate le gomme ci hanno prestato, giusto per fare questa gita in montagna, un paio di track ed un paio di calze...... che però, nonostante la neve in strada, non abbiamo usato.....

    andiamo con ordine..... con l'idrive 2 c'è da perdere il cervello..... piuttosto intuitivo, per l'amor di dio, ma pur sempre difficile da gestire agli inizi....soprattutto prendere la macchina ed il giorno dopo portarla subito in montagna.....

    tante funzioni, tante cose ancora da attivare ( ad esempio andava attivato anche il blocco portiere alla partenza.....) ma pian piano abbiamo cominciato a capire un pò il tutto.....

    la macchina va benone, è una stradista, si sa, e noi l'abbiamo portata in autostrada, e non ha deluso..... pur non potendola sfruttare a modo, per via del rodaggio ( mio babbo ancora lo fa e per me fa bene..... ): spaziosa, confortevole, brillante anche col 2000, stabile e sicura...... veramente un ottimo mezzo...... devo dire, però, ad onor del vero che se per lo stile di guida sempre molto "soft" di mio padre è perfetta, per i miei gusti ed il mio stile è leggermente morbida, nel senso che ad esempio sull'appennino in a1 mi ha dato l'impressione di guidare una classe E ( l'ho guidata più volte e so di cosa si parla....) con tutti i pregi e difetti di questa tipologia di auto...... va detto però che la nostra è "carrozzata comfort ":mrgreen::mrgreen::mrgreen:, con cerchi da 17 e niente assetto.....

    se si vuol spingere un pò il passo ( e ripeto che ci son stato pure attento visto il rodaggio...) a mio avviso ci vuole un pelo più di attenzione di quanto ci si aspetta da una bmw..... ( ed anche bmw ne guido e ne ho guidate.... questo solo per dire che non parlo per sentito dire...).

    la macchina va da dio, senza ombra di dubbio, e ti porta a giro con classe dinamismo ed all'avanguardia coi tempi tecnologici in cui viviamo, ma per me ha un passo ( inteso nel senso di andatura...) che accontenta in pieno chi adora un pò lo stile mercedes per intenderci ( ed infatti mio babbo ne è entusiasta, anche sopra le sue aspettative.....) ma lascia quel pelo di insoddisfazione per chi come me adora percepire certe cose quando guida.....per cui penso che almeno messa giù come lo è la nostra non sia un'auto che può piacere a tutti..... davvero penso che a qualcuno possa far innamorare da come ti coccola, ed a qualcun altro possa un pò lasciare interdetti con la somiglianza a mercedes da un punto di vista dinamico.....

    ad ogni modo devo ammettere che usciti dalla autostrada e cominciando a salire per i tornanti sono rimasto un pò sorpreso...... perchè quell'incedere "eccessivamente rilassante" dell'autostrada ha lasciato il passo alla dinamicità di marcia che mi aspettavo...... o cmq diciamo che c'è andata molto molto vicina...... son rimasto di stucco , davvero.....

    poi abbiam trovato la neve, a salire, un velino leggero leggero ed una temperatura di -17 gradi...... al che, dato anche che la mia voglia di guida era stata soddisfatta, ho lasciato l'auto a mio babbo, certamente più esperto di me...... e con gomme nuove, estive, e strada congelata è riuscito a salire fino a casa..... vabbè che la strada la conosciamo bene, ma guidando con prudenza e con il piede e lo sterzo " di velluto" siamo andati su senza problemi.......

    al ritorno, invece, ieri, abbiam trovato neve fino ad Affi...... in autostrada nessun problema, ma a scendere dalla val di fassa la neve era ben attaccata per terra..... non tanta, per la verità, ma le strade eran completamente bianche, e la nostra macchina con gomme estive non ha nemmeno mai accennato a scomporsi...... un plauso davvero, anche a mio babbo che evidentemente sa come guidare "leggero"..... ( sì, abbiamo pensato a mettere le catene, ma forse da incoscienti volevamo vedere fin dove potevamo spingerci e c'è andata bene..... eheheheh ....).

    insomma, direi che per una macchina presa 4 giorni fa è stato un discreto test, che alla fine ci ha lasciato molto soddisfatti......

    unica cosa, chiamateci stupidi che vi devo dire :mrgreen::mrgreen::mrgreen::redface:, è che nè io nè i miei genitori siamo riusciti ad infilare alcunchè nella presa usb dell'interfaccia che è presente nel bracciolo..... boh, è come se la chiavetta o il cavo dell'iphone andassero forzati, la copertura della presa non rimane bloccata aperta, e riscatta all'indietro... e noi ovviamente non ci siam messi a forzare l'inserimento.....

    boh, voi ce l'infilate bene???

    dimenticavo, cosa importante: mi sa che dobbiamo portare l'auto a far controllare le portiere, porca miseria..... perchè non chiudono bene, bisogna battere forte e non penso sia normale...... con l'audi bastava fregarle che si chiudevano in maniera soft alla prima......

    appena possibile metto foto...... ( nel senso, appena le faccio.... :mrgreen::mrgreen::mrgreen: )
     
  17. laponite

    laponite Secondo Pilota

    719
    14
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.651
    Infiniti FX, Classe A
    Complimenti, bel test-drive innevato :mrgreen:

    Una domanda circa le termiche, come mai ve le devono montare gratis? Le avete chieste al posto delle estive?
     
  18. francescop85

    francescop85 Secondo Pilota

    912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    grazie laponite!!!

    l'ho scritto mi sembra qualche post più indietro..... in pratica, e riassumendo, essendoci stato un errore da parte loro ( cambio automatico tradizionale e non sportivo...) ci son venuti incontro scontandoci i 170 euro di differenza e promettendoci di mettere le termiche a loro spese e tenerci le estive in deposito fino a primavera..... in pratica un treno gratis.....

    tu poi l'hai preso il giaguaro??? :redface: ci superò in autostrada...... bella davvero.....
     
  19. marley

    marley Amministratore Delegato BMW

    2.644
    123
    16 Aprile 2009
    Reputazione:
    9.023
    Ex E91 M./E92 M.
    complimenti...bel mezzo=D>=D>
     
  20. laponite

    laponite Secondo Pilota

    719
    14
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.651
    Infiniti FX, Classe A
    Beh, i 170 € di sconto mi sembrano il minimo... visto che è la differenza di prezzo, però per un errore del genere solo un treno di invernali da 17" (e per giunta in ritardo) mi sembra un po' pochino... :-k

    Per l'ordine della nuova car se ne parla a Gennaio/Febbraio.

    Il Giaguaro mi fa impazzire, un po' meno il risultato del recente crash test... :-s, 4 stelle... sono molto combattuto ](*,)

    A Marzo/Aprile dovrebbe uscire un restyling con aggiornamento del navigatore con HDD in dote (ora ha le mappe su dvd e visualizzazione solo 2D), ma a livello di sicurezza non cambierà niente, sigh.

    Diciamo che mi piacerebbe per cambiare tipo d'auto (ho avuto 3 SW "grandi" come ultime 3 vetture), però come contro la sfruttabilità del bagagliaio (grande ma molto irregolare) non è il massimo con due bimbi piccoli. Ultimamente sto' riconsiderando seriamente la F11, mi piace meno esteticamente (seppur bellissima in assoluto) è più moderna, sicura, spaziosa e performante.

    A breve andrò a provare la 530d, ho letto in proposito che in primavera il motore sarà aggiornato a 258cv =P~
     

Condividi questa Pagina