E alla fine ieri l'ho ritirata! Z4 2.0i, blu, del 2007, 12.000 km, cerchi da 17, con hard-top già montato per l'inverno. Il precedente proprietario l'ha fatto montare in officina, ma credo ci sia qualcosa di starato... C'è un po' di turbolenza e credo vibri sopra le buche... Credo, magari è così.... Confermate? Sicuramente si è scordato di attaccare il lunotto termico, pigiando il bottone sulla plancia il Led non si accende e, ovviamente, non si disappanna! Guarderò anche quello! Dulcis in fundo... L'ha tenuta un mese e passa ferma in box, potete immaginare la batteria... Led ispezione nero... La porto a casa, mi fermo a far benzina (dopo averla spenta un altro paio di volte), e non è ripartita doh! Vabhe dai, macchina innevata, macchina fortunata! ;-) Per il resto.... è un kart! Ciao!
Spero che prima di prenderla con l'hardtop montato tu abbia controllato bene la capote e il suo funzionamento. Dietro ai due perni che fissano lateralmente l'hardtop ci sono due connettori di tipo "faston" che portano alimentazione al lunotto, magari li hanno staccati montandolo. Sempre con quei due perni si regola l'altezza del tetto, magari e' troppo alto e vibra.
Credo che il led dovrebbe accendersi comunque, anche se non è collegato al lunotto. (credo). Metti qualche foto quando hai tempo :wink:
Nel pomeriggio posto! Ieri sera l'ho "tirata" in autostrada a 130, sembra di viaggiare coi finestrini abbassati 2 centimetri e un fruscio pauroso. La batteria l'ho lasciata ricaricare 24 ore, ieri sera rimontata e led verde. Si è fatta la notte fuori e stamattina è partita tranquillamente. Devo risolvere ora la questione del lunotto posteriore.. Poi.... una cosa... La Z monta il clima automatico, se metto AUTO fa tutto da sè, e fin qui ci siamo. Se metto tutto in manuale, se clicco sul bottone del Clima (tastino col fiocco di neve) il led non si accende.... Penso, probabilmente perchè fuori ci sono 2 gradi. Se invece schiaccio quello tondo col fiocco e MAX, il relativo led si illumina ed esce aria gelata a manetta. E' normale? Ciao e grazie!
uhmmm..... credo che l'aria condizionata funzioni lo stesso a prescindere dalla temperatura esterna, almeno sul serie1 è così.. magarì è solo rotto il led.. il max ti spara l'aria al minimo con le ventole al massimo, serve d'estate per rinfrescare subito l'abitacolo e mi sembra che attivi anche l'aria condizionata
Non e' normale, anche in manuale se schiacci sul "fiocco" si accende il clima, sempre che tu abbia impostato temperatura e velocita' ventola ovviamente. La turbolenza la sentivo anch'io appena motnato l'hardtop, probabilmente come sulla mia hai la guarnizione sopra il parabrezza storta, io ho risolto fissando un'altra guarnizione sottile sotto l'hardtop, cosi' chiude perfettamente.
il lunotto e il clima non ti funzionano perchè quando si lascia scaricare la batteria completamente il clima e il lunotto si disattivano ...il termine esatto dovrebbe essere che vanno in protezione, credo. Quando ho preso la mia km 0 in conce me l'hanno consegnata con i tuoi stessi sintomi perchè era rimasta ferma nel capannone con la batteria a terra; nella preconsegna hanno sostituito la batteria, ma hanno dimenticato di riprogrammare clima e lunotto ovviamente glielo riportata e mi hanno messo a posto il tutto...quindi ti tocca andare dal conce!
Esattamente. E' successo anche a me :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">. A me non hanno fatto pagare niente, magari ti va così bene anche a te :wink:!
Aggiornamento: - Fruscio risolto.... il tale che l'ha montato non ha tirato al 100% l'incastro centrale, sul lato destro l'hardtop restava sollevato di circa 4mm... ergo quando ero in marcia vibrava, sbatteva nelle buche, e dava origine al fruscio... Ho allentato gli altri due agganci sui montanti, ho tirato il centrale, ho richiuso gli altri due et voilà! HT perfetto! - Ho cambiato la batteria.... pur avendo la spia di servizio nera, la batteria in dotazione non si è mai caricata al punto di ottenere il led verde... Viste le condizioni climatiche, ho preferito sostituirla... - Se, a quanto pare, il clima e il lunotto sono da "ripristinare" via diagnostica, domattina vado dall'elettrauto che segue anche BMW e vediamo che mi dice. Non c'è una qualche procedura fai-da-te, eh? Datemil il tempo di darle una pulitina, e poi posto le foto! Ciao!
sono proprio curiosa di vederla, con questi piccoli disagi che hai avuto almeno una bella foto se la merita la tua zetina
Grazie! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Tra l'altro non saprei nemmeno che style siano...... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ero un po' scettico sull'hard top, ma ho dovuto ricredermi!!! Ora come ora, in pieno inverno, non sto rimpiangendo l'uso del cabrio E' anche vero che non ho ancora avuto occasione di provare il tetto in tela, d'inverno!
Grazie! Spero di risolvere quanto prima quel fastidioso problema del Transport Mode.... prendere un appuntamento in una officina ufficiale BMW sembra impossibile Ho fatto un giro in due officine "autorizzate", ma nei loro strumenti sembrerebbe non esserci il comando per disattivarlo... booooh! Ciao!
per te che sei di latina l'hard top non serve se le temperature sono miti come credo . (a parte la nevicata ogni 10 anni ovviamente :wink:)