Sono dei vostri!!! | BMWpassion forum e blog

Sono dei vostri!!!

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da insane2k, 2 Dicembre 2010.

1. insane2k

insane2k Kartista

53
    0
    12 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.0i
    E alla fine ieri l'ho ritirata!
    Z4 2.0i, blu, del 2007, 12.000 km, cerchi da 17, con hard-top già montato per l'inverno.

Il precedente proprietario l'ha fatto montare in officina, ma credo ci sia qualcosa di starato... C'è un po' di turbolenza e credo vibri sopra le buche... Credo, magari è così.... Confermate?

Sicuramente si è scordato di attaccare il lunotto termico, pigiando il bottone sulla plancia il Led non si accende e, ovviamente, non si disappanna! Guarderò anche quello!

Dulcis in fundo... L'ha tenuta un mese e passa ferma in box, potete immaginare la batteria... Led ispezione nero...

La porto a casa, mi fermo a far benzina (dopo averla spenta un altro paio di volte), e non è ripartita doh!
    Vabhe dai, macchina innevata, macchina fortunata! ;-)

Per il resto.... è un kart!

Ciao!

2. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Spero che prima di prenderla con l'hardtop montato tu abbia controllato bene la capote e il suo funzionamento.

Dietro ai due perni che fissano lateralmente l'hardtop ci sono due connettori di tipo "faston" che portano alimentazione al lunotto, magari li hanno staccati montandolo.

Sempre con quei due perni si regola l'altezza del tetto, magari e' troppo alto e vibra.

3. sawyer

sawyer Collaudatore

322
    5
    2 Novembre 2010
    Udine
    Reputazione:
    910
    Bmw 420d
    Credo che il led dovrebbe accendersi comunque, anche se non è collegato al lunotto. (credo).

Metti qualche foto quando hai tempo :wink:

4. insane2k

insane2k Kartista

53
    0
    12 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.0i
    Nel pomeriggio posto!

Ieri sera l'ho "tirata" in autostrada a 130, sembra di viaggiare coi finestrini abbassati 2 centimetri e un fruscio pauroso.

La batteria l'ho lasciata ricaricare 24 ore, ieri sera rimontata e led verde.

Si è fatta la notte fuori e stamattina è partita tranquillamente.

Devo risolvere ora la questione del lunotto posteriore..

Poi.... una cosa...

La Z monta il clima automatico, se metto AUTO fa tutto da sè, e fin qui ci siamo.

Se metto tutto in manuale, se clicco sul bottone del Clima (tastino col fiocco di neve) il led non si accende.... Penso, probabilmente perchè fuori ci sono 2 gradi.

Se invece schiaccio quello tondo col fiocco e MAX, il relativo led si illumina ed esce aria gelata a manetta.

E' normale?

Ciao e grazie!

5. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    uhmmm..... credo che l'aria condizionata funzioni lo stesso a prescindere dalla temperatura esterna, almeno sul serie1 è così.. magarì è solo rotto il led..

il max ti spara l'aria al minimo con le ventole al massimo, serve d'estate per rinfrescare subito l'abitacolo e mi sembra che attivi anche l'aria condizionata

6. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    Non e' normale, anche in manuale se schiacci sul "fiocco" si accende il clima, sempre che tu abbia impostato temperatura e velocita' ventola ovviamente.

La turbolenza la sentivo anch'io appena motnato l'hardtop, probabilmente come sulla mia hai la guarnizione sopra il parabrezza storta, io ho risolto fissando un'altra guarnizione sottile sotto l'hardtop, cosi' chiude perfettamente.

7. paco68tn

paco68tn Collaudatore

355
    7
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.506
    BMW Z4 3.0si ROADSTER
    il lunotto e il clima non ti funzionano perchè quando si lascia scaricare la batteria completamente il clima e il lunotto si disattivano #-o...il termine esatto dovrebbe essere che vanno in protezione, credo. Quando ho preso la mia km 0 in conce me l'hanno consegnata con i tuoi stessi sintomi perchè era rimasta ferma nel capannone con la batteria a terra; nella preconsegna hanno sostituito la batteria, ma hanno dimenticato di riprogrammare clima e lunotto:evil: ovviamente glielo riportata e mi hanno messo a posto il tutto...quindi ti tocca andare dal conce!

8. sawyer

sawyer Collaudatore

322
    5
    2 Novembre 2010
    Udine
    Reputazione:
    910
    Bmw 420d
    Esattamente. E' successo anche a me :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">. A me non hanno fatto pagare niente, magari ti va così bene anche a te :wink:!

9. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    fico, non sapevo di questa cosa!

10. insane2k

insane2k Kartista

53
    0
    12 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.0i
    Aggiornamento:

- Fruscio risolto.... il tale che l'ha montato non ha tirato al 100% l'incastro centrale, sul lato destro l'hardtop restava sollevato di circa 4mm... ergo quando ero in marcia vibrava, sbatteva nelle buche, e dava origine al fruscio...

Ho allentato gli altri due agganci sui montanti, ho tirato il centrale, ho richiuso gli altri due et voilà! HT perfetto!

- Ho cambiato la batteria.... pur avendo la spia di servizio nera, la batteria in dotazione non si è mai caricata al punto di ottenere il led verde... Viste le condizioni climatiche, ho preferito sostituirla...

- Se, a quanto pare, il clima e il lunotto sono da "ripristinare" via diagnostica, domattina vado dall'elettrauto che segue anche BMW e vediamo che mi dice.

Non c'è una qualche procedura fai-da-te, eh?

Datemil il tempo di darle una pulitina, e poi posto le foto!

Ciao!

11. VAN_Z4

VAN_Z4 Aspirante Pilota

6
    0
    21 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.5i

sono proprio curiosa di vederla, con questi piccoli disagi che hai avuto almeno una bella foto se la merita la tua zetina :cool:

12. insane2k

insane2k Kartista

53
    0
    12 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.0i
    Eccola! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> :)

13. sawyer

sawyer Collaudatore

322
    5
    2 Novembre 2010
    Udine
    Reputazione:
    910
    Bmw 420d
    belli i cerchi! bella tutta :wink:

14. M@rk

M@rk Primo Pilota

1.077
    14
    11 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.459
    Bmw Z4 2.3i - Sharky
    bellissima,

ottimo acquisto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. muse

muse Amministratore Delegato BMW

2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    bellissima mi state facendo venire voglia di hard top :mrgreen: =P~

16. *Zeta10*

*Zeta10* Presidente Onorario BMW

10.045
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    Complimenti =D>

17. insane2k

insane2k Kartista

53
    0
    12 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.0i
    Grazie! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Tra l'altro non saprei nemmeno che style siano...... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. insane2k

insane2k Kartista

53
    0
    12 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.0i
    :biggrin:

Ero un po' scettico sull'hard top, ma ho dovuto ricredermi!!!

Ora come ora, in pieno inverno, non sto rimpiangendo l'uso del cabrio :biggrin:

E' anche vero che non ho ancora avuto occasione di provare il tetto in tela, d'inverno!

19. insane2k

insane2k Kartista

53
    0
    12 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.0i
    Grazie!

Spero di risolvere quanto prima quel fastidioso problema del Transport Mode.... prendere un appuntamento in una officina ufficiale BMW sembra impossibile :sad:

Ho fatto un giro in due officine "autorizzate", ma nei loro strumenti sembrerebbe non esserci il comando per disattivarlo... booooh!

Ciao!

20. sawyer

sawyer Collaudatore

322
    5
    2 Novembre 2010
    Udine
    Reputazione:
    910
    Bmw 420d
    per te che sei di latina l'hard top non serve se le temperature sono miti come credo :-k. (a parte la nevicata ogni 10 anni ovviamente :wink:)

Condividi questa Pagina