Ma li faccio fare da un'amico fresatore col controllo numerico. Cosa già fatta e funzionante! E poi i mozzi della mia macchina hanno il centraggio.
Si lo so, ma a casa mi servono necessariamente 3 auto e quando era andato li per dirgli se se ne occupava lui è finita che gli ho lasciato l'ML perchè aveva un cliente interessato e cmq io era gia un po che ci pensavo a darla via
Che c'entra? Se hai le colonnette lunghe x, e vuoi montare distanziali spessi y, dovrai montare necessariamente colonnette lunghe ALMENO x+y. Altrimenti non impani i dadi!
allora..di mio e pagata da me ho solo l'a1.Poi abbiamo a mezzi,ma più di mio fratello,una m3 e92 bianca dkg(in vendita se qualcuno la vuole)..una x5 sempre quella sd..una s3 e una smart normale di mia madre..tutto qui però di mio ho l'a1,ormai ho mollato le auto potenti..troppi controlli,troppi punti e troppe pippe mentali.comunque sta cena io vorrei farla..
C'è qualcosa che non mi torna. Io intendo che N non deve superare lo spessore di 1,5-2 cm. Mentre M avrà lo stesso diametro di quello del mozzo della mia. Ovviamente se lo spessore N di 0,5 cm, sarà sufficiente non avrà bisogno del centraggio, perchè utilizzerò quello del mozzo. Se supera l' 1,5 cm dovrà esserci il centraggio anche nel distanziale.
Cioè? Di cosa? Mi sono perso la puntata sul centraggio e sui distanziali? Ma non ho una Ford. La mia MR2 ha i BULLONI. Che non sono dei grossi adolescenti coatti (per Patone). Quindi ne compro di più lunghi e il gioco è fatto
Ahhhh, allora OK. Chissà perchè, credevo che le auto Giapponesi avessero tutte le colonnette (su alcune infatti è così). Se la tua non le ha, no problem.:wink:
Non sempre sono anche grassi! Raffo, ho chiamato il ricambista che mi hai consigliato e ora stanno sneendo per far fare i dischi freno. Speriamo bene. Fabrizio mi deve richiamare più tardi. Metto gli scomponibili baffati davanti con dimensioni portate da 255 a 310 mm di diametro e dietro metto i baffati non scomponibili con le dimensioni originali che credo siano 264mm di diametro. Si lo so questa macchina ha i dischi ant più piccoli dei post. Che ve devo di? I giapponesi so strani! Per le pasticche me butto sulle ferodo ds 2500?
Non solo i Giap ...l'ho visto anche su altre macchine. Guarda che i baffati sono un pelino più rumorosi e si mangiano le pasticche un pò di più per pareggiarle..
I dischi dietro sono più grandi perchè c'è il peso del motore che grava su quell'asse. L'importante è che la pista frenante e la campana siano ben accoppiati con le giuste tolleranze, altrimenti ti vibrerà tutto. Con l'offset della campana come hai risolto? Di che marca sono queste piste frenanti?
Gli ho dato i dati dei dischi freno della mia, della Lexus IS 300 ( che ha lo stesso mozzo ma è più grande di diametro) e quelli dell'Alfa. Trovata la pista frenante da 310mm di diametro con le caratteristiche per le pinze brembo che aveva la 166, faranno la campana. La ditta è la Omni Competiton. Ancora non mi hanno richiamato. Aspetto fiducioso. Vorrei propio finire sa storia delle pinze che dura da mesi.
L'offset della campana si può deliberare solo dopo avere preso qualche misura e aver fatto una bozza su un pezzo di carta, con le quote.
Ciao Romani! Su OBBLIGO del Padrino mi faccio vivo, timidamente ed ossequiosamente. Visto che mi troverò a Roma, qualcuno ha voglia di organizzare un qualcosa per una sera del 20/21/22 dicembre, ad invito aperto anche per i polentoni? Magari zona centro:wink:. Io l'ho buttata lì, giusto per gli auguri natalizi.