BMW Serie 3 E46 - Costruiamo insieme l’impianto audio per le nostre E46. Aiutiamoci a vicenda! | Pagina 114 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 E46 Costruiamo insieme l’impianto audio per le nostre E46. Aiutiamoci a vicenda!

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Peppe 320d, 28 Maggio 2008.

1. Fabio555

Fabio555 Kartista

215
    5
    7 Dicembre 2008
    Reputazione:
    98
    Jaguar XF
    La tenuta in potenza e l'efficienza degli altoparlanti originali è tale per cui se monti un amplificatore non noteresti una grande differenza...Se vuoi migliorare la qualità del tuo impianto la prima cosa da fare è insonorizzare le portiere (anche con fogli bituminosi spendendo 20 euro in tutto!!) e montare un sistema di altoparlanti migliore...fatte queste cose puoi pensare ad un amplificatore...

Ciao

2. 8Beppe8

8Beppe8 Kartista

81
    0
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring Allest. M
    Ragazzi se acquistassi questo kit della Hertz monta sulla mia ?

Mi lasciano perplesse le misure dei tweeter che non so quanto sono, ne le profondità e ne i diametri sia dei tweeter che dei woofer.

So solo che i woofer misurano 165mm poi il resto non so niente help cosi oggi li acquisto.

3. Fabio555

Fabio555 Kartista

215
    5
    7 Dicembre 2008
    Reputazione:
    98
    Jaguar XF
    Queste sono le dimensioni del kit:

http://www.hertzaudiovideo.com/Doc/pdf_dsk165.pdf

Sulla coupè sicuramente c'entra...sulla berlina non so..

A quel prezzo l'alternativa è un Target Audio tdk600 (migliore secondo me in tutto)... oppure un Coral sdk 160 oppure Evo usato... Se dovessi orientarmi su Hertz perlomeno sceglierei la serie Energy ...

4. 8Beppe8

8Beppe8 Kartista

81
    0
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ma prendere dei 160mm dovrei modificare per non farle dondolare all'interno del foro no ???

Belle quelle della target ma 58mm di profondità non sono troppi ?Magari non ci stanno

Ultima modifica di un moderatore: 8 Dicembre 2010
  5. 8Beppe8

8Beppe8 Kartista

81
    0
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ho preso il kit a 2 vie della TargetAudio TLK600 con woofer da 165mm + tweeter...profondità 58mm speriamo di non avere problemi a montarli...

6. vincenzo79

vincenzo79 Kartista

118
    1
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    35
    320 d coupe msport
    la luce blu dietro e una striscia di led sotto il sedile posteriore,mentre quella rossa che vedi nel video e l effetto dell ampli tec

7. Shift

Shift Collaudatore

365
    17
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    254
    330xi
    Sul berlina touring ? Non ci stanno, devi lavorarci dietro fai almeno un foro del diametro del magnete e isola tutto con dynamat.

Un mio consiglio e parere che ho maturato lavorando dietro alla mia berlina è questo :

Sulle berline specialmente, lasciate perdere avere un impianto sopratutto sulle BMW è una gran fatica l'auto non è pensata per accogliere componenti e rigetta ogni cosa.

Non ci sono predisposizioni che favoriscano il montaggio custom di componenti audio d'alta qualità, un subwoofer lo sentite si ma dovete accettare compromessi.

Personalmente ho ridimensionato il progetto fermandomi ad un amplificatore 4 canali di spessore e dedicando impegno nel migliorare le sedi degli altoparlanti delle porte e il pannello posteriore, con grande malincuore tralascio il subwoofer chi s'accontenta gode.

Ultima modifica di un moderatore: 13 Dicembre 2010
  8. Principe 320

Principe 320 Direttore Corse

1.734
    200
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Una lista di marche o kit per modificare il nostro impianto sia anteriormente che posteriormente senza modificare la sede dei nostri speaker sarebbe davvero molto utile ....qualcuno può darci una mano per un fai da te indicandoci i codici e le misure degli altoparlanti...?

9. Shift

Shift Collaudatore

365
    17
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    254
    330xi
    Semplice è 16 cm è una misura di cestelli americana qui in eu abbiamo i 16,5 cm a volte anche 17 cm che io sappia ci sono i jl audio

poi la rainbow anche in verità la. _membrana è di 13 cm.

10. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    non esiste solo il baule per mettere un sub

alcuni mettono un 25cm anteriore, davanti i piedi del passeggero

:wink:

11. Shift

Shift Collaudatore

365
    17
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    254
    330xi
    Si gli ho notati esteticamente anche belli direi pero' il rendimento non è paragonabile a uno in scatola MDF come dicevo bisogna accettare compromessi. Essendo abituato ad avere sempre bassoni reflex sono un po scettico ma dovrei sperimentare per ricredermi.

12. Punisher

Punisher Kartista

191
    4
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    93
    330d Touring 204cv Restyling
    Sei riuscito poi a montare l'HL70?

Sono curioso di vedere il risultato :wink:

13. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    dipende dalla cura con cui fai il box...

prova e ricrediti, poi il fatto che e' davanti lo puoi far salire anche un pelo di piu' e incrociarlo meglio con gli AP in porta

:wink:

14. Principe 320

Principe 320 Direttore Corse

1.734
    200
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Grazie , stabilito che gli altoparlanti originali sono da 16....ho intuito da discussioni in questo forum che per la berlina si riscontra problema nella profondità in portiera ..... Ora visto che non voglio andare da un istallatore per non essere obbligato ad acquistare i componenti dallo stesso ...e non ho piacere di smontare troppe volte la portiera, anche per questione di non molta dimistichezza...domandavo se qualcuno poteva indicarmi la profondità possibile in portiera senza dovere fare nessuna modifica strutturale alla lamiera.....e la dimensione del tweeter per alloggiarlo nella predisposizione originale.....? Mentre smontando la griglia sul pianale posteriore ho potuto quantificare con semplicità la profondità possibile...un grazie anticipato a chiunque potrà rispondermi...

15. Shift

Shift Collaudatore

365
    17
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    254
    330xi
    No punisher cambiato progetto non gli ho montati per un semplice motivo. Ho comperato il kit ML1600 moolto piu' costosi e potenti sono piu' che sufficenti senza bisogno di un medio.

Hai ragione ma attento a non concentrare troppo il suono sull anteriore dei bassi che provengono da dietro accompagnati con dei medio bassi sul pianale sono molto piu avvolgenti e hanno l'effeto piu stereo nella totalità del abitacolo.

Il tweeter non ti so dire basta che non ne prendi uno troppo profondo.

Hehe caro mio in qualche modo devi sbatterti a fare qualcosa io ti posso dire che ci sono altoparlanti SLIM cioè fini a bassa profondità del cestello che ci possono stare benissimo, Dynaudio costosi ma fanno al caso tuo, oppure gli Hertz Space sono fuori produzione ma gli trovi ancora sbiricando per ebay,

Fai una ricerca su google altoparlanti slim da 160mm poi sta a te cercare di procurarteli il montaggio sarà il meno credimi. :wink:

Buona ricerca

16. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    infatti per avere una scena sonora corretta non devi avere AP dietro che la arretrano (il sub se tarato bene lo senti davanti)

stereo e' dx/sx non davanti/dietro

l'hai mai ascoltata un auto tarata bene?

poi se a te invece piace cosi....de gustibus

ma non hai una scena corretta, e dovresti ascoltare la differenza

17. Fabio555

Fabio555 Kartista

215
    5
    7 Dicembre 2008
    Reputazione:
    98
    Jaguar XF
    Quoto tutto....il suono del sub che proviene da dietro nell'hi-fi è uno scempio, come gli altoparlanti sulla cappelliera... la musica deve provenire da davanti...la stereofonia si ha tra destra e sinistra...quella tra avanti e dietro è l'ambienza ma si usa nell' l'home theater e sicuramente non per ascoltare cd.

Il suono del sub in bauliera se l'impianto è ben tarato si sente provenire da davanti, dal centro del cruscotto....il sub anteriore, in generale, scenderà meno poichè gli spazi per fare la cassa sono minori ma si amalgama benisimo con i woofer, puoi infatti tagliarlo più in alto rispetto ad un sub in bauliera senza aver il fastidio di localizzarlo...

Rs250v...non avevo letto gli altri tuoi messaggi..praticamente ho ridetto le tue stesse cose... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 16 Dicembre 2010
  18. Shift

Shift Collaudatore

365
    17
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    254
    330xi
    Un sub nella ruota di scorta come si sente ?

19. Fabio555

Fabio555 Kartista

215
    5
    7 Dicembre 2008
    Reputazione:
    98
    Jaguar XF
    L'importante è farlo lavorare nel volume corretto e creare una cassa robusta e ben fatta...non ci sono particolari controindicazioni mi pare...a parte il fatto che se hai una cassa esterna la puoi posizionare dove vuoi nel bagagliaio fino a trovare la posizione migliore...

20. Yurpo(RM)

Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    istallatore esperto x Dynavin MILANO

signori scusate una domanda, visto ke stà x arrivare la mia Dynavin volevo sapere se qualcuno conosce un istallatore esperto, ke magari ha già avuto a ke fare con la Dynavin e le E46 nella zona di Milano, ke io sappia in zona c'è Merisio, ma è molto ke non scrive sul forum :-k.....

cmq oltre a cià colgo l'occasione x farvi i più sinceri auguri di natale :wink:

Condividi questa Pagina